In che momento storico si svolge Silent Hill 5?

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Re: In che momento storico si svolge Silent Hill 5?

Messaggioda Old wise » 6 mag 2010, 20:50

Per le macchine anni 60 penso le abbiano fatte così semplicemente perché nel film.. erano così.. come il 99% del gioco.. il restante 1% sono l'apparizione di robbie e la citazione su douglas... comunque, hc è ambientato penso nel 2003, mi fido della data dell'anniversario
"In my restless dreams.... i see that town... Silent hill..."
__________________________________________________-
Old wise
Utente
Principiante

Messaggioda The Crimson One » 6 mag 2010, 21:02

Vaan1993 ha scritto:penso che la guerra sia quella in iraq datata giusto giusto quegli anni li. pensando che sia stato in guerra almeno un annetto...si direi 2004. che ne pensate?

Che non hai giocato Homecoming.

comunque, hc è ambientato penso nel 2003, mi fido della data dell'anniversario

Nope, è ambientato qualche anno più tardi, come dice Alex al giudice Holloway quei cartelli erano già lì qualche anno prima.

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Old wise » 6 mag 2010, 21:18

Prima o poi ci rigiocherò... ma passerà moooolto tempo... :fermoso:
"In my restless dreams.... i see that town... Silent hill..."
__________________________________________________-
Old wise
Utente
Principiante

Messaggioda D1struz10n3 » 18 mag 2010, 23:15

Personalmente, Io credo che Silent Hill sia un luogo dove il tempo è nullo, diciamo una dimensione in cui il tempo non esista...
Sapendo che Sillent Hill:Homecoming si svolge nel periodo della guerra in Vietnam(?) (Facciamo un collegamento a Jacob's Ladder, come spesso solito), appunto gli eventi si dovrebbero svolgere intorno al 1974/5.
Ci sono voci ( e non poche) che smentiscono il fatto che Alex sia stato un militare, e che il suo sia stato tutto un sogno prima di morire e cadere nell'oblio...
Io non ritengo che questa affermazione sia vera, anche perchè il gioco uscirebbe troppo da quello che è il suo vero e proprio tema!

Quindi è importante dire che:

Per chi pensa che Alex sia stato un militare: Le vicende si svolgono dopo la guerra, è possibile che il ragazzo sia rimasto in coma, (sappiamo che era stato ferito), quindi dopo mesi di coma è possibile che siano accaduti i fatti della vicenda, e non in congruenza con gli altri capitoli.(?)

Per chi pensa che Alex sia solo un pazzo furioso, oppure che abbia avuto una crisi esistenziale prima di morire: la frase spiega tutto.
D1struz10n3
Utente
Principiante

Messaggioda }Oort{ » 10 ago 2010, 12:31

Immagino sia ambientato nel 2008 :sisi:
}Oort{
Utente
Ossessionato

Messaggioda alex89 » 5 gen 2011, 4:09

Le auto, le abitazioni, l'arredamento interno mi fanno pensare alla Prima Guerra del Golfo(1991 circa). Il semplice fatto che in tutto il gioco non ci siano TV piatti LCD, computer, cellulari e simili mi lascia immaginare più o meno questa data. Anche se i PC e i cellulari esistevano già, erano molto rari e quindi poco diffusi. Inoltre il look dei personaggi non è molto "anni 70/80" direi inizio anni 90 circa.
alex89
Utente
Principiante

Messaggioda The Crimson One » 5 gen 2011, 13:31

Adam è nato nel 1954 e decisamente non ha 35 anni nel gioco.
Il gioco è ambientato nel 2007, 4 anni dopo la celebrazione dell'anniversario (e la partenza di Alex).

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda Skodo » 5 gen 2011, 14:20

The Crimson One ha scritto:Adam è nato nel 1954 e decisamente non ha 35 anni nel gioco.
Il gioco è ambientato nel 2007, 4 anni dopo la celebrazione dell'anniversario (e la partenza di Alex).

Infatti nel libretto c'è scritto che Adam ha 53 anni, quindi 2007 è giusto... :ahsisi:
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda alex89 » 5 gen 2011, 21:07

No un momento, rileggendo il Diario di Elle dalla SIlent Hill wikia dice che è possibile mettere online i propri pensieri(o blog) e usarli come diario.
Da come ne parla direi che sembra una "novità".
Siccome Internet è diventato pubblico nel 1993.... direi che Silent Hill dovrebbe essere ambientato in quel contesto.

Almeno credo
alex89
Utente
Principiante

Messaggioda Flauros » 5 gen 2011, 21:29

No,se nel libretto c'è scritto che ha 53 anni ed è nato nel 1954 la storia si svolge sicuramente nel 2007 :ahsisi:
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill Homecoming