Twin Peaks

Film, Fumetti, Libri ... la paura in tutti i formati

Re: Twin Peaks

Messaggioda Black » 3 feb 2009, 11:21

azz, è ricominciata anche quella di x files, perchè si mettono daccordo a farle uscire quando ho troppe spese da fare XD
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda The Crimson One » 3 feb 2009, 13:36

Ma i DVD in edicola li comprano solo i pensionati... asd sicuramente costa quanto la definitive gold box a conti fatti... asd

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Nathan » 3 feb 2009, 14:10

The Crimson One ha scritto:Ma i DVD in edicola li comprano solo i pensionati... asd sicuramente costa quanto la definitive gold box a conti fatti... asd

hai qualcosa contro i pensionati?? >:( :rotfl:
Io avevo già preso i 3 cofanetti verdi...avrò speso in totale 80/100 euri + o -
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

"di venerdì è bello fottere e di sabato lo è ancor di più!"
Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda The Crimson One » 3 feb 2009, 14:20

Io ho preso il primo da Play a 25 EUR, il secondo da Blockbuster a 8 EUR... e adesso aspetto di trovare il terzo a poco asd

Ma visto che la Gold Box sta calando e PRIMA O POI uscirà anche in UK :| sostituirò comunque il tutto con quella probabilmente :sisi:

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Black » 3 feb 2009, 14:43

mi stai dando del pensionato? ah! ah! AH!

cosi offendi la mia sensibilità ahahahah
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Skodo » 28 lug 2010, 14:41

Dopo anni che aspettavo finalmente sono riuscito a vedere questa bellissima serie che mi ha tenuto incollato allo schermo puntata dopo puntata... B)
Che dire, grande intreccio di storie e personaggi e musiche superbe; peccato però che lasci parecchie cose in sospeso (odio quando lasciano le cose in sospeso >.> )...

Volevo porvi un paio di quesiti:
-Secondo voi hanno lasciato alcune cose in sospeso perchè avevano in mente di fare una terza serie?
-Voi la gradireste un'eventuale terza serie? :look:
-I vari simbolismi presenti nella serie (nano, gigante, ecc...) hanno un loro significato o sono messi così per fare "elemento disturbante figo"?
-La scena più disturbante della serie?
-Lynch si è dato una parte a cazzo solo per avere un buon pretesto per baciare Shelly? Secondo me si (anche perchè l'avrei fatto pure io) :mrgreen:
-Secondo voi chi è la più gnocca di twin peaks? :mrgreen:
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda theTOWNSEND » 28 lug 2010, 16:41

Skodo ha scritto:-Secondo voi hanno lasciato alcune cose in sospeso perchè avevano in mente di fare una terza serie?

Sherilyn Fenn, in un'intervista interattiva all'America online, dichiarò che in programma c'era una terza stagione (poi cancellata dai produttori di rete), e che il personaggio sarebbe sopravvissuto all'esplosione.
-Voi la gradireste un'eventuale terza serie? :look:

No.
-I vari simbolismi presenti nella serie (nano, gigante, ecc...) hanno un loro significato o sono messi così per fare "elemento disturbante figo"?

Il Gigante compare nelle visioni dell'agente Dale Cooper: egli sembra stare dalla parte del bene, tant'è che dà informazioni a Cooper su che cosa dovrà accadere ed indizi sull'omicidio di Laura Palmer. Il Gigante sembra vivere nella sala d'aspetto delle Logge (la Loggia nera e la Loggia bianca) con Il Nano: loro due sono "uno e lo stesso", affermazione che implica la sala d'attesa sia un luogo neutro. Le visite del Gigante sono spesso precedute nel mondo reale dall'apparizione di un anziano cameriere al piano, con cui il Gigante condivide la stessa divisa. Nell'episodio finale Cooper entra nella Loggia Nera e Bianca dove incontra ancora il Nano, poi arriva il Gigante che si siede vicino al nano: entrambi guardano Cooper e dicono "uno e lo stesso". Per questo possiamo pensare che il gigante e il nano siano due facce della stessa medaglia, come pure la loggia bianca e la loggia nera o il bene e il male. Due in uno, uno in due. Uno e lo stesso.

"Il Nano" (Man from Another Place come viene accreditato nella versione originale) appare nell'episodio “Passaggio a Nord-Ovest" in un sogno dell'agente Cooper, vestito con un completo rosso a tre bottoni e stivali da cowboy marroni. Nel sogno da a Cooper una serie di tracce esoteriche che si riveleranno utili nel determinare l'identità del killer di Laura Palmer. Uno di questi indizi è un strana danza jazz-style che verrà ripetuta diverse volte nel corso della serie. Nella serie non vengono mai chiariti i motivi che lo portano ad aiutare Cooper né la sua vera identità. Riapparirà altre volte nei sogni di Cooper che lo troverà, poi, all'interno della Loggia Nera.
Le motivazioni che spingono "il Nano" verranno rivelate solo nel film Fuoco cammina con me. Nello script viene indicato che "Il Nano" in realtà è il braccio amputato di Mike. Egli come Bob e gli altri "abitanti" della Loggia Nera sembra interessato alla garmonbozia, la manifestazione fisica della paura e della sofferenza umana di cui si nutre.

Wikipedia :dahliasd:

Come vedi sono supposizioni, nessuno sa chi siano; se ragioniamo secondo i fatti sono personaggi che aiutano Cooper nella risoluzione del caso, ed è piuttosto normale che siano rappresentati in questo modo dato che non si tratta di un semplice caso di omicidio.

Comunque Twin Peaks è un opera tutto sommato lineare, rispetto allo standard di Lynch; a parte certe assurdità, tipo che negli ultimi tre episodi una sorta di morbo di Parkinson affligge metà del cast o cose del genere, non mi sono mai ritrovato davanti grandi interrogativi.
Ha una lettura abbastanza immediata, certo ora non mi ricordo bene le cose nei particolari, l'ho visto tutto una volta sola.
-La scena più disturbante della serie?

Eeeeh ce ne sarebbero a palate, ti cito quelle che mi ricordo:

La scena in cui la cuginetta di Dana suona il piano (non trovo il video).
Come sta Annie? :rotfl:
-Lynch si è dato una parte a cazzo solo per avere un buon pretesto per baciare Shelly? Secondo me si (anche perchè l'avrei fatto pure io) :mrgreen:

Era fantastico :rotfl:
-Secondo voi chi è la più gnocca di twin peaks? :mrgreen:

Grace Zabriskie.
theTOWNSEND
Utente
RedRum Special

Messaggioda Nathan » 28 lug 2010, 17:24

EEeeeeehhh tutto moòlto béèélloo!
Immagine
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

"di venerdì è bello fottere e di sabato lo è ancor di più!"
Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 28 lug 2010, 17:39

Devo decidermi a vedere seriamente questa serie..non so perchè ma la prima puntata l'ho cominciata e non mi ha preso... :sisi:
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Skodo » 28 lug 2010, 18:39

theTOWNSEND ha scritto:Sherilyn Fenn, in un'intervista interattiva all'America online, dichiarò che in programma c'era una terza stagione (poi cancellata dai produttori di rete), e che il personaggio sarebbe sopravvissuto all'esplosione.

Ah, ecco... in effetti nell'ultima puntata (a parte la storia principale) sono rimaste "aperte" numerose domande... mi sembrava strano che non fosse fatto per una eventuale 3 serie...
theTOWNSEND ha scritto:Comunque Twin Peaks è un opera tutto sommato lineare, rispetto allo standard di Lynch

E meno male... asd
theTOWNSEND ha scritto:Eeeeh ce ne sarebbero a palate

A me bob faceva ridere più che impressione... :mrgreen:
theTOWNSEND ha scritto:La scena in cui la cuginetta di Dana suona il piano (non trovo il video).

Quella dove recita la poesia? Si me la ricordo, tristissima... asd

a me ha fatto troppa impressione il doppleganger (si scrive così?) di Laura che strilla e si muove al contrario... :fermino: brrrrrr
theTOWNSEND ha scritto:Era fantastico

Io lo stavo invidiando >:(

theTOWNSEND ha scritto:Grace Zabriskie.

Scherzi? Quasi quasi preferisco la signora ceppo... :mrgreen:

Nathan ha scritto:EEeeeeehhh tutto moòlto béèélloo!

Grazie per il tuo intervento costruttivo.
Skodo
Utente
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Horror Media