Discussioni su Prometheus [SPOILERS]

Film, Fumetti, Libri ... la paura in tutti i formati

Discussioni su Prometheus [SPOILERS]

Messaggioda Seal of Potato » 19 set 2012, 20:02

linguacciuto111 ha scritto:@Seal : sono ancora sconvolto da resident evil 6, non riesco a risponderti perchè ora come ora tutto mi sembra cacca sciolta :dawson: ma ti rispondo presto, nel frattempo c'è un sito fornito all'inverosimile di materiale per rendere il film più interessante...posto qualcosa per i curiosi, è roba carina..

oh, ovviamente dovete capire l'inglese, non ho tempo per tradurre ;)

1) Cosa ha detto David all'ingegnere?

Spoiler: Mostra
La lingua aliena esiste davvero e si basa sulla lingua creata da questo docente che studia le culture antiche indo europee..

http://www.prometheus-movie.com/community/forums/topic/8525

2) Che cosa è il liquido nero, come nascono gli Xenomorfi (gli alien) e cosa racconta la primissima scena del film (risponde un po a tutte le tue domande, Seal...è robba seria..)
Questo topic in particolare spiega proprio tutto del film, tutto quello che non viene spiegato, impossibile da capire, e rende il film un capolavoro. Peccato che non sia un capolavoro perchè c'è bisogno di un forum da leggere per capire cosa aveva in testa R.Scott. Ora, se il film fosse uscito come la spiegazione qui di seguito, sarebbe stato un vero capolavoro. E invece no.

3) guardati il forum xD no ora devo uscire ma aggiornerò il tutto...magari apriamo un prometheus topic?

comunque sia stanno già producendo il sequel.

Allora, ho letto le pagine che mi hai linkato. Fondamentalmente non viene detto nulla che non si possa evincere dal film, nel senso che riflettendoci su accuratamente prima o poi ci si arriva :asd: Il resto sono teorie...

Il primo link ci dice che la lingua studiata da David - l'ingegnerese XD - e con la quale egli comunica con l'Ingegnere-Tyrant, esiste davvero e che il tipo da cui David l'apprende attraverso le lezioni "online" è proprio colui che l'ha scoperta.
Ciò che David dice all'Ingegnere - se tradotto correttamente - This man is here because he does not want to die. He believes you can give him more life non mi pare che sia tutta 'sta gran cosa, sì magari fa dormire sonni più tranquilli sapere che l'Ingegnere non ha aggredito David perchè gli ha insultato la madre. David ha riferito esattamente il messaggio che Weyland voleva fosse riferito. Fin qui tutto regolare.

Veniamo al secondo link.
Dunque, la materia organica contenuta in quelle specie di vasi (quella somministrata da David allo scienziato, per intenderci) NON è la stessa che l'Ingegnere all'inizio del film ingurgita... semmai, appunto, sarebbe "materiale genetico di Xenomorfo disciolto", e anche se non ci avevo pensato questo torna perchè c'è pure il rilievo sulla parete che mostra una Regina Xenomorfo. Inoltre, tale materiale genetico sarebbe analogo al materiale genetico dell'Ingegnere che si sacrifica all'inizio, come sostanza intendo chiaro che poi i rispettivi genomi sono diversi.
Insomma, esiste una sorta di agente biologico degradante che una volta ingerito scompone l'organismo a livello ultrastrutturale. Questo è il "rituale sacrificale" a cui si sottopone l'Ingegnere per inseminare con la [propria] vita il pianeta Terra.

A quanto pare, gli Ingegneri hanno fatto questo esperimento anche con gli Xenomorfi, conservando il loro genoma per, a quanto si apprende, riversarlo sugli umani.
Il geologo infettato dal genoma xenomorfo in effetti muta.

Ora segue una domanda di fondamentale importanza, dato che c'è un passaggio in Alien che non ricordo:
il fatto che gli embrioni di xeno iniettati negli ospiti umani dai parassiti, diano alla luce creature ibride è un fatto assodato dal primo Alien oppure è una stronzata che hanno tirato fuori solo in Alien 4 (e poi in AvP2 :facepalm: )?
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Torna a Horror Media