Creature

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Re: Creature

Messaggioda Roxas » 4 giu 2010, 1:57

Io mi sto riferendo alla presenza di Pyramid Head in Homecoming, non a Silent Hill in generale. Se ho offeso con stronzate esoteriche chiedo scusa. :sisi:
Immagine

In or out, up or down, never know it's an illusion
Round and round, on and on, every day spins my confusion
Roxas
Utente
Ossessionato

Messaggioda Pietro111 » 4 giu 2010, 6:20

voglio sperare che non sia questo un contesto con dinamiche da terza elementare, per cui di certo non si offende nessuno se dici una cosa riguardo la quale siamo tutti in disaccordo. Te lo facciamo semplicemente notare.
Non puoi comunque dire una cosa su PH e slegarla da SH in generale....
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Arconth » 4 giu 2010, 8:53

Pietro111 ha scritto:questo va riferito a chi ha detto "stronzate esoteriche", voglio sperare...
Roxas ha scritto:Io mi sto riferendo alla presenza di Pyramid Head in Homecoming, non a Silent Hill in generale. Se ho offeso con stronzate esoteriche chiedo scusa. :sisi:

Certo Pietro l'ho anche specificato... ;)
Non si offende nessuno Roxas perché per quanto mi riguarda non sono un"praticante dell' Esoterismo,mi riferivo semplicemente alla trama del gioco. :)
Riproporre Piramyd negli altri capitoli? si in un certo senso e' assurdo dal momento che ogni protagonista dovrebbe avere un immaginario diverso e quindi proiettare di volta in volta il Punitore con fattezze diverse. Però bisogna vedere da dove scaturisce quell 'archetipo e se davvero ci possono essere collegamenti lontani nella storia e vicini agli antichi miti dei" nativi" di Silent Hill.
Se ad esempio noi intrisi di cattolicesimo facciamo un incubo nel quale il diavolo cerca di trascinarci nelle fiamme dell'inferno e 'abbastanza probabile statisticamente che sogneremmo un essere rosso con le corna ecc.ecc. ,questo potrebbe valere per gli abitanti di Silent Hill e Pyramid.Non so se ho reso l'idea?...
Ultima modifica di Arconth il 4 giu 2010, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Arconth

Messaggioda Lie in the sound » 4 giu 2010, 13:16

Ma infatti il punto è quello Fabio,Alex teoricamente parlando,può aver visto qualcosa di simile a quello che ha visto James ma nonostante ciò nessuno dei due è stato indottrinato dal culto di SH al punto tale da incarnare il male o l'autopunizione in PH..quindi a parità d'esperienze la creazione di PH è legata esclusivamente all'inconscio di James,viene spontaneo pensare ciò dal momento che homecoming,al contrario di SH2,non dà nessun indizio circa il perchè Alex lo vede.
Il gioco è mediocre soprattutto in questi "piccoli dettagli".

Se poi vogliamo parlare di esoterismo e quindi attribuire PH ad una figura specifica dell'Ordine,il sito ci indirizza verso Xuchilbara,dicendo che viene raffigurato con una piramide in questo quadro

Immagine

Ecco io sono in disaccordo,in questo quadro vedo Xuchilbara con un libro in mano e senza piramide.

Giudicate voi...

L'esoterismo in SH c'è e anche l'ordine ricopre un ruolo importante nella saga,ma sono presenti molti altri elementi,più "concreti" e secondo il mio parere molto più affascinanti che vanno considerati..il background esoterico e i poteri paranormali attribuiti alla città e ad alcuni personaggi,sono secondo il mio parere il teatro dove vengono messe in scena profonde tematiche e vicende umane.
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Arconth » 4 giu 2010, 13:38

Non mi soffermo su Pyramid perché non ho giocato ad Homecoming qundi non posso giudicare.E' pur sempre un videogame e non potrà mai essere dettagliato come un opera cinematografica o di letteratura quindi qualche incongruenza e 'accettabile secondo me.
Io non ho mai escluso che in Silent hill vi siano esempi di problematiche sociali ed umane.Per quanto riguarda il rilievo o meno di alcuni aspetti rispetto ad altri rimane una questione soggettiva.
Del resto come teatro della varia umanità hanno scelto un luogo specifico e delle modalità specifiche che non sono prettamente normali o terrene come preferisco sottolineare.
Le stesse situazioni le avrebbero potute ambientare in location normali e non avrebbero ottenuto lo stesso effetto.
Comunque e' diventato veramente difficile esporre queste idee del resto lo e' sempre stato, perché non me ne vogliate ma ad alcuni mancano dei tasselli per ricostruire la trama di questo videogame dai molteplici risvolti e c'é una specie di fenomeno di "rimozione" di rifiuto persino all'ascolto seppure di dati ed esempi ben documentati e forse in parte nuovi per alcuni,che non rende meno interessante il dialogo ma lo rende incompleto.

L'immagine di Xuchilbara sembra differente rispetto all'iconografia di Piramide.E' anche vero che gli dei talvolta vengono raffigurati secondo le caratteristiche che l'artista vuole enfatizzare.
Ultima modifica di Arconth il 5 giu 2010, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Arconth

Messaggioda NoiZ » 4 giu 2010, 14:13

Lie in the Sound ha scritto:Ma infatti il punto è quello Fabio,Alex teoricamente parlando,può aver visto qualcosa di simile a quello che ha visto James ma nonostante ciò nessuno dei due è stato indottrinato dal culto di SH al punto tale da incarnare il male o l'autopunizione in PH..quindi a parità d'esperienze la creazione di PH è legata esclusivamente all'inconscio di James,viene spontaneo pensare ciò dal momento che homecoming,al contrario di SH2,non dà nessun indizio circa il perchè Alex lo vede.
Il gioco è mediocre soprattutto in questi "piccoli dettagli".

Hai sicuramente ragione Lie, anche se effettivamente in SH: Homecoming troviamo questo tipo di disegni:
Spoiler: Mostra
Immagine

Immagine

Magari i bambini (compreso Alex) lo conoscevano per "l'uomo nero" (Boogeyman), e non per Red Pyramid ...... comunque sia, era legato probabilmente alla scomparsa dei loro piccoli amici!!!

P.S.
Sono coscente del fatto che quello che dico, e' da prendere con le pinze asd :mrgreen:!!!!
NoiZ
Utente
Ossessionato

Messaggioda Pietro111 » 4 giu 2010, 14:24

soprattutto perchè Piramide non ha le braccia lunghe 100 metri o le catene alla spawn...
Dai ragazzi mi sembra che ci stiamo davvero un po arrampicando...Homecoming è il videogioco seguito al film, e le cose che ci troviamo sono le stesse del film : la trama un po copiata dal migliore episodio, grafica ottima e scenografie ben fatte, ma grande vuoto dei contenuti...IMHO
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 4 giu 2010, 17:49

Intanto, vorrei farvi notare che esiste un topic dedicato al Boogeyman ( asd ).

Poi, evitate i battibecchi, se non sapete discutere in pace astenetevi dal postare :sisi:
Tenete presente che non ho ancora giocato a questo episodio, quindi dover leggere queste cose e spoilerarmi mezzo gioco non è il massimo :D

Mi raccomando.

Continuate ad esprimere pareri sulle creature phsisi
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 4 giu 2010, 18:12

Seal of Metatron ha scritto:Poi, evitate i battibecchi, se non sapete discutere in pace astenetevi dal postare :sisi:
Tenete presente che non ho ancora giocato a questo episodio, quindi dover leggere queste cose e spoilerarmi mezzo gioco non è il massimo :D

Seal, capisci che ora dopo questa affermazione, mezzo forum si divertirà a litigare sulle cose che tu ancora non hai visto, per il solo gusto di spoilerarti il gioco? asd

Ad ogni modo, oltre al Boogyeman/PH, che temo vogliano far diventare un elemento ricorrente della serie come Robbie, io sinceramente i mostri di questo gioco li ho visti più snervanti che inquietanti. Troppi e troppo rompiscatole. Mi sono piaciuti invece i boss, secondo me gli unici mostri ad avere qualche vero risvolto psicologico.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Pietro111 » 4 giu 2010, 18:23

beh risvolto profondo come quello dei pantaloni secondo me...vorrei parlare, ma ho paura di spoilerare a seal...ma come non spoilerare nello spoiler room?
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill Homecoming