« SEGRETI DI SILENT HILL DOWNPOUR »

Attenzione! Questa sezione contiene diversi spoiler!


Armi Extra

Pistola Dorata
Dalle caratteristiche pressochè identiche alla normale pistola, quest'arma la si può ottenere portando a termine la missione "Cinéma Vérité", una volta sbloccato lo scrigno.

Statua del Demone
Un'arma bianca piuttosto piccola, quindi molto veloce e capace di arrecare danni sopra la media, oltre che esteticamente appagante. Apparirà una volta terminata la missione "Giochi con le ombre", al centro della mappa nella casa sulla Brite street.

Tomahawk
Tipica accetta di origini indiane, un po' più veloce rispetto all'ascia da pompiere. La si può raccogliere in fondo alla cripta nella missione "Collezionista d'Arte".

Armi Bonus

Queste armi, non rintracciabili nel corso della partita, si trovano dentro ad un armadietto metallico, nel piccolo magazzino appena usciti dalla Devils Pit, nel parcheggio. Questo armadietto possiede un lucchetto sbloccabile solo dopo aver inserito un determinato codice. Inizialmente, questi codici erano riservati a chi acquistava una copia del gioco da Amazon, Best Buy o Game Stop, nella versione UK. Nonostante ciò, la cosa è diventata fin troppo pubblica:

353479 (Amazon) - Pistola calibro 45 e Mazza da Baseball;
911977 (Best Buy) - Carabina e Mazza da Golf
;
171678 (Game Stop) - Sparachiodi ed Accetta a doppia lama.

Bisogna tenere presente che queste armi, nonostante siano bonus, soffrono degli stessi malus di quelle "comuni", vale a dire che si possono rompere, e le munizioni sono limitate a quelle incluse nell'arma. Usate saggiamente, mi raccomando!



Galleria Extra - Personaggi

In base alle missioni secondarie che man mano porterete a termine, verranno sbloccate nella Galleria Extra gli artwork dei personaggi di SH Downpour. La galleria è consultabile dal menu iniziale del gioco.

Postino
Missione "Cinéma Vérité"

Qualcosa mi dice che quest'uomo non è un semplice postino. Il modo in cui parla, in cui si muove... Voglio dire... E' troppo tranquillo per stare in un posto come questo. Abita qui, vero. Eppure non riesco a capire se devo temerlo o fidarmi di lui, anche se... E' la persona che definirei più ragionevole da queste parti.

Carol
Missione "Salto nel passato"

Un tempo eri la mia amata, la mia migliore amica, mia moglie. Non riuscirò mai a capire come tu abbia fatto a perdonarmi per i miei errori, prima e dopo averti conosciuta. Il modo in cui hai imparato a conoscermi, vedermi per quello che ero ed amarmi. Ora più che mai ho bisogno del tuo perdono, perchè nemmeno io riesco a perdonarmi.

Napier
Missione "Il Grammofono"

Mi dispiace per lui? Per ciò che gli ho fatto? Continuo a ripetermi che se lo meritava, ma... quei versi che faceva... tutto quel sangue... il suo volto agghiacciante. L'illusione è diventata reale e inevitabile... E tutto per mano mia... che Dio possa perdonarmi!
George Sewell
Missione "Specchio, specchio"

Pensavo che fossi una di quelle guardie a posto, di quelle che giocano pulito, un bastardo come si deve, ma in fondo onesto. Invece ci godi con i tuoi giochetti, vero? Con le tue offerte a cui non si può resistere. Beh... neanche io non ce l'ho fatta.
Murphy
Missione "Giochi con le ombre"

Sono io. Sono sempre stato io il mio peggior nemico, quello che rovina tutto e delude gli altri. Ho cercato così tante volte di ricominciare da capo e di trovare la pace, ma poi... In galera, il cappellano mi ha detto che non devo punirmi, ma è l'unica cosa che riesco ancora a controllare.
Forse in tutti questi anni non ho fatto altro che condannarmi a finire in questo posto orribile.

Cunningham
Missione "A tutte le unità"

Perchè mi odia così tanto? Non è una guardia violenta che ci gode a infierire sui prigionieri. No, non le piace per niente, eppure nessuno mi ha mai puntato una pistola contro come l'ha fatto lei.

Frank
Missione "Cenere alla cenere"

Che cosa vedevi in me? Perchè aiutare un perdente qualunque abbandonato anche dai suoi cari? Eppure avevi trovato una ragione per cui credere in me. Beh, non avresti dovuto farlo, amico mio. La gente che crede in me tende a finire male.
DJ Ricks
Missione "Voliera"

Non so quale sia la sua storia, ma è chiaro come l'acqua che questo non era il suo posto. Sapeva alcune cose e aveva un buon piano, ma alla fine tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e inoltre gli mancava quel po' di coraggio per farsi valere da solo. Per questo si è condannato a restare qui per sempre.
Una Suora
Missione "Merci rubate"

Non ho mai capito la gente che si sacrifica, che rinuncia alla propria vita e alla possibilità di avere una famiglia per servire gli altri. Anche se all'orfanotrofio eravamo tutti contentissimi che quelle donne avessero scelto di diventare maestre, infermiere e sì, persino vere madri per noi.
Un ragazzo
Missione "Nastri"

Chissà se un giorno riuscirò mai a sopportare il dolore per la tua perdita. Dicono che il tempo curi tutte le ferite e che la vita continua, a prescindere dalle perdite che abbiamo subito. Ma per me il mondo si è fermato quando il tuo sorriso è sparito per sempre.
J.P. Sater
Missione "La mano del morto"

Non riesco a levarmi dalla testa ciò che mi hai detto prima di saltare. Sembrava una sorta di scusa e un'accusa allo stesso tempo, ma in fondo in fondo mi chiedo... Mi compativa veramente?


Galleria Extra - Oggetti da Collezione

Non sono altro che degli oggetti sparsi qua e là per la nebbiosa Silent Hill. Sette di questi sono reperibili solamente utilizzando una Pala, e scavando in alcuni punti specifici:

Robbie
Il coniglio insanguinato di Silent Hill 3.

Punto di scavo: Alla fine del sentiero di destra dal piazzale del Convento St. Maria.
UFO
Un UFO giocattolo del finale UFO di Silent Hill.

Punto di scavo: alla fine del sentiero più a destra all'interno del Logan's Park.
Emblema Circolare
E' il simbolo occulto dell'Ordine.

Punto di scavo: Chastain Heights, sul lato posteriore del Cinema, in un giardinetto recintato.
Giocattolo Alieno
Una bambola aliena del finale UFO di Silent Hill.

Punto di scavo: Pearl Creek, a sud rispetto all'edificio di "Merci rubate", alla fine di Mc Cammon street.
Aglaophotis
La sostanza magica nella collana di Heather, in Silent Hill 3.

Punto di scavo: Port District, a sinistra dopo il ponte, in un piccolo cortile recintato sul lato sinistro.
Hyper Blaster
Un'arma laser fantascientifica dei finali di rapimento alieno di Silent Hill.

Punto di scavo: Pearl Creek, all'inizio di Cook street, più a sud, in un parchetto.
Radio
La radio di Silent Hill.

Punto di scavo: Hillside, a nord di Straub street, nel cortile.

Per quanto riguarda i tre oggetti rimanenti, invece:

Aquilone
Un aquilone con le iniziali "C.P." scritte a pennarello.

Locazione: Pearl Creek, Logan's Park, poggiato su una panchina a nord della fontana
Sacco di Tela
Un sacco di tela, unido e ammuffito, che puzza come se fosse finito in fondo ad un lago.

Locazione: Convento St. Maria, all'interno dell'aula con la TV accesa, al secondo piano.
Camioncino Giocattolo
Un camioncino giocattolo identico a quello di Pat Napier.

Locazione: Convento St. Maria, nei bagni del secondo piano.