Scritte dentro le celle

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Scritte dentro le celle

Messaggioda Incubus » 16 feb 2009, 16:31

Ragazzi volevo chiedervi se x caso qualcuna delle scritte che si trovano nei muri delle celle nella prigione hanno qualche significato o citazione... Naturalmente tralasciandone alcune come quella "I like pizza" :rotfl: !
Incubus
Utente
Noob

Re: Scritte dentro le celle

Messaggioda Xuchilbara » 16 feb 2009, 22:29

Mi sono soffermato a leggerle ma ne sono rimasto deluso, non hanno nessun significato, sono tutte frasi assurde, tipo "i like pizza". O almeno, io non ne ho trovato un significato coerente.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Vlash » 16 feb 2009, 22:58

Ma mi sa tanto che "I like pizza" è l'unica con un rifrimento asd

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Andreabbondanza » 11 mar 2009, 1:57

Magari è uno spoiler, il personaggio del prossimo silent hill sarà un pizzaiolo :mrgreen: :ahsisi: :rotfl:
Andreabbondanza
Utente
Principiante

Messaggioda -Valerio- » 11 mar 2009, 2:00

I Like Pizza mi rimanda ad Eddie di SH2...
-Valerio-

Messaggioda Aleshotgun » 31 mar 2009, 13:52

in effetti apparentemente non sembrano significare tanto, a parte quelle che fanno capire siano solo commenti dei carcerati, altre però mi inquietano parecchio, ve ne cito qualcuna (spoilerizzo che son grandi):

Spoiler: Mostra
Immagine

Immagine

la prima potrebbe sembrare un riferimento a jacob's ladder, la seconda invece potrebbe far pensare a quello che sta vivendo alex, che appunto non è reale..

voi che ne dite?

P.S. per chi volesse ho le immagini di tutte (almeno credo siano tutte, potrebbe essermene sfuggita qualcuna) le scritte che appaiono nelle celle, scaricate qui: http://www.mediafire.com/file/dmazeymmnkd/SHH%20Scritte_celle.rar
buon studio :mrgreen:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Lie in the sound » 9 apr 2009, 13:19

Incubus ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi se x caso qualcuna delle scritte che si trovano nei muri delle celle nella prigione hanno qualche significato o citazione... Naturalmente tralasciandone alcune come quella "I like pizza" :rotfl: !

Ho scaricato il file...e a parte quelle già citate penso che ci sia un piccolo riferimento a Twin Peaks nella scritta "Eric fights a doppelganger"

Eric DaRe è presente infatti nel cast di Twin Peaks e corrisponde al nome di Leo Johnson;

Immagine

In Twin Peaks Leo viene fatto fuori dal doppelganger di Windom Earl.
In questa serie,come indica il tiltolo,c'è un tema portante che è quello della dualità,infatti il doppelganger non è altro che il doppio di una persona...nell'universo di TP ne esistono diversi,quelli "positivi" che risiedono nella loggia bianca (una sorta di realtà parallela) e quelli negativi che fanno parte della loggia nera...ora come tutti sappiamo il primo Sh si è ispirato un pò a TP,e il tema della dualità è sempre stato presente almeno fino al 3° episodio..nel primo avevamo Cheryl/Alessa e Dahila/Harry,nel secondo Mary/Maria ma anche James/PH mentre nel terzo Heather/Alessa..ma in questo quinto in cui c'è questa citazione,ancora non trovo nessuna connessione :phahsisi:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Graffiti nella prigione

Messaggioda Marco » 8 ago 2011, 18:38

Ok, non avevo nulla da fare oggi e allora perché non riprendere in mano SH5? Sentivo di non averlo esplorato abbastanza ed in effetti avevo ragione. Probabilmente sarete stati più attenti di me e li avrete già notati :yum: : mi riferisco ai graffiti nelle prigioni. Non mi pare ci sia un topic dedicato, così invito chi volesse a parlarne qui. Idee su cosa possano voler dire? Alcuni potrebbero essere riconducibili alla storia di Alex, altri ne sembrano assolutamente distaccati.

Ho anche scattato delle foto: inutile dire che sono di pessima qualità (fare la foto dello schermo di un televisore con un cellulare non è il massimo :lisasi: ). Appena posso le inserisco.

EDIT: Ecco le foto

Clicca per vedere l'immagine originale.Clicca per vedere l'immagine originale. Clicca per vedere l'immagine originale.Clicca per vedere l'immagine originale.Clicca per vedere l'immagine originale.Clicca per vedere l'immagine originale.Clicca per vedere l'immagine originale.
Ultima modifica di Marco il 8 ago 2011, 21:45, modificato 2 volte in totale.
Marco
Utente
Appassionato

Re: Graffiti nella prigione

Messaggioda Skodo » 8 ago 2011, 19:07

Ricordo che mi ero fermato a leggerle tutte! :rotfl:
Però ora non mi ricordo proprio niente visto che l'ultima volta che ho toccato il gioco è stato un anno e mezzo fa... comunque una delle chicche che mi è piaciuta di più del gioco... :asd:

Metti le foto, mi hai fatto venire la curiosità... :ahsisi:
Skodo
Utente
RedRum Special

Re: Graffiti nella prigione

Messaggioda Vese22 » 8 ago 2011, 20:11

Ricordo di averne lette un bel po', ma sinceramente non ricordo nulla che fosse riconducibile ad Alex. Ricordo che molte erano solo lagne dei detenuti:
-"le guardie ci danno poco da mangiare", "le guardie buttano il cibo per terra e non ci danno il tempo di raccoglierlo" "quanto vorrei un cheeseburger" ecc...

Solo una mi ha impressionato ed è quella che c'è nella cella in cui Wheeler ci sbatte per un po', quella che finisce con "se stai cercando la verità allora cercala dentro di te perché ora sei intrappolato all'inferno"frase in puro stile Silent Hill 2 ed ora che ci pensa, coerente con tutto l'intero gioco che, sebbene ritenga il peggiore della serie, mi è piaciuto abbastanza :sisi:
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Prossimo

Torna a Silent Hill Homecoming