Creature

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Creature

Messaggioda † Lobsel Vith † » 26 dic 2008, 0:08

Apro anche il topic per parlare delle creature presenti nel gioco sisi

Parto da quelli che non mi sono piaciuti ed elenco quindi infermiere(parlo del design, non mi piace la similitudine con quelle del film).mentre alcuni movimenti mi piacciono molto.

Zero sui cani, una creatura che non mi è mai piaciuta molto in nessuno dei capitoli(sarà che s'è perso pian piano il significato, anche se volendo, qui potremmo ridarglielo relativamente ai personaggi sisi).

Mi piacciono le creature che non so come si chiamino ma quelle che stanno sott'acqua comunque, con il volto diviso in due da una sorta di bocca dentata.

Non male anche quelli con le braccia a "spada".

Non mi spiacciono molto gli Smog per il design(più che la forma, la scelta di utilizzare dei colori sisi) e li detesto perchè per me sono terribilmente difficili da sconfiggere senza subire danni.

Mi piacciono invece quelle creature (tra l'altro anche queste piuttosto difficili ç_ç) che presentano un lato maschile ed uno femminile.

I cockroach, beh, il solito :) Per fortuna giustificabili.

Inutile dire che il PH filmico mi fa cagare X°D

Il boss dopo l'hotel non mi ha colpito molto ma non mi è neppure dispiaciuto. Un pò indifferente insomma.

Ce n'è qualcun'altra che ho incontrato ma ora non ricordo ._.

Insomma, parliamone noi che possiamo, magari azzardando anche qualche possibile spiegazione contestualizzata in relazione a storia e personaggi :)
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Re: Creature

Messaggioda Vlash » 26 dic 2008, 1:12

Delle infermiere ho paura dei loro attacchi, son talmente veloci che non ti lasciano il tempo di schivare. Poi nell'Hotel ho provato a evitarle tutte, a torcia spenta e guardia alzata... non ti sentono, ma una in particolare ha la bastardata di cambiare inquadratura, finendole addosso XD
No, aspè... Infermiere nell'hotel? :henryserio: Solo questa cosa non mi suona giusta, son dappertutto ste porcazze XD

I cani mi han ricordato quelli del primo SH, spellati e rompipalle, anche se mo ho capito come stenderli. Non ci attribuirei particolari significati, al momento, se non Alex che ha paura dei cani.
Lobsa ha scritto:Mi piacciono le creature che non so come si chiamino ma quelle che stanno sott'acqua comunque, con il volto diviso in due da una sorta di bocca dentata.
I Lurker. Son facili da ammazzare (accetta rulez), ma a schivarli è un pacco XD

Gli Smog son percolosissimi. Se ti intossicano (aka pigia il cerchio per riprenderti) ti si avvicinano e addio XD Ma hanno il loro punto debole, per fortuna.

I Needler li odio -.- facili da schivare, ma a volte fanno gli attacchi a sorpresa -.- bastardi -.- specie se escono dai buchini di 2 centimetri. Però esteticamente fanno la loro figura, anche se sembrano usciti da Resistance.

Siam. Ne ho visti due, e in tutta la partita son morto due volte, fate voi XD sono ostici, ed evitarli non sempre va a buon fine...

Gli insetti vabbè... XD rompono.

Al momento aspetto a fare supposizioni circa la loro esistenza, qualsiasi teoria sarebbe campata in aria più di quanto lo potrebbe essere a fine gioco. L'unica sarebbe per Siam... un uomo e una donna, per cui Alex e Elle, o Alex e sua madre, o sua madre e suo padre... sento puzza di violenza :look:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda † Lobsel Vith † » 26 dic 2008, 1:30

Vlash ha scritto:Delle infermiere ho paura dei loro attacchi, son talmente veloci che non ti lasciano il tempo di schivare. Poi nell'Hotel ho provato a evitarle tutte, a torcia spenta e guardia alzata... non ti sentono, ma una in particolare ha la bastardata di cambiare inquadratura, finendole addosso XD

Quando ne sbucano quattro o cinque nell'ambulatorio a luce spenta ho notato che erano spaesate. Ogni tanto menavano qualche attacco, ma quasi alla cieca, tanto per. Infatti le ho fatte fuori supervelox sisi

I cani mi han ricordato quelli del primo SH, spellati e rompipalle, anche se mo ho capito come stenderli. Non ci attribuirei particolari significati, al momento, se non Alex che ha paura dei cani.

Non significati ma riferimenti.
Ricordi la cuccia del cane nel cortile? s :ahsisi:

I Lurker. Son facili da ammazzare (accetta rulez), ma a schivarli è un pacco XD

Non mi hanno mai colpita finora. Schivo, attacco, schivo attacco e dopo qualche attacco e schivata muoiono X°D

Gli Smog son percolosissimi. Se ti intossicano (aka pigia il cerchio per riprenderti) ti si avvicinano e addio XD Ma hanno il loro punto debole, per fortuna.

Li odio. Sono morta due volte finora. Sempre per gli smog-

I Needler li odio -.- facili da schivare, ma a volte fanno gli attacchi a sorpresa -.- bastardi -.- specie se escono dai buchini di 2 centimetri. Però esteticamente fanno la loro figura, anche se sembrano usciti da Resistance.

Se prendi ad attaccarli a manetta li fai fuori subito senza che ti tocchino. Scocciano quando sbagli a colpire e iniziano a pararsi.

Siam. Ne ho visti due, e in tutta la partita son morto due volte, fate voi XD sono ostici, ed evitarli non sempre va a buon fine...

Anche con loro ho notato che parti avvantaggiato se inizi ad attaccare tu. Poi devi riuscire a schivare e continuare ininterrotto perchè se partono con gli attacchi dalla breve distana sono cazzi amari.
Oppure con armi da fuoco, che è meglio X°D

L'unica sarebbe per Siam... un uomo e una donna, per cui Alex e Elle, o Alex e sua madre, o sua madre e suo padre... sento puzza di violenza :look:

Nota però la posizione.
La parte femminile è quasi "portata" sulla schiena, quindi non credo sia un riferimento sessuale, o comuqnue se è cosi è ben poco lampante perchè la posizione non lo suggerisce.

Può indicare sia un certo tipo di relazione(a livello proprio relazionale) tra uomo o donna. O chissà, può riferirsi anche a un solo individuo e la presenza di due generi potrebbe essere solo indicativo di un dualismo a livelo di personalità. Infatti le due parti sono diffrenti, una è più fragile dell'altra ad esempio.
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Xuchilbara » 26 dic 2008, 18:11

mmm...

Le infermiere mi sono piaciute, particolarmente i movimenti.
Sono estremamente facili da abbattere nell'Incubo, ma quando si rincontrano nell'Hotel una volta che iniziano a menare nn finiscono più. Impossibili anche da schivare perchè non ti danno tempo.
La tattica migliore per ucciderle è andargli accanto di soppiatto e caricare il colpo Potente con il Coltello, una volta per terra un altro colpo potente e poi di solito parte la "Fatality" oppure un altro semplice colpo e muoiono.

Gli Smog sia di Design che scelta di colori mi sono piaciuti tantissimo.
È inutile attaccarli con le armi bianche, si prendono tante botte e il combattimento dura un eternità. Due colpi di pistola assestati mentre gonfiano i polmoni e sono morti.

I Lurker mi sono piaciuti molto, un pochino difficili da evitare però una volta presa l'accetta è un piacere fargli zompare le teste.
La prima volta che vidi un Lurker mi cadè l'occhio subito sugli artigli che ha al posto delle mani (molto simili agli arnesi che abbiamo alla nostra destra quando Alex sta sul lettino).

I Siam non mi hanno suscitato granchè.
Affrontarli uno alla volta l'ho trovato molto facile, schivata+contrattacco e vanno giu dopo 5-6min di lotta. Incontrarli in coppia credo sia un suicidio andargli addosso con le armi bianche, conviene di più equipaggiare il fucile e cercare di colpirlo più volte possibile sulla parte femminile del corpo.

I Feral esteticamente sembrano di gomma, orribilissimi, preferivo molto di più i cani di SH1 e SH4.
Sconfiggerli è abb. facile, personalmente quando ingaggiavo una battaglia contro di loro un paio di volte mi prendevano, l'uso del coltello anche contro di loro credo sia un must per l'alta velocità.

I Needler hanno un bel Design.
Per me sono stati i più difficili da combattere, tanto da non riuscire a schivare i loro colpi. 3 colpi di pistola alla testa e si ovvia il problema!

I Schism, orribili sia di Design che di movimenti. Odiosi anche da combattere nel corpo a corpo. 4 Colpi di pistola alternati gamba sinistra e destra e muoiono.

I Boss li ho trovati tutti abbastanza semplici apparte Scarlet in cui ho usato 8 bottiglie energetiche, 3 medikit e 2 Sieri o.O
Una vera lotta alla sopravvivenza fù.

Cmq i mostri a mio avviso non hanno nessun riferimento.
Solamente Boogeyman e i Boss hanno il loro significato.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda † Lobsel Vith † » 26 dic 2008, 21:01

Xuchilbara ha scritto:
I Boss li ho trovati tutti abbastanza semplici apparte Scarlet in cui ho usato 8 bottiglie energetiche, 3 medikit e 2 Sieri o.O

Io sono ferma li. Devo sconfiggerla.
Ho provato solo una volta.
Ho solo una bevanda. Mi ha ucciso dopo che le avevo dato tre o quattro colpi dopo la trasformazione in ragno. Ma ce la devo fare X°D

Mi auguro proprio che tu sia in errore, e sinceramente almeno per ora ho la sensazione che tu sia in errore.
Già il fatto che le creature siano cosi particolarmente caratterizzate può facilmente indicare che ci sia un perchè se hanno una forma invece di un'altra sisi
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Xuchilbara » 27 dic 2008, 18:16

The Yellow God ha scritto:
Xuchilbara ha scritto:

Io sono ferma li. Devo sconfiggerla.
Ho provato solo una volta.
Ho solo una bevanda. Mi ha ucciso dopo che le avevo dato tre o quattro colpi dopo la trasformazione in ragno. Ma ce la devo fare X°D

Mi auguro proprio che tu sia in errore, e sinceramente almeno per ora ho la sensazione che tu sia in errore.
Già il fatto che le creature siano cosi particolarmente caratterizzate può facilmente indicare che ci sia un perchè se hanno una forma invece di un'altra sisi

Auguri per Scarlet!

Per i mostri...credo proprio di non essere in errore.
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Laura » 31 dic 2008, 19:43

I Needler oltre ad essere orribilissimi, secondo me ricordano un ragno °° mi fanno pensare a Joshua (a cui piacciono gli insetti - Alex ci dice, in casa, che al fratello piacciono soprattutto i ragni) e alla foto che troviamo nel parco giochi, quella col ragnone vicino al soldatino XD

Gli altri mostri per il momento non so <<
Sui due Boss che ho visto finora qualche idea ce l'ho, ma magari la formulo con calma e posto quando ho tempo/voglia :sisi:
Immagine
Laura
Utente
Appassionato

Messaggioda † Lobsel Vith † » 2 gen 2009, 17:17

Sisi, la figura del ragno si ripresenta più volte nel gioco...

Per i boss, a parte le idee, e alcune cose che si comprendono abbastanza presto, alla fine risulta tutto estremamente chiaro, senza spazio all'immaginazione :sisi:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Soul » 6 mar 2009, 12:01

vorrei chiedere una cosa dite che nn c'entrano nulla gli obiettivi della 360? mi spiego meglio, quando uccidiamo un feral(cani) sblocchiamo l'obiettivo l'eredita i eddie, quando uccidiamo un siam (il sadomaso) viene scritta l'eredita di james (mi sembra che sia eredita o una cosa del genere) ora sappiamo che quella specie di ragni fanno riferimento a joshua, per il resto ei mostri nn sappiamo nulla, ma mi concentrerei sulla parola eredita,per esemipo alessa sogna una volta finito slent hill chi ci dice che la citta nn abbia assorbito i sogni di alessa? se e specifico SE gli obiettivi c'entrano in pieno con il gioco è facile pensare anche la comparsa di boogeyman che viene rappresentato come l'uomo nero che perseguitava mary, james, maria, i cani sono i mostri che "temeva" eddie, i sadomaso sono hames e maria/mary fusi insieme (oppure rappresentano la sessualita di questi due), per come la vedo io (sicuramente in maniera fantasiosa e sbagliata) un po di mostri fanno riferimento alla nuova vicenda ed altri sono il ricordo che ha la citta dei sh passati....dite che è una cazzata? be se fosse cosi nn mi dispiacerebbe....pensavo ad una cosa i mosri che hanno quella cosa pensolante davanti che taglia (nn ricordo il nome) nn potrebbero essere il padre di alex la loro arma è simile ad un'ascia (arma preferita dal papa) e ne troviamo uno nella stanza segreta del padre,e se nn sbaglio la prima volta che li vediamo sono nella stazione di polizia (chi era lo sceriffo della citta?) senza considerare il fatto che ha la testa divisa, fine che fa il padre diviso a meta... ed i lurker?nn possono rappresentare la passivita della madre? nn camminano si trascinano solo con le braccia e nn vedono, la madre viene messa in croce con gambe immobilizzate unite insieme (come i lurker) ...io le butto li, tanto di idee nn ne vedo...

per quanto riguarda i boss è palese cio che rappresentano, sono i 4 piccoli uccisi nel gioco il primo è il figlio del sindaco infatti sbuca da sottoterra dopo aver preso il ricordo (orologio), la seconda è scarlet infatti rappresenta la bambola e noi dobbiamo vivisezionarle il busto per ucciderla, anche lei deve prendere prima la sua bambola prima di prendere forma, la terza è nora, dopo aver preso il ciondolo esce fuori asfisia (o come diavolo si scrive) che alla fine noi dobbiamo farle prendere fiato per ucciderla, infatti leviamo le mani che ha davanti al viso, e l'ultimo è joshua infatti esce dalla pancia....
One more soul to the call
Soul
Utente
Principiante

Messaggioda Andreabbondanza » 15 mar 2009, 0:32

Soul ha scritto:vorrei chiedere una cosa dite che nn c'entrano nulla gli obiettivi della 360? mi spiego meglio, quando uccidiamo un feral(cani) sblocchiamo l'obiettivo l'eredita i eddie, quando uccidiamo un siam (il sadomaso) viene scritta l'eredita di james (mi sembra che sia eredita o una cosa del genere) ora sappiamo che quella specie di ragni fanno riferimento a joshua, per il resto ei mostri nn sappiamo nulla, ma mi concentrerei sulla parola eredita,per esemipo alessa sogna una volta finito slent hill chi ci dice che la citta nn abbia assorbito i sogni di alessa? se e specifico SE gli obiettivi c'entrano in pieno con il gioco è facile pensare anche la comparsa di boogeyman che viene rappresentato come l'uomo nero che perseguitava mary, james, maria, i cani sono i mostri che "temeva" eddie, i sadomaso sono hames e maria/mary fusi insieme (oppure rappresentano la sessualita di questi due), per come la vedo io (sicuramente in maniera fantasiosa e sbagliata) un po di mostri fanno riferimento alla nuova vicenda ed altri sono il ricordo che ha la citta dei sh passati....dite che è una cazzata? be se fosse cosi nn mi dispiacerebbe....pensavo ad una cosa i mosri che hanno quella cosa pensolante davanti che taglia (nn ricordo il nome) nn potrebbero essere il padre di alex la loro arma è simile ad un'ascia (arma preferita dal papa) e ne troviamo uno nella stanza segreta del padre,e se nn sbaglio la prima volta che li vediamo sono nella stazione di polizia (chi era lo sceriffo della citta?) senza considerare il fatto che ha la testa divisa, fine che fa il padre diviso a meta... ed i lurker?nn possono rappresentare la passivita della madre? nn camminano si trascinano solo con le braccia e nn vedono, la madre viene messa in croce con gambe immobilizzate unite insieme (come i lurker) ...io le butto li, tanto di idee nn ne vedo...

per quanto riguarda i boss è palese cio che rappresentano, sono i 4 piccoli uccisi nel gioco il primo è il figlio del sindaco infatti sbuca da sottoterra dopo aver preso il ricordo (orologio), la seconda è scarlet infatti rappresenta la bambola e noi dobbiamo vivisezionarle il busto per ucciderla, anche lei deve prendere prima la sua bambola prima di prendere forma, la terza è nora, dopo aver preso il ciondolo esce fuori asfisia (o come diavolo si scrive) che alla fine noi dobbiamo farle prendere fiato per ucciderla, infatti leviamo le mani che ha davanti al viso, e l'ultimo è joshua infatti esce dalla pancia....

Bell'analisi :sisi:
Andreabbondanza
Utente
Principiante

Prossimo

Torna a Silent Hill Homecoming