Quale finale ritenete quello giusto?

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Quale finale ritenete quello giusto?

Messaggioda Wall Man » 1 gen 2009, 16:38

Premetto che parto dalla convinzione che Alex non si sia mai mosso dall'ospedale e che tutto sia frutto della sua mente,unita allo shock di Joshua e,ovviamente, a Silent Hill.

Ritengo che il finale più giusto sia quello dell'ospedale,finale in cui si deduce che Alex,in realtà,non sia mai uscito realmente di lì e che sia costantemente sotto terapia.Lo testimoniano i medici e le loro voci che lui identifica (nei suoi incubi) nei personaggi di Sheperd's Glen.

Mentre il finale dell'Annegamento è,diciamo,quello che sarebbe dovuto succedere se tutto fosse andato per il verso giusto (cioè che Alex DOVEVA morire quando era stato stabilito.Tale finale infatti ricorda molto la sequenza in cui i vari genitori uccidono i figli.)

Il finale Good non centra proprio nulla.

Il finale Boogeyman potrebbe far intendere che in passato anche gli altri membri delle 4 famiglie forse si sono rifiutati di sacrificare qualche figlio.

Il finale UFO... E' il solito finale UFO!
Immagine

L'amore può finire
Wall Man
Utente
Appassionato

Re: Quale finale ritenete quello giusto?

Messaggioda † Lobsel Vith † » 8 gen 2009, 19:00

Uhm, per adesso quelli che mi "dicono" di più sono il finale Ospedale, e Annegamento :sisi:
Devo però schiarirmi le idee rigiocando almeno una volta :sisi:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Wall Man » 8 gen 2009, 20:40

Il finale Annegamento,seppur importante,entra in collisione con la vicenda. Alex che si risveglia nella vasca da bagno ed il padre che gli mette le mani al collo e lo annega non è plausibile. Il fatto poi che dica che sarà Joshua a portare avanti il nome della famiglia Sheperd,avvalora l'idea che questo sarebbe successo se Alex fosse stato sacrificato come pianificato. In effetti il finale Annegamento descrive COME Alex sarebbe dovuto morire.Diciamo che si tratta di un finale "collaterale".
Immagine

L'amore può finire
Wall Man
Utente
Appassionato

Messaggioda † Lobsel Vith † » 8 gen 2009, 20:53

Wall Man ha scritto:Il finale Annegamento,seppur importante,entra in collisione con la vicenda. Alex che si risveglia nella vasca da bagno ed il padre che gli mette le mani al collo e lo annega non è plausibile. Il fatto poi che dica che sarà Joshua a portare avanti il nome della famiglia Sheperd,avvalora l'idea che questo sarebbe successo se Alex fosse stato sacrificato come pianificato. In effetti il finale Annegamento descrive COME Alex sarebbe dovuto morire.Diciamo che si tratta di un finale "collaterale".

Non entra in collisione :sisi:
Il fatto stesso che esista, che sia un finale, indica che "potrebbe" essere andata cosi.
Chiaramente se cosi fosse, non ci sarebbe nulla di reale in quello che viviamo nel gioco(al di là delle informazioni riguardanti l'ordine e i sacrifici).
Sarebbe un finale che annulla tutto il resto e implicherebbe un bel pò :sisi:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Spriggan » 8 gen 2009, 21:01

The Yellow God ha scritto:
Wall Man ha scritto:Il finale Annegamento,seppur importante,entra in collisione con la vicenda. Alex che si risveglia nella vasca da bagno ed il padre che gli mette le mani al collo e lo annega non è plausibile. Il fatto poi che dica che sarà Joshua a portare avanti il nome della famiglia Sheperd,avvalora l'idea che questo sarebbe successo se Alex fosse stato sacrificato come pianificato. In effetti il finale Annegamento descrive COME Alex sarebbe dovuto morire.Diciamo che si tratta di un finale "collaterale".

Il fatto stesso che esista, che sia un finale, indica che "potrebbe" essere andata cosi.
Chiaramente se cosi fosse, non ci sarebbe nulla di reale in quello che viviamo nel gioco(al di là delle informazioni riguardanti l'ordine e i sacrifici).

una visione distorta di tutto quello che sarebbe potuto succedere insomma o.o
come accade nel finale di sh1 quando harry muore in auto
Immagine
Spriggan
Utente
Noob

Messaggioda † Lobsel Vith † » 8 gen 2009, 21:11

Spriggan ha scritto:

una visione distorta di tutto quello che sarebbe potuto succedere insomma o.o
come accade nel finale di sh1 quando harry muore in auto[/quote]

Exactly :sisi:
Ed era un finale possibilissimo in SH1, per molti anche quello giusto.
Poi è venuto SH3, ma prima che sapessimo che era cosi che erano andate le cose, il finale bad non si poteva escludere :sisi:
E' lo stesso per Homecoming.
Tutti i finali devono poter essere plausibili in qualche modo.
E' chiaro che poi alla luce di un analisi del finale lo si deve contestualizzare, e quindi capire in che modo e perchè potrebbe essere vero :sisi:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Wall Man » 8 gen 2009, 22:29

Per carità,sono tutte considerazioni pertinenti.Penso solo che il finale dell'Ospedale sia quello più sensato,se non altro per il fatto che si ricollega all'inizio della storia...
Immagine

L'amore può finire
Wall Man
Utente
Appassionato

Messaggioda Nathan » 8 gen 2009, 23:04

U-FO!
U-FO!
U-FO!

tutta la saga di SH è un messaggio subliminale della loro presenza
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

"di venerdì è bello fottere e di sabato lo è ancor di più!"
Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Xuchilbara » 9 gen 2009, 1:17

Wall Man ha scritto:Per carità,sono tutte considerazioni pertinenti.Penso solo che il finale dell'Ospedale sia quello più sensato,se non altro per il fatto che si ricollega all'inizio della storia...

anche io penso che tra Annegameno e Ospedale quello giusto sia Ospedale.
Annegamento è un fatto complementare alla vicenda secondo me.
Ci fanno vedere cosa sarebbe successo se l'incidente al lago non fosse avvenuto.

Anche perchè tutta la vicenda della maledizione di Shepherd's Glen si attua perchè Alex non viene sacrificato come stabilito.
Oltretutto Alex al 150th anniversary c'è stato.

Personalmente sono straconvinto al 200% che Annegamento sia un finale complementare.

EDIT:
Ho appena finito SH:H con il finale Boogeyman. (E mi è piaciuto da morire *_*)
Credo che i finali giusti dipendano dalla linea di pensiero che si ha, cioè, se Alex, come abbiamo detto, non ha mai lasciato l'ospedale, il Finale giusto è Hospital.
Se invece, si considera che Alex sia riuscito ad uscire dall'ospedale, il Finale giusto è Boogeyman.

Drowing è il Finale che ci fa vedere come sarebbero andate le cose se l'incidente al lago non fosse avvenuto.

UFO...vabbè, è UFO.

Good, personalmente non l'ho ancora visto e non ne ho sentito parlare; lo vedrò a breve; ma per detta di Wall Man è un fatto inverosimile che non centra con la vicenda, quindi do per buona questa affermazione.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Spriggan » 11 gen 2009, 13:59

rigiocandoci ho avuto dei dubbi su alcune cosucce...
se davvero lui non è mai uscito dall'ospedale.. come cavolo avrebbe fatto sogarsi trevis?.. infondo lui è una perosna diciamo reale che non avrebbe mai dovuto conoscere
Immagine
Spriggan
Utente
Noob

Prossimo

Torna a Silent Hill Homecoming