Resident Evil

Film, Fumetti, Libri ... la paura in tutti i formati

Re: Resident Evil

Messaggioda Vixent » 5 feb 2014, 13:30

Pare che il nuovo film su Milla Jov.... ehm Resident Evil (non di animazione) uscirà in settembre di quest'anno. Evviva.

Creo questo post unicamente perchè ho letto quasi per caso la notizia e ho pensato di riportarla. Non ho controllato a fondo quante possibilità ci siano che sia vero, perchè sono poco interessato, ma per tutti voi fan là fuori comunque confermo che la notizia viene riportata su più siti (ma da qualche parte ho letto anche 2015, boh).

Fonte: RE Wikia
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 5 feb 2014, 16:08

È più o meno dal primo fillm che li guardo solo per lei :dougsbav:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Seal of Potato » 7 feb 2014, 16:56

L'unico fan qui dentro a cui potrebbe interessare credo sia Alu, per gli altri non so...

Show: Mostra
Problem ??? :troll:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda wurmspinato » 7 feb 2014, 18:36

No, n'altra monnezza no!
Silent Hill.... Ho detto tutto!
wurmspinato
Utente
Appassionato

Re: Resident Evil Trilogy

Messaggioda Silent Storm » 14 ago 2014, 21:33

Vixent ha scritto:Anche se la trama riportata dal sito linkato dalla Foca non è che mi convinca molto, ma spesso 'ste speculazioni tramistiche sono attendibili e esplicative come una larva di malmignatta.
Così mi annienti, compò
Immagine Immagine Immagine Immagine

Pensa Mario Bianchi, la malmignatta è un ragno orrrrribile :rojam:

Do subito una classifica di gradimento dei 5 film (se così si possono definire) su RE con annesso voto:
1) Resident Evil = 8
2) Resident Evil Afterlife = 5
3) Resident Evil Extinction = 4
4) e 5) Resident Evil Apocalypse e Resident Evil Retribution = Non Classificato (Mickey Rourke direbbe "Mierda")

Bisognerebbe approfondire un minimo tale valutazioni. Per essere davvero sintetico do un giudizio
lampo su ciascun film.

RE1 = L'unico film che reputo all'altezza del suo nome. Brillante regia, trama che regge, zombies che sanno
di zombies e cani zombies che sanno di cani zombies e tanti altri fattori positivi.
Il film è l'unico dei 5 che riesce a tenerti in tensione dal primo all'ultimo minuto. Ogni tanto abbiamo
anche qualche Jump-scare random ma ciò è assolutamente coerente con il film.
Se proprio volessi trovare un difetto la facilità con la quale riescono a fuggire da orde di zombie che
avevano praticamente circondato i protagonisti; ma alla fin fine credo sia perdonabile.

RE2 = orrore (nel vero senso della parola) e raccapriccio... Basta solo menzionare la tamarraggine alla
Ghost Rider della Jovovich e le pulle zombies, questi due fattori bastano ad annientare del tutto il film.
E non menziono tutti gli altri 3.493 (novantatrÁ!!!) difetti.
Unica cosa positiva del film la ricostruzione del Nemesis, davvero ben fatto.

RE3 = ora dico io, cosa che non ha mai evidenziato nessuno, che connessione abbiamo fra un infezione
virale e la quasi totale desertificazione del pianeta?!?!?!?!?!?!?! :crapa:
Tra l'altro abbiamo una contraddizione mostruosa in quanto vedremo che nei film successivi non abbiamo
più traccia alcuna di deserti o sabbia...
Non che io non adori l'ambientazione post-apocalittica, ma qui è del tutto fuori luogo e immotivata.
Il Tyrant viene messo così tanto per includere un boss figaccione tratto dalla saga videoludica.
Null'altro da aggiungere.

RE4 = nell'obbrobbrio del suo svolgimento, voglio credere che in questo 4° capitolo ci possa essere qualcosa
di salvabile. Se riusciamo a mettere da parte per un attimo (lo so è dura) le scene slooowww-mooooottttttiiioonnn
e le tamarrate il film non è affatto così abominevole come sembra. L'idea che loro si trovino su un edificio
senza via di scampo e braccati da tanti zombies affamati non è affatto male.
Analizzo alcuni personaggi.
Chris Redfield: voglio partire da lui. Sapete, mi aspettavo di peggio sinceramente. La quasi totalità dei
miei amici non è rimasta soddisfatta dalla sua figura, ma io dico avreste preferito vedere un super
mega-palestrato-fucking-shit-yea? Io sinceramente no. É abbastanza carismatico, regge bene
la responsabilità di impersonare uno dei personaggi chiave della saga.
Claire Redfield: ho adorato il fatto, anche se copiato spudoratamente dal videogioco, che avessero
assoggettato la sua mente ai voleri della Umbrella. In questo film è più figa, forse anche troppo, e molto
più coraggiosa del precedente.
Alice: Alice perde guarda caso i poteri e come per magia ne esce un film meno schifoso di altri.
Sarà una coincidenza?

RE5 = mi rifiuto seccamente di spendere una sola parola per questa schifezza immane. Una slot-machine
avariata è più bella in confronto :vomit:
Povero Leon barbuto... alla Caz De Caz
Povero Barry...
Povera Ada...
Idea pessima quella di far resuscitare qualsiasi cosa era defunta nei film precedenti, anche la scarpetta
cartone animato sciolta nella salamoia :facepalm: Che poi c'era anche una Michelle Rodriguez buona
e un altro clone chissà perchè cattiva. Una frase che riassume in breve la bassezza del film: "Ma l'altra
tua sorella non è buona come te"
Inutile dire che hanno tentato di riprodurre una sequenza a livelli un pò come nel videogioco, ma
toppando e rigurgitando di brutto...
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 24 set 2014, 4:38

Se c'è qualcuno ancora interessato/che ancora legge...

Pare che saremo salvi dall'orrore&tormento (leggi: nuovo film su RE) almeno per un altro anno. RE6 The Final Chapter (titolo provvisorio) doveva infatti uscire di questi tempi, ma sul sito ufficiale della Jovovich si legge che a causa di una nuova gravidanza dell'attrice, la lavorazione del film slitterà almeno per il tempo necessario a gestire lo stato interessante.

Solo che qualcosa non mi torna... in precedenza era previsto, per il film, di uscire in settembre 2014, ciò significa che sarebbe stato pronto diverso tempo prima. L'annuncio della gravidanza è stato però fatto in agosto 2014... convenite con me che qualcosa non torna? Sotto questo annuncio non si nasconderà forse anche una totale mancanza di idee per un film minimamente interessante? Vi ricordo che gli ultimi film su RE non sono stati propriamente acclamati dalla critica, addirittura ci sono state alcune nomination per i Razzie Award...
Quindi o la data di settembre '14 era una bufala fin dall'inizio, o il film stava venendo fuori VERAMENTE male...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Silent Storm » 27 set 2014, 3:37

Sperare quindi in un abbandono definitivo? Non dico magari perchè tanto ormai con i film dal 2° Apocalypse
al 5° Retribution sono riusciti a raggiungere il baratro come peggior trasposizione videoludica,
personaggi con una verve degna del vomito del gabinetto del centro commerciale di SH3
e trame indecorose.

Dico una cosa: peggio del 5° film è davvero difficile fare, persino un regista in erba con idee mediocri
potrebbe far di meglio :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 27 set 2014, 4:06

No un abbandono definitivo non lo reputo per niente probabile. Per me ci aspetta un'altra schifezza che non sarà nemmeno divertente come filmetto action passatempo, vediamo quanto tempo ci rimane prima di dover assistere a questo nuovo scempio (perchè se esce un nuovo film su RE non importa quanto faccia defecare, DEVO vederlo :jamlau: ).
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vixent » 27 dic 2015, 16:01

Aggiornamento, tanto per scrivere qualcosa...

Secondo Wiki.en, RE The Final Chapter dovrebbe uscire verso inizio 2017.
Ora, forse non ci sarebbe bisogno di commentare, ma giusto per rendere l'idea di quello che è il mio pensiero:
1) il film era pronto, secondo le idee originali, nel 2014, +
2) rinviato per motivi poco convincenti (leggi post precedenti), +
3) si parla di un'uscita fra oltre 2 anni, =
- un mucchio di rinvii per motivi fumosi e un sequel che esce a distanza di 5 anni dal predecessore (che ha ricevuto nomination per i Razzie Award...) fanno pensare a un film che sta venendo fuori malissimo. Ok potrebbe anche far pensare a un film che invece sta venendo molto curato, ma siamo seri stiamo parlando di RE cinematografico, sappiamo tutti cosa hanno combinato coi precedenti capitoli.
Aggiungiamoci che a quanto pare Alice riguadagna i suoi poteri sovrumani. Gli ingredienti per battere tutti i record della tamarraggine e del putridume ci sono tutti, la domanda a questo punto è: quali picchi di bassezza raggiungeremo con questo film? Riuscirà a farci rimpiangere RE Apocalypse?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 29 dic 2015, 18:40

Quando si può fare di peggio non penso ci siano limiti che tengano :asd:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Horror Media