TimeLine di Silent Hill

Attenzione! Questa sezione contiene diversi spoiler riguardo l'intera serie!

Questa sezione è dedicata alla "linea temporale" di Silent Hill, dove vengono spiegate le origini ed il veloce progredire di tutto ciò che ha reso famosa questa cittadina, compresi gli eventi dei vari capitoli.

Per la ricerca e ricostruzione degli eventi ringrazio Lobsel Vith e The Crimson One del Forum.

Intorno al 1500
Una tribù indiana viveva intorno a una regione del continente americano che in seguito diverrà il Maine. Un'area con un lago stupendo ed un'enorme foresta. Il luogo era ritenuto sacro da queste genti, che lo chiamarono “Il Luogo Degli Spiriti Silenziosi”.
La tribù praticava dei rituali magici in questo luogo: erano in grado di parlare con i loro defunti.
Due antiche pietre erano parte del rituale. Queste pietre furono chiamate Nahkeehona.

1607
L'Inghilterra iniziò a colonizzare il nord America.

Dopo il 1621
I coloni arrivarono nella regione sacra col lago e costruirono una città il cui nome andò perduto.
Alcuni di loro vennero a conoscenza dei rituali che si svolgevano in quel luogo, fondarono così un Culto religioso chiamato L'Ordine.
Cambiarono nome alle Nahkeehona, chiamandole Mother Stone (Pietra Madre), che usavano per parlare coi defunti. Jennifer Carrol fu conosciuta come un membro importante dell'Ordine. Sarà poi bruciata dai cristiani per la sua fede. Una sua statua sarà eretta nel Rosewater Park.

1692
Nel futuro Massachusetts, iniziano i processi alle streghe.

1700
Una malattia mortale colpì i coloni, che furono costretti ad abbandonare le loro case. Ci fu una totale evacuazione del luogo. 

1776
Gli Stati Uniti dichiarano la loro indipendenza.

1789
Viene eletto presidente George Washington.

Intorno al 1810
Inizio della guerra. La città, dapprima abbandonata, viene occupata come colonia penale, prendendo il nome di Silent Hill.

Costruzione della prigione di Silent Hill; alcune persone persero la vita durante i lavori.

1820
Il Brookhaven Hospital è costruito in risposta ad un'epidemia sorta successivamente ad un periodo di intensa immigrazione in città.

Allen Smith dipinge Waterfront Landscape.

Ammissione di un prigioniero (C-221) nella prigione di Silent Hill, e la popolazione di Silent Hill cresce vertiginosamente.

Il Maine viene dichiarato stato.

1840
La prigione di Silent Hill chiude.

1848
Nasce Daniel Shepherd.

1850
Viene trovato il carbone nella città di SH. Apertura della miniera di carbone Wiltse che sarà produttiva per la regione.

1853, Settembre
Alcuni membri dell'Ordine si separano dall'organizzazione originale e fondano la città di Shepherd's Glen e la Setta della Sacra Via.

1861
Inizio della Guerra Civile. Patrick Chester da Silent Hill, figlio di Edward, combatte. In seguito, un monumento dei caduti sarà eretto nel Rosewater Park.

1862
Costruzione della Prigione Toluca per i prigionieri della Guerra Civile americana. 

In un tempo in cui la religione è forte, il Culto di Silent Hill, L'Ordine inizia ad avere molta influenza sui cittadini. Avevano il loro Dio. Il Culto si divideva in due importanti settori: Il settore della Santa Madre e il settore delle Sante Donne. Molti anni dopo, un nuovo settore sarà creato da Jimmy Stone per il dio Valtiel. I seguaci di tale settore vestivano come questo Valtiel e indossavano una maschera piramidale per illustrare la sua volontà. Questi esecutori erano noti per essere spietati con i condannati che torturavano in modi atroci per i loro crimini.

1866
Il Campo della Prigione Toluca viene rinominato "Prigione Toluca".

1867
Eventi narrati in Silent Hill: Past Life.

1890
Fine della resistenza dei Nativi Americani.

Gli abitanti di Silent Hill iniziano a scomparire in circostanze misteriose.

1897
Bartlett Winery si stabilisce a Shepherd's Glen.

Intorno al 1900
La Prigione Toluca chiude e Silent Hill diviene meta turistica a tutti gli effetti.

La Silent Hill Historical Society viene costruita sulle rovine della prigione Toluca, ma alcune parti sono conservate per il loro valore storico.

1903
Thomas Shepherd, Earnest Holloway, Rose Fitch e Charles Bartlett vengono sacrificati in nome del Dio.

1914
Inizio della Prima Guerra Mondiale.

1918
Novembre: Fine della Prima Guerra Mondiale.

A Silent Hill, la barca Little Baroness scompare nel lago chiamato Toluca Lake, con diciannove turisti a bordo. Nessun sopravvissuto e nessun corpo fu ritrovato. La causa dell'incidente è sconosciuta.
Una leggenda narra che a volte le mani ossute di questi morti emergono dal lago.

1926
Nasce Helen Grady.

1930
Nasce Michael Kaufmann. Diventerà il direttore dell'Ospedale Alchemilla e lavorerà per il Culto di Silent Hill. In cambio di denaro e potere, vende una droga (White Claudia) ai turisti e e corrompe gli altri per non essere sospettato. Norman Young, proprietario di un Motel, forse era un suo socio.

1934
Nasce Dahlia Gillespie. Diventerà un importante membro del Culto di Silent Hill e proverà, attraverso rituali magici, a dare vita al dio della città per far sì che egli porti salvezza.
Usa Kaufmann e corrompe i dottori per portare a termine i suoi piani. 

1938
Inizia la Seconda Guerra Mondiale.

Un altro evento colpisce il Lago Toluca, portando sessantasette uomini e donne a morire di malattia.

1939
Alcuni strani avvenimenti accadono attorno al lago Toluca.
Potrebbe essere vera la leggenda sulla Little Baroness ?

La miniera di carbone Wiltse chiude e la città continua a coltivare l'industria dei turisti nonostante i molti incidenti con le imbarcazioni. Il Lago Toluca si ricopre di una strana coltre nebbiosa.

1940 circa
Nasce Douglas Cartland. Lavorerà come poliziotto ma la vita non risulterà facile al figlio che decide di rapinare una banca ma viene colpito da un colpo di pistola. Ciò porterà Douglas ad un divorzio.

1945
Fine della Seconda Guerra Mondiale. 

1948
Harry Mason nasce. Diverrà scrittore e si sposerà nonostante sua moglie sia sterile.
E'un grande appassionato di romanzi polizieschi.

1952
Nasce Cybil Bennett. Diverrà ufficiale di polizia a Brahms, una città vicino Silent Hill.

Nasce Martin Fitch.

1954
Nasce Margaret Holloway.

1954, aprile
Nasce Adam Shepherd

1955
Thomas Orosco Lumberjack nasce. Si sposerà e avrà due figli: un figlio sconosciuto ed una figlia, Angela Orosco. Thomas è conosciuto da chiunque come un uomo violento ed alcolizzato.

1957
Lisa Garland nasce. Entrerà nella Scuola Elementare Midwich e diventerà un'infermiera dell'Ospedale Alchemilla.

Nasce Token Wheeler.

1958
Nasce Sam Bartlett.

1959, novembre
Helen Grady tenta il suicidio e viene rinchiusa nel Cedar Grove Sanitarium.

Intorno al 1960
Il maggiore della squadra anti-droga di Silent Hill muore misteriosamente . Gucci, ufficiale di polizia, coinvolto nel caso della Withe Claudia, morirà in seguito a una malattia cardiaca. Alcuni di coloro che visitarono l'area morirono in circostanze misteriose. La gente suppose la presenza di una maledizione.

1961
Nasce Lilian Shepherd

Vengono costruiti e aperti gli Appartamenti South Ashfield. Frank Sunderland è il sovrintendente.

1961, giugno
Richard Grady si suicida.

1965
James Sunderland nasce, forse a South Ashfield. Figlio di Frank Sunderland, James sarà un impiegato e sposerà Mary Shepherd.

1966
Dahlia Gillespie mette al mondo la figlia Alessa, che sarà scelta come madre del dio dal culto di Silent Hill. Il feto del dio sarà inserito nel suo grembo.

Nasce Curtis Ackers.

1967
Nasce Claudia Wolf

1969
Mary Shepherd nasce forse a South Ashfield . Appassionata di pianoforte, sposerà James Sunderland. 

1970
Walter Sullivan nasce negli Appartamenti South Ashfield Heights, nella stanza 302. I suoi genitori lo abbandonarono nella stanza perchè non volevano un figlio. Sarà trovato da Frank Sunderland che terrà il suo cordone ombelicale prima di consegnarlo all'Ospedale St-Jerome. Walter sarà adottato dai membri del Culto di Silent Hill ed entrerà nella Wish House, apparentemente un rifugio per orfanelli ma che è in realtà un luogo dove vien fatto il lavaggio del cervello ai bambini, costretti a leggere libri a tematica religiosa.

1971
Eddie Dombrowski nasce. Diverrà un impiegato in una stazione di benzina della città. La gente lo prenderà spesso in giro per il suo aspetto.

Jasper Gein nasce.

Leonard Wolf, un fanatico membro del Culto di Silent Hill, ha una figlia: Claudia Wolf. Sarà picchiata da suo padre durante la sua infanzia.

1972
Alessa Gillespie regala alla sua migliore amica Claudia Wolf un biglietto d'auguri, per celebrare il suo sesto compleanno.

Nascono Cynthia Valesquez e Vincent Smith.
Iniziano i lavori di ammodernamento dell'Ospedale Alchemilla.

1973
Walter Sullivan ritorna a South Ashfield Heights ogni settimana per visitare l'appartamento 302.

Andrew DeSalvo è assunto come guardiano alla Wish House.

Nascono Henry Townshend, Bobby Randolph e Thane Martin.

Alessa Gillespie compie 7 anni. Sentendo che il momento del parto è giunto, Dahlia chiude Alessa nel seminterrato di casa sua per procedere col rituale. Usa il fuoco. Sfortunatamente le fiamme si diffondono ovunque nella casa, ed i danni distruggono sei abitazioni circostanti.

Eventi di Silent Hill: Origins

Nasce Cheryl Mason

1975
Vincent nasce. Alcuni dicono sia uno psichiatra ma è noto come Padre Vincent. Dice che la fede nel Culto è come una parte di vita.

Cynthia Velasquez nasce a South Ashfield. Studierà nella North Ashfield Junior High School. Si divertirà molto con gli amici.

Angela Orosco, figlia Thomas Orosco Lumberjack, nasce in questo periodo. Suo padre, violento e alcolizzato, picchia e violenta Angela durante la sua infanzia.
Dopo la laurea, Angela fugge di casa ma Thomas la riporta indietro e continua ad abusare di lei.
Il fratello non si interessa della questione e la mamma di Angela ritiene che sua figlia meriti questo destino.

1976
Harry Mason e sua moglie, in vacanza a Silent Hill trovano la bambina. Poichè nessuno sapeva chi fosse e da dove arrivasse, decisero di adottarla e portarla a casa. La chiamarono Cheryl.

Il Culto chiude il corpo di Alessa, ancora viva, in una stanza segreta del sotterraneo dell'Ospedale. Dividendo al sua anima, Alessa divide anche il feto.
Il Culto compe un incantesimo affinchè l'altra metà (Cheryl) torni, in modo tale che quando Alessa ne avrà abbastanza del dolore, inconsciamente richiamerà l'altra metà.
Kaufmann mette l'infermiera Lisa Garland ad assistere Alessa. Per essere sicuro che Lisa sarà fedele, Kaufmann la droga con la White Claudia. Ma l'infermiera si preoccupa della salute di Alessa. Quanto tempo ancora potrà vivere con quelle ferite? 

In questo periodo, Sein Martin, Jasper Gein e Bobby Randolph nascono.
I tre, appassionati di paranormale, formano un gruppo alla scoperta dei misteri di Silent Hill.
Studieranno nell' Università di Pleasent River. 

Walter Sullivan ha 6 anni ed il Culto gli dice che sua mamma è a South Ashfield. Inizia a visitare la stanza 302 di frequente pensando che sia sua madre. Andrew DeSalvo renderà il compito di Walter più complicato. Sarà picchiato diverse volte da DeSalvo che crea le sue leggi e, ubriaco, abusa dei bambini.

Walter terrà un diario, di cui alcune parole sono scritte sulle pietre vicino alla Wish House.

1978
Nasce Eileen Galvin, che vive con i suoi genitori nella stanza 303 di South Ashfield Heights.
Studierà archeologia. 

Ernest Baldwin, forse inserviente al Brookhaven Hospital, ha una figlia: Amy Baldwin.

Walter (8 anni) visita di nuovo South Ashfield . Entra nel negozio di animali di Steve Garland e ferisce per sbaglio un gattino. Incontra Cynthia Velasquez per la prima volta.

1979
La moglie di Harry, e madre di Cheryl, muore di malattia lasciando soli il marito e la figlia.

1980, 15 aprile
Lisa Garland regala un diario ad Alessa e diviene sua amica.

1980, 20 aprile
Lisa Garland muore.

Harry e Cheryl Mason visitano Silent Hill per una vacanza.

Eventi del primo Silent Hill.

1980, successivamente

Harry e la figlia si trasferiscono a Portland, nel Maine.

1983
Walter Sullivan ha 16 anni. Mentre visita di nuovo sua madre, incontra Eileen Galvin, cinque anni. Eileen stava andando a comprare un regalo per il compleanno del padre con sua madre. Sentendo pietà per il ragazzino, gli regala una bambola. 

1984
Amy Baldwin, figlia di Ernest Baldwin, muore a 7 anni cadendo dall'attico mentre nasconde il regalo per il compleanno del padre. Questo evento farà sì che Ernest cerchi per tutta la sua vita un rituale per far tornare Amy in vita. Stava quasi per trovarlo quando morì. Ora il suo fantasma si trova nella sua vecchia casa.

1985
Harry Mason uccide un fanatico del culto per autodifesa

La famiglia Mason lascia Portland e la figlia inizia a farsi chiamare Heather Morris.

Walter Sullivan lascia un orologio rotto al negozio di orologi di William Gregory.

Walter Sullivan incontra Cynthia Velasquez in metropolitana, smette di visitare South Ashfield.

Nascono Alex Shepherd ed Elle Holloway.

1986
Laura nasce da genitori sconosciuti. Viene alla luce all'Ospedale St. Jerome, a South Ashfield.
Ama gli orsetti di peluche, i gatti ed il disegno. 

Walter Sullivan, dalla Wish House, si trasferisce a Pleasant River, iscrivendosi all'università.

1987
Dopo gli eventi di Silent Hill, l'Ordine trascorre un periodo di inattività. Membri importanti erano stati uccisi ed era difficile trovare nuove persone che aderissero.

Douglas Cartland si dimette dalla polizia e divorzia dalla moglie. Diventerà un detective privato.

1989
Walter Sullivan ha ora 19 anni. George Rosten, prete del settore della Santa Madre, gli introduce il rito dei 21 Sacramenti. Il Culto pensa che Walter possa essere colui che porterà avanti i loro piani, l'uomo sta pensando di attuare i 21 sacramenti sulla stanza 302 degli Appartamenti di South Ashfield.

1990
Matrimonio tra James Sunderland (26) e Mary Shepherd (22). In questo periodo, James e Mary visitano Silent Hill. Presero la stanza 312 nel Lakeview Hotel. Devono aver visitato anche la Società Storica. Mary inizierà a sviluppare una seria malattia. Viene portata all'Ospedale Brookhaven prima di tornare a South Ashfield, dove si trasferirà al St. Jerome.

1991

Walter Sullivan inizia la sequenza di dieci omicidi; alcuni giorni dopo, Walter viene arrestato e si suicida in prigione con un cucchiaio; alcuni giorni dopo, un uomo viene visto entrare nell'allora vuoto appartamento 302.

Viene compiuto il Rituale della Sacra Assunzione.

1992
Nasce Nora Holloway.

1993
Mary Shepherd incontra Laura in ospedale e diventano amiche. Mary e Laura sono accudite da Rachel, un'infermiera che vive nella stanza 106 degli Appartamenti a South Ashfield.

Il Lakeview Hotel viene raso al suolo dalle fiamme.

Alex Shepherd, all'età di otto anni, viene salvato dal Dr. Martin Finch dopo un incidente in autobus.

L'Ordine rimane attivo grazie a Padre Vincent Smith, nonostante siano passati 10 anni dalla morte di Dahlia Gillespie.

1994
Nascono Joshua Shepherd e Joey Bartlett.

Mary Shepherd-Sunderland viene trasferita al Brookhaven Hospital e inizia a scrivere un diario.

1994, maggio
Mary Shepherd-Sunderland viene rilasciata dal Brookhaven Hospital.

Mary Shepherd-Sunderland muore, uccisa dal marito.

Thomas Orosco viene assassinato.

Eddie Dombrowski spara e uccide un cane, fugge verso Silent Hill.

Eventi di Silent Hill 2.

1994, estate
Il corpo di Peter Wolls viene ritrovato in un hotel ad Ashfield, con i numeri 12121 incisi su di esso.

1996
Padre Vincent diventa un importante membro del Culto di Silent Hill, e lo fa rivivere costruendo una cappella vicino al parco divertimenti LakeSide.

1996, Novembre
Claudia Wolf diviene un nuovo importante membro del Culto di Silent Hill e decide di continuare ciò che Dahlia aveva iniziato. Assumerà Douglas Cartland per trovare Heather. 

1997
Joseph Schreiber scrive un articolo sui veri scopi della Wish House, sulla rivista Concord.

Eventi di Silent Hill 3.

Walter uccide Peter Walls, uno studente che compra marijuana da Toby Archbolt, capo della Setta della Santa Madre, e Sharon Blake, una donna che cerca la sua famiglia nell'orfanotrofio da quando ha letto l'articolo scritto da Joseph.

1998, aprile
Joseph Schreiber inizia a scrivere un diario.

1998, estate
Il corpo annegato di Sharon Blake viene scoperto nelle vicinanze della Wish House, con i numeri 13121 incisi su di esso.

Joseph Schreiber viaggia fino a Silent Hill, scoprendo che la tomba di Walter Sullivan è vuota.

Il corpo della terza vittima della seconda sequenza di omicidi di Walter Sullivan, Toby Archibold, viene rinvenuto in Messico.

L'Ordine cessa le proprie attività.

Joseph Schreiber scompare.

1999
Henry Townshend si trasferisce nella stanza 302 degli Appartamenti South Ashfield Heights, sei mesi dopo la scomparsa di Joseph.

2000
Si verificano gli eventi di Silent Hill 3, 7 anni dopo gli eventi di Silent Hill 2, 17 anni dopo gli eventi di Silent Hill e 24 anni dopo gli eventi di Silent Hill: Origins.

2001
Eventi di Silent Hill 4: The Room.

2003
Alex e Joshua Shepherd sono coinvolti nell'incidente in barca sul Lago Toluca. Alex viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

2007
• Alex fugge dall'ospedale psichiatrico, intenzionato a raggiungere Shepherd's Glen.

In autunno hanno luogo gli eventi di Silent Hill: Homecoming.

2008
Eventi di Silent Hill: Shattered Memories (timeline parallela).

2010
Eventi di Silent Hill Book of Memories.

2011, Ottobre
Eventi di Silent Hill: Downpour.