Blog Dedicato Al Mondo Dell' Horror
The-Wolf-Among-Us-Episode-3-Trailer
The Wolf Among Us: A Crooked Mile – Recensione
giovedì, aprile 10th, 2014

Abuso di questa recensione per dare anche due notiziole sull’assenza di post nel blog:

1) Mi dispiace ma al momento, essendo solo in due a gestire il blog ed essendo tremendamente impegnati nel tentativo di sopravvivere in una Italia che non da lavoro ma lo toglie…. ci ritroviamo quasi 24h su 24h a girovagare per le strade provinciali nel tentativo di prostituirci (senza successo). Quindi appena troviamo un pappone o un posto di lavoro che non ci obblighi a passare tutto il giorno a pulire culi per “passione” torneremo attivi qui e magari avremo pure i soldi per provare nuovi titoli.

2) Parlando di personale, moltissimi utenti del forum hanno smesso (per motivi ovvi di tempo e voglia) di produrre o creare discussioni su determinati titoli portando noi poveri disgraziati admin al compito di rinvigorire pure uno dei pochi settori del sito che funzionavano autonomamente… Necessitiamo di nuova gente perchè, al contrario di Dark Souls, qua non c’è ciclicità di eventi e se muori sei morto.

Premessa fatta vi invito a partecipare davvero al forum: REGISTRATI QUI e se qualche pia anima, interessata o anche solo annoiata, volesse scrivere una recensione o dare un parere su qualche titolo sa che qua troverà spazio per le sue idee.

Inizio ora la recensione, ma, puntualizzo:

FB3-620x

1) Il 3 capitolo è stranamente passato in sordina (non diamo la colpa a Dark Souls 2 per questo) apparso con un trailer improvviso a ridosso di una data d’uscita che non dava ne il tempo ne la possibilità di essere spammata a sufficienza per commerciarlo al meglio.

2) Il titolo è tuttora INESISTENTE sugli store PSN e XBOX Live. Con inesistente preciso non appare nella dashboard che rimane piena di ciarpame a sconto per gli eventi pasquali e trova invece collocazione nella ricerca del titolo mediante genere o tramite un curioso sistema di ricerca (uscita settimanale -> The Wolf Among Us -> Pass Stagione -> 3 episodio) che rompe solo le palle.

Dimostrazione del secondo punto ce l’ho avuta ieri parlando con Giulia (ex utentessa del forum) che, come capitato in precedenza a me, non trovava il capitolo e ha dovuto ricercarlo manualmente prima di poterlo acquistare.

images (1)Nel culmine dunque della quasi totale assenza di informazioni, della quasi totale indifferenza dei venditori (tranne Steam) il terzo capitolo è stato VIOLENTATO dalla critica…. che a noi ci importa un bel BIP ma sottolinea molto questa lascività del terzo capitolo che, come la storia narrata, sembra passare di sottofondo mentre invece è molto di più di quello che appare.

Iniziamo, comparto tecnico e audio… sempre sopra le righe (e non ci torno sempre so già alla terza recensione che metto questi punti… è sempre UGUALEEEEEE !!!) mentre nota magari negativa, il framerate ballerino della PS3 mi ha rotto i coglioni (troppo scattoso nei QTE).

Ok tolta la parte noiosa passiamo al succo, la storia. Bigby, felicissimo per gli eventi del secondo capitolo è pronto a fare una carneficina nel mondo gioioso di Fabletown. Il protagonista della nostra storia vedrà in questo terzo capitolo un momento di stallo nel comparto psicologico. Lo stallo da me citato si nota molto nelle interazioni con Snow e con i nuovi personaggi del capitolo dove non si vede ne il lato violento (del primo capitolo) ne quello compassionevole (del secondo) seppur necessario, secondo me, a farci godere al meglio i personaggi secondari che trovano così spazio di crescere e dare il PEGGIO di loro stessi.

Il terzo capitolo è di fatto un episodio moscio dove gli eventi precedenti e futuri trovano nuove vie per essere narrati e molti nodi vengono al pettine. Citando dunque le scelte che potremo fare non mi resta che soffermarmi sulla ricerca di indizi sul presunto serial killer di prostitute e sui “presunti protettori”, scelta ovviamente che faremo in autonomia e che ci concede oltre al dubbio una amplia area di indagine (tre vie percorribili in diversi modi).

Come sempre le nostre scelte ci porteranno ad incontrare persone diverse o capire nuovi legami tra la malavita delle favole legate però ad un evento unico… alle 2:00 PM vi sarebbe stato un incontro segreto tra il presunto killer e una strega… quest’ultima avrà (come vedrete) un ruolo basilare nel capitolo e sembrerà quasi che tutto giri intorno a lei e ai suoi affari.

Snow, segretaria tuttofare, avrà molto spazio per crescere in questo capitolo e per vari aspetti sarà lei stessa la protagonista degli eventi capace di fatto di alterare anche alcune delle nostre scelte e ponendosi, come lei stessa aveva detto, BOSS indiscussa del reparto investigativo soppiantando un Bigby innamorato (palesemente aggiungerei).

Arriveremo infine a scoprire che molti dei nostri dubbi formulati nel primo capitolo su “presunti Fables” hanno a che vedere con un antagonista ancor tutto da scoprire, depistando molte teorie e confermando la presenza di “Blood Mary” come artefice di alcuni delitti (e vedrete poi a fine capitolo cosa accadrà).

Quindi tirando le somme, capitolo di stallo per un quarto episodio che di sicuro avrà un culmine con i fiocchi e secondo me un capitolo necessario per dar risalto ai personaggi secondari (Snow in primis) magari si, poco digerito a chi preferisce una storia lineare ma di sicuro interesse per coloro che vogliono capire pure i risvolti che la storia ha sui personaggi e non come essa procede. Finale molto action e pressochè interazione horror sparita per dar posto a quella investigativa che non dà molto spazio a teorie plausibili per il prossimo episodio e lascia un pò l’amaro in bocca… Telltales penso stia cercando di impressionarci eliminando ogni vecchio preconcetto o presupposizione in vista del BOTTO.

The-Wolf-Among-Us-Episode-3-releases-on-8-and-9-April-here’s-the-launch-trailer-1024x576

7/10 e un … dannato framerate ballerino… Ci vediamo alla prossima recensione o meglio spero di vedervi sul forum :D see you next time (speriamo non per strada).

php comments_template()