Pro & Contro

Alex Shepherd alla ricerca del fratello, e della verità nascosta nella sua città

Re: Pro & Contro

Messaggioda Night Walker » 14 set 2009, 11:11

Nathan ha scritto:domanda:
se aggiungessero i trofei in SH5...chi l'ha finito in tutte le salse,sbloccando tutti i finali dovrebbe rifare tutto da capo?? :argh: :|

Il gioco non ha venduto abbastanza da stimolare i produttori a piazzare qualche extra/incentivo tipo i Trofei.

PRO:
- Lodevole sforzo da parte degli autori di creare un gioco almeno in parte "nuovo" (sia dal punto di vista ludico che estetico). anziché una rimasticatura di cose vecchie tipo Origins
- Ottimi e inquietanti i boss (a parte Curtis)
- Telecamera molto ben implementata
- I Needler e i Lurker fanno davvero paura, anche se si tratta dei consueti salti-dalla-sedia (la cosa più facile da provocare).
- Soluzioni grafiche a tratti interessanti e suggestive.
- Figo il coltello! :mrgreen:

CONTRO:
- Trama prevedibile. :| Io appena ho visto Joshua ho subito intuito che era un fantasma, e che di conseguenza Alex doveva avere a che fare in qualche modo con la sua morte.
- Personaggi troppo ancorati a cliché perchè la loro sorte appassioni veramente.
- Finali banalissimi.
- I mostri normali sono quasi tutti "già visti" (infermiere; umanoidi snza braccia; bestioni con braccia grosse tipo Closer)
- Inutile cameo di PH. >:( BASTA CON QUESTE APPARIZIONI-MARCHETTA!
- Non c'è costruzione della suspense. La paura è tutta affidata all'effetto BUH! dei mostri che sbucano d'improvviso.
- Maldestre scelte nella collocazione dei punti di salvataggio, degli indovinelli (tutti alla fine!) e del sistema di combattimento.
Immagine
Night Walker
Utente
Professionista

Messaggioda Gennaro Romano » 29 set 2009, 11:22

Tutto Pro per me. Poi piccola curiosita per Travis. Quando dobbiamo riempire la tanica che troviamo in garage di benzina dobbiamo andare nel parco e andare nella zona dove si trova il lurker che sembra quasi che sorveglia il camion che sembra che sia quasi quello di travis! Ma noi vediamo travis andarsene per la via che passa proprio per la casa di alex! Come cavolo c'è finito il camio dentro la vicolo?
L'Apocalisse è Finita. Ora, Devo Scrivere Le Cronache (Citazione Classica)
Gennaro Romano

Messaggioda Xuchilbara » 29 set 2009, 15:08

non è il suo sicuramente
Xuchilbara
Utente
Appassionato

Messaggioda Skodo » 9 gen 2010, 2:25

Premetto che tutto sommato il gioco l'ho trovato piacevole e sono rimasto abbastanza soddisfatto viste le aspettative che avevo (l'avete smontato quasi tutti) asd

PRO
-La trama è abbastanza avvincente (nonostante la rivelazione finale)
-Il gameplay mi è piaciuto molto nonostante qualche bug: è più action ma non tamarro come resident evil... i combattimenti sono una bella sfida... sicuramente il punto forte del gioco (anche perchè non me l'aspettavo)
-Buon design di mostri e soprattutto dei boss.
-Buona atmosfera e buone musiche.

CONTRO
-Silent Hill non c'entra una mazza asd
-Le minchiate del film (boogieman, minatori/palombari, filo spinato, il culto, ecc...) >.>
-Silent Hill e paesi limitrofi sono vere e proprie città deserte/abbandonate e non danno l'impressione come nei capitoli precedenti di essere "fuori dal mondo" o "in un'altra dimensione" (qualcuno mi capirà) asd (vedi punto 1)
-Al momento della "rivelazione finale" ho fatto un facepalm grande come una casa...
-La torcia non serve a niente a parte attirare i mostri visto che alex trova gli oggetti e legge i documenti (evidenziati dalla luce) anche al buio.
-Si va da un posto all'altro senza esplorare quasi niente.
-Le espressioni facciali potevano essere fatte meglio.
-L'otherworld fa schifo (Da sh1 -capolavoro- in poi è stato sempre peggio).
-Enigmi facili (Da sh1 -capolavoro- in poi è stato sempre peggio).
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 10 gen 2010, 22:09

Skodo ha scritto:...
CONTRO...
-Le espressioni facciali potevano essere fatte meglio.
...

Sono due delle cose che mi hanno dato maggiormente fastidio. Si ha la sensazione di venire sballottati qua e là senza motivo, giusto per vedere le location più fighe che sono riusciti a creare, senza creare un vero filo conduttore esplorativo che ha contribuito invece parecchio a creare il mito dei primi SH a mio parere.

E i personaggi reagiscono a ciò che vedono come se avessero visto cose simili ogni giorno.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 10 gen 2010, 23:23

Questo non è Silent Hill.

-L'otherworld fa schifo (Da sh1 -capolavoro- in poi è stato sempre peggio).

Questo non è Silent Hill.

-Silent Hill e paesi limitrofi sono vere e proprie città deserte/abbandonate e non danno l'impressione come nei capitoli precedenti di essere "fuori dal mondo" o "in un'altra dimensione" (qualcuno mi capirà)

Questo non è Silent Hill!!!

:crapa: :crapa: :crapa:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Skodo » 10 gen 2010, 23:57

Lie in the Sound ha scritto:
-Silent Hill e paesi limitrofi sono vere e proprie città deserte/abbandonate e non danno l'impressione come nei capitoli precedenti di essere "fuori dal mondo" o "in un'altra dimensione" (qualcuno mi capirà)

Qualcuno mi ha capito allora... asd
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Lie in the sound » 11 gen 2010, 0:02

Il punto è che ho avuto la stessa sensazione,addirittura in Spyro the dragon c'è più atmosfera che in homecoming asd

...mi manca quel senso di abbandono,di angoscia,oppressione,di mistero,di quiete >.>
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 11 gen 2010, 22:33

Lie in the Sound ha scritto:Il punto è che ho avuto la stessa sensazione,addirittura in Spyro the dragon c'è più atmosfera che in homecoming asd

...mi manca quel senso di abbandono,di angoscia,oppressione,di mistero,di quiete >.>

Senza accanirmi, ti quoto a pieno. Le atmosfere e le sensazioni da te descritte, o meglio la loro mancanza, sono ciò che più mi hanno deluso in questo Sil... gioco più di ogni altra cosa.

Lie in the Sound ha scritto:

... ma pretende di esserlo :crapa: altrimenti potevo anche non odiarlo così.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Matt » 19 mag 2010, 20:02

Pro:
- Buona trama
- Locazioni interne fatte bene
- Buon design su certi mostri
- OST stupende
- "Giustificabili" le schivate e le capriole data la natura del pg
- Torcia e Radio
- Sistema innovativo (dato sempre dal pg)

Contro:
- Bug generali
- Personaggi poco caratterizzati
- Enigmi troppo facili
- Pochissima paura
- Trama rovinata dai troppi riferimenti del film
- PH alias uomo nero :look:
- Minatori ridicoli........
- Pochi punti di salvataggio
- Quantità munizioni e medikit non equlibrata
- Grafica non all'altezza da Next Gen
- Otherworld bocciato!!!
- Il capitolo "discesa all'inferno" ( asd ) fà ricordare la parte della valchiria in Max Payne

Comunque sono solo io, o l'esplorazione delle zone aperte è solo un'illusione creata dalle strade bloccate e poche vie percorribili? in SH1 e 2, e un pochino nel 3, si poteva esplorare molto di più. In HC non solo la cosa mi è parsa molto limitata, ma è anche snervante per i mostri che appaiono in continuazione.

Concordo :sisi:

-La torcia non serve a niente a parte attirare i mostri visto che Alex trova gli oggetti e legge i documenti (evidenziati dalla luce) anche al buio.

Se >.>
Matt
Utente
RedRum Bro

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill Homecoming