Twin Peaks

Film, Fumetti, Libri ... la paura in tutti i formati

Twin Peaks

Messaggioda Lie in the sound » 20 gen 2009, 1:09

Non poteva non esserci un topic su Twin Peaks in un forum di Silent Hill...una pietra miliare dell'horror a mio avviso,che ho scoperto solo da poco,ho visto tutti gli episodi uno dietro l'altro...solo X-Files ha saputo prendermi così..per chi non conoscesse la trama è inutile che stia qui a spiegarla..c'è gente in giro nei forum che dopo più di 15 anni ancora teorizza...la serie di Twin P. ha profondamente influenzato a mio avviso anche il Team Silente e molti sono i riferimenti(a detta anche delle Lost Memories)alla nostra amata cittadina...
Chi non l'ha visto,da silenthilliano che lo veda..metre chi l'ha visto che posti la sua opinione e teoria riguardo "i segreti di Twin Peaks"...
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Twin Peaks

Messaggioda Nathan » 20 gen 2009, 10:41

Entro breve l'avrei aperto io questo topic.. :furbo:
Essendo amante del genere horror/thriller lo conosco bene TP...
La prima volta che l'ho visto avevo circa 9/10 anni ma avendo contenuti "maturi" era proibito e
Spoiler: Mostra
BOB era da farsela sotto dalla paura

Dopo qualche anno me lo sono rivisto tutto e sono diventato un amante della serie (sono anch'io un iscritto al forum di TP asd ) e la considero una della serie tv,forse la più paurosa di tutte...è veramente angosciante e coinvolgente ancora dopo quasi 20 anni , un culto degli anni 90,da vedere!

ps. e ovviamente ho anche il diario di Laura :furbo:

Immagine
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

"di venerdì è bello fottere e di sabato lo è ancor di più!"
Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda The Crimson One » 20 gen 2009, 12:34

Una serie geniale, affascinante e appassionante, con una colonna sonora da sbavo e una notevole poliedricità di personaggi e temi trattati.
Il (sottovalutatissimo) prequel è per me ancora più bello, perchè ne enfatizza i lati drammatici.

Per il resto la serie è storia, riuscire ad inquietare in quel modo con due inquadrature di Bob non è certo cosa che possano permettersi tutti.

Unica cosa: mi cala nelle ultime puntate, ma anche perchè personalmente non posso sopportare Sandro Iovino asd

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 20 gen 2009, 12:54

Nathan ha scritto:

Come l'hai avuto??!

-sono anch'io un'utente del forum ufficiale..il mio nome è "Black Lodge"
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Nathan » 20 gen 2009, 13:11

Lie in the Sound ha scritto:
Nathan ha scritto:

Come l'hai avuto??!

-sono anch'io un'utente del forum ufficiale..il mio nome è "Black Lodge"

Beh,lo comprai parecchi anni fà comunque se ti interessa su ebay si trova spesso all'asta ;) (al contrario dell'autobiografia di Dale Cooper che sembra più rara)
Ora è un pezzo che non mi collego più al forum (mi sono pure dimenticato la pass :"| )
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda smith » 20 gen 2009, 14:12

lento, lento, lento, spaventosamente lento... un telefilm modaiolo tutto interamente costruito sull'immagine della ragazza per bene trovata morta avvolta nel celofan (mio dio! Ma vi rendete conto è Laura Palmer!)... che soprattutto nei paesi moralisti, fece scandalo e tanto interesse... storia che si muove attraverso i classici stereotipi Hollywoodiani: l'agente speciale dell' FBI buono, fico e impomatato, che viene stuzzicato dalla giovane figlia ovviamente fica del padrone dell'albergo, ma che tuttavia mosso dal suo profondo senso di rettitudine, rifiuta.... lo sceriffo alla Walker Texas Ranger, una schiera di personaggi oscuri ed enigmatici, ovviamente ciascuno con un segreto da custodire e che svelano mezze verità sulla bella e brava Laura, che poi si scopre essere una prostituta cocainomane (ma ti rendi conto??? OH MIO DIO!!!)....

..poi c'è il cattivo capellone con la faccia da malato mentale e la tuta da meccanico, posseduto dal demone malvagio di Twin Peaks, che a sua volta si impossessa degli altri e poi incula tutti.... ed infine non potevano mancare una schiera di enigmi criptici e onirici che tutto e niente dicono, ma che piacciono molto ai nerd dediti all'onanismo mentale...
ovvio che la dove la storia non si eleva mai al di sopra dei retroscena dell'omicidio della sfortunata gnocca di turno, e i segreti custoditi nella inquietante cittadina... il film cerca di impressionare con una sfilza di immagini freak: con nani che ballano, giganti, l'uomo senza braccio, la madre di Laura che invece di piangere ulula.. e tante altre fregnaccette sparse qua e là...

insomma, sulla storia avrei parecchio da dissentire, inoltre non sono un appassionato della regia di Lynch che nel migliore dei casi mi fa addormentare... E' sicuramente un telefilm esteticamente affascinante, con una fotografia potente e un atmosfera che convince, soprattutto grazie a musiche suggestive e malinconiche senza le quali, questo telefilm avrebbe perso l'80% circa del suo fascino... ma personalmente per potermi piacere una storia, non mi interessano personaggi enigmatici, mezze verità e messaggi onirici... più che altro ho bisogno di contenuti.

"ma hai visto la cugina di Laura??? E' incredibilmente uguale a lei!!!! MIO DIO!!!!" :dahliasd:
Ultima modifica di smith il 20 gen 2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.
"L'Italia è un paese che diventa sempre più stupido e ignorante. Vi si coltivano retoriche sempre più insopportabili."
smith
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda Nathan » 20 gen 2009, 14:19

minkia che sequela di blasfemie >:(
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Lie in the sound » 20 gen 2009, 16:03

smith ha scritto:lento, lento, lento, spaventosamente lento... un telefilm modaiolo tutto interamente costruito sull'immagine della ragazza per bene trovata morta avvolta nel celofan (mio dio! Ma vi rendete conto è Laura Palmer!)... che soprattutto nei paesi moralisti, fece scandalo e tanto interesse... storia che si muove attraverso i classici stereotipi Hollywoodiani: l'agente speciale dell' FBI buono, fico e impomatato, che viene stuzzicato dalla giovane figlia ovviamente fica del padrone dell'albergo, ma che tuttavia mosso dal suo profondo senso di rettitudine, rifiuta.... lo sceriffo alla Walker Texas Ranger, una schiera di personaggi oscuri ed enigmatici, ovviamente ciascuno con un segreto da custodire e che svelano mezze verità sulla bella e brava Laura, che poi si scopre essere una prostituta cocainomane (ma ti rendi conto??? OH MIO DIO!!!)....

..poi c'è il cattivo capellone con la faccia da malato mentale e la tutta da meccanico, posseduto dal demone malvagio di Twin Peaks, che a sua volta si impossessa degli altri e poi incula tutti.... ed infine non potevano mancare una schiera di enigmi criptici e onirici che tutto e niente dicono, ma che piacciono molto ai nerd dediti all'onanismo mentale...

insomma, sulla storia avrei parecchio da dissentire, inoltre non sono un appassionato della regia di Lynch che nel migliore dei casi mi fa addormentare... E' sicuramente un telefilm esteticamente affascinante, con una fotografia potente e un atmosfera che convince, soprattutto grazie a musiche suggestive e malinconiche senza le quali, questo telefilm avrebbe perso l'80% circa del suo fascino... ma personalmente per potermi piacere una storia, non mi interessano personaggi enigmatici, mezze verità e messaggi onirici... più che altro ho bisogno di contenuti.

"ma hai visto la cugina di Laura??? E' incredibilmente uguale a lei!!!! MIO DIO!!!!" :dahliasd:

Immagine
eerga lla ta ton era leggi al contrario da dx a sx

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Black » 20 gen 2009, 19:27

smith, però diamine sembra più modaiolo il tuo voler andare assolutamente contro a tutto :rotfl: anche se ti fa stare al centro dell'attenzione non credo che avere gusti contrari su tutto sia positivo phsisi

comunque adoro questa serie la vidi da piccolo per colpa di mia zia e il nano che ballava e parlava al contrario mi ha fatto davvero impressione, comunque ora da grande adoro lynch in generale, e rivedendo la serie ne sono rimasto affascinato ancora di piu nel vedere come questo regista riesce ad inquietare e a condurre una regia cosi intricata spaziando in varie realtà e confondendo lo spettatore.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda smith » 20 gen 2009, 20:01

Black ha scritto:smith, però diamine sembra più modaiolo il tuo voler andare assolutamente contro a tutto :rotfl: anche se ti fa stare al centro dell'attenzione non credo che avere gusti contrari su tutto sia positivo phsisi

non mi sembra di essere contrario a SH1, SH4, Obscure, Resident Evil, Memento, Doom, T.B.W.P. Dylan Dog, etc. etc.

fidati che è molto ma molto meno positivo fare il processo alle intenzioni.
"L'Italia è un paese che diventa sempre più stupido e ignorante. Vi si coltivano retoriche sempre più insopportabili."
smith
Utente
Maestro dell'Horror

Prossimo

Torna a Horror Media