Finale

Le Origini dell'Incubo dagli occhi di Travis Grady

Finale

Messaggioda CALENZANO » 12 nov 2016, 10:46

Buongiorno, dopo anni e anni ho ritirato fuori la vecchia ps2 ed ho terminato tutti i sh (ho anche la ps3), ma ieri ho terminato origins, bel gioco davvero, uno dei piu belli a parer mio inquanto non devi per forza combattere, il gioco non e' quello, e' un vero silent hill. Pensate che ho ucciso in totale 18 nemici. Pero' dopo che ho ucciso il Flaurus torno al camion, accanto c'e' Alessa e poi si sente parlare di Heater, non ho ben capito, qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
CALENZANO
Utente
Noob

Re: Finale

Messaggioda Seal of Potato » 12 nov 2016, 12:32

Si tratta del filmato che fa da ponte col primo Silent Hill, Alessa ha usato i suoi poteri per dividersi in due entità e tentare di prevenire la venuta del dio. Poi la proiezione di Alessa abbandona la neonata (l'altra metà di se stessa) sul ciglio di una strada e qui viene trovata da Harry Mason e sua moglie Jodie, che la adotteranno col nome Cheryl.
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda CALENZANO » 12 nov 2016, 15:13

Grazie mille davvero. L'unica cosa che non mi è chiara è perché alessa non dica mai una parola per tutto il gioco. però nella scena in cui riparte col camion lei lo guarda e sembra ringraziarlo. ps complimenti per sito e forum. Peccato che i social stiano cancellando questi forum secondo me sono piu "umani"
CALENZANO
Utente
Noob

Messaggioda Silent Storm » 23 feb 2017, 5:16

Ciao Calenzano, piacere di conoscerti!

Sante parole le tue, se tu ti fossi iscritto al forum almeno 6 o più anni fa avresti pregustato cosa
significava condividere con tanta gente la propria passione sulla collina silente. Oggi i social
hanno letteralmente annientato la permanenza sui forum, è ciò è un vero peccato.
Tanti bei ricordi (i migliori) mi legano alle tantissime ore spese qui.

Tornando alla tua domanda su SHØ, Alessa è silenziosa proprio perché nel gioco è una proiezione
e non un essere umano. La sua presenza funge da guida per il camionista Travis Grady nel tormentato
mondo della città silenziosa. Ovviamente si tratta della proiezione dell'Alessa buona, animata da
sentimenti giusti e non da odio (come la sua controparte).

Spero di esser stato esauriente.
Per qualsiasi altra tua curiosità sulla saga non esitare a domandare ;)
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Torna a Silent Hill 0rigins