Alcune tattiche di gioco

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Re: Alcune tattiche di gioco

Messaggioda Nathan » 26 gen 2009, 13:57

poi una volta presa la pistola laser si può dire addio a tutte le altre armi asd
PER ME IL CAPO SONO IO
Immagine

"di venerdì è bello fottere e di sabato lo è ancor di più!"
Nathan
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vlash » 26 gen 2009, 22:31

Nathan ha scritto:poi una volta presa la pistola laser si può dire addio a tutte le altre armi asd

Che si ottiene col finale UFO giusto?
Sai, ho avuto uel finale casualmente perchè non sapevo nulla, vorrei che il caso, ogni tanto, mi possa dare soddisfazioni asd

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Xuchilbara » 27 gen 2009, 0:01

Si si prende con il finale Ufo.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Andreabbondanza » 14 mar 2009, 15:40

Non chiedetemi come, mi sono fatto tutto il gioco con l'ascia(tranne l'inizio e i feral)... tanto che arrivato all'ultimo boss avevo tutte le munizioni di tutte le armi... scaricate tutte in quel momento ahah. :rotfl:
Andreabbondanza
Utente
Principiante

Messaggioda Xuchilbara » 14 mar 2009, 16:13

Io anche, tutto con coltello e Ascia.

Solamente sui Smog usavo 2 colpi di Pistola e sui Schism quando invadono la stazione il Fucile.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Andreabbondanza » 14 mar 2009, 16:53

Xuchilbara ha scritto:Io anche, tutto con coltello e Ascia.

Solamente sui Smog usavo 2 colpi di Pistola e sui Schism quando invadono la stazione il Fucile.

In effetti hai ragione, mi ero quasi dimenticato di quella parte... li gli shism erano troppi, anche io ho usato il fucile li. :D asd
Andreabbondanza
Utente
Principiante

Messaggioda Faith » 3 ott 2009, 13:48

La sega elettrica è buona per il lurker: un colpo e lo decapita asd

Per il resto concordo sul coltello e sull'ascia. Anzi, vi dirò di più: per ammazzare i Needler una buona tattica è colpirlo con un'asciata montante alla testa, morirà subito.

L'importante comunque è muoversi SEMPRE
Faith
Utente
Noob

Messaggioda Skodo » 2 gen 2010, 17:52

Me lo date un consiglio su come uccidere gli smog e soprattutto gli shism?
Sono arrivato alla
Spoiler: Mostra
stazione di polizia

e ce ne sono troppi! asd
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 2 gen 2010, 20:11

Io gli smog li facevo fuori a pistolettate, colpendo i polmoni quando li tiravano fuori un attimo prima di sputare l'acido; con tutti gli altri mostri uso armi bianche e mi serbo i colpi per loro e i Siam.

Gli schism invece possono essere una vera spina nel c...uore, quando appaiono così in gruppo, io con loro usavo armi bianche non troppo lente, e soprattutto bisogna imparare a prendere bene il tempo per attaccare e schivare. Come ho già detto altre volte attaccare premendo il tasto attacca in continuazione non può che portare alla morte. Purtroppo il fatto che appaiano così tanto in gruppo li porta ad accerchiarti facilmente, è meglio che non stai troppo fermo.

Spoiler: Mostra
comunque non è necessario che li fai fuori tutti per forza, se non ti interessa esplorare tutto tutto, non c'è granchè nella stazione di polizia. giusto una cassaforte da aprire nell'ultima stanza. Se vedi che inizi a venire ferito troppo e finisci le cure, evita gli schism e scaraventati fuori, se ci riesci, che ti aspetta un'altra sfiduccia ben più possibile ma comunque impegnativa.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Mirko_88 » 4 mar 2011, 21:44

In SH:H con un coltello si può diventare un pericolo pubblico per ogni (o quasi) mostriciattolo nei dintorni!

avendo finito il gioco un bel po di volte direi di aver provato si e no tutte le armi contro ogni tipo di mostro, e per quanto mi riguarda mi sono sempre comportato così:

-Nurse: coltello (6-8 coltellate, armi da fuoco a parte ho sempre trovato difficile utilizzare altre armi per eliminarle, sono troppo veloci)

-Swarm: pestoni e pugni (inutile dire che qua ogni tipo di pallottola è veramente inutile)

-Lurker: coltello (4-5 sfregiate appena e non daranno più noia, a livello di pistola bastano 1, se in testa, o 2 proiettili per atterrarli, ma conviene tenerli per altro)

-Feral: coltello (6-8 coltellate van bene, trovo inutile lo spreco di pallottole per loro)

-Smog: pistola (2 colpi nei polmoni o 5-6 sul corpo, qui il coltello risulta poco incisivo, meglio l'ascia)

-Needler: coltello/pistola (schivata-coltello e con una decina di pugnalate si può passare oltre, la pistola può andar bene solo se si ha un certo spazio a disposizione, sfruttando la distanza per prender la mira, ma soprattutto se si ha una buona mira, altrimenti i proiettili verranno rimbalzati dalle lame)

-Siam: fucile (difficile/impossibile qualsiasi altra tecnica, mi è capitato di arrivarci senza munizioni ed il mio amato coltello era veramente obsoleto con questi bestioni)

-Schism: coltello/fucile (il coltello è abbastanza efficace, si rischia qualche danno ma nulla più...se invece si ha poca vita, o se ne incontrano troppi beh, 2 fucilate e via)

per quanto riguarda i boss posso dire che:

-Sepulcher: ascia
-Scarlet: ascia/palanchino
-Asphyxia: ascia/coltello
-Amnion: pistola/fucile (e se proprio si è a corto di colpi direi ascia)
Mirko_88
Utente
Professionista

Precedente

Torna a Silent Hill Homecoming