Alice nel paese delle meraviglie

Sezione dedicata ia Cartoons /Anime

Alice nel paese delle meraviglie

Messaggioda +SilentHill'sAshes+ » 12 ago 2008, 12:31

+Ciao a tutti belli e brutti...apro questo topic per discutere un po del mio cartone animato disney preferito...Alice nel paese delle meraviglie.
Ho sempre trovato un che di Silenthilliano in quel film poiche' la realta' in cui si trova alice e' contorta e creata dal suo subconscio.Certo le atmosfere di Alice nel paese delle meraviglie sono molto piu' colorate e non arrugginite, proprio perche' si tratta di un film disney.
Inoltre la somiglianza si vede ancora di piu' per chi conosce il gioco per computer 'Anerican McGee's Alice' che e' una rivisitazione dark e gotica del celeberrimo cartone.
Tra l'altro il cartone e' tratto dall'omonimo libro di lewis carrol (anche lui figura avvolta nel mistero, sembra avesse tendenze pedofile) che, per chi l'ha letto, racchiude molto di piu' della semplice storia di alice.
Dal libro e' stato tratto un film con whoopi goldberg che fa lo stregatto e lo stesso attore che interpreto' la prima versione cinematografica di Willy Wonka che interpreta la tartaruga.Secondo me un capolavoro!
Allora ditemi...cosa ne pensate?+
+SilentHill'sAshes+
Utente
Appassionato

Re: Alice nel paese delle meraviglie

Messaggioda Seal of Potato » 12 ago 2008, 12:42

uno dei cartoni disney che preferisco, in assoluto.
sopratutto mi faceva scompisciare la parte con il cappellaio matto e il leprotto, quando arrivava anche il coniglio bianco e gli distruggevano l'orologio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho sempre trovato un che di Silenthilliano in quel film poiche' la realta' in cui si trova alice e' contorta e creata dal suo subconscio

direi al contrario, in silent hill troviamo un ché di Alicenelpaesedellemeraviglieiano :ahsisi: se ti ricordi nel primo infatti bisogna trovare le 4 placche, con su incisi alcuni dei personaggi, per sbloccare una porta. Un ricordo dell'infanzia di Alessa asd
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda The Crimson One » 12 ago 2008, 12:44

Chi mi conosce lo sa, che sono piuttosto legato alla storia in questione :mrgreen: a un personaggio in particolare asd

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Messaggioda +SilentHill'sAshes+ » 12 ago 2008, 12:49

+E' vero infatti quel particolare lo avevo notato subito!!!Il cappellaio matto e lo stregatto sono i miei personaggi preferiti in assoluto!!!!
-E' molto semplice trenta di' conta novemb...no ne di venere ne di marte non ci sto!!Se tu hai un compleanno hai anche....(ride)Non sa cos'e' un non comleanno!!!(leprotto Bisestile)

-Beh e' naturale che tu sia in ritardo...questo cipollone e' esattamente due giorni indietro!!!(Cappellaio matto)

-(riferito alla regina di cuori)Andra' matta per te semplicemente matta!!!(Stregatto)

-Se io avessi un mondo come piace a me la tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'e' perche' tutto sarebbe come non e' e viceversa. Cio che e' non sarebbe e cio' che non e' sarebbe!!( Alice)

Potrei andare avanti all'infinito..io ho fatto di qyeste frasi la mia filosofia di vita!!!+
+SilentHill'sAshes+
Utente
Appassionato

Messaggioda +SilentHill'sAshes+ » 12 ago 2008, 12:50

The Crimson One ha scritto:Chi mi conosce lo sa, che sono piuttosto legato alla storia in questione :mrgreen: a un personaggio in particolare asd

E a quale personaggio???Sono oltremodo Curiosa!!! asd
+SilentHill'sAshes+
Utente
Appassionato

Messaggioda Alexiel » 12 ago 2008, 12:52

bellssimo alice, il libro, il cartone..il film..
e visto che sono in tema..
Tim Burton ne farà un film anche lui
con johnny depp come cappellaio matto....
e come prevedibile...non vedo l'ora :sbav:
Oh dissolutezza dalle braccia immonde, quando mi sotterrerai? Oh morte, sua rivale in fascino, quando verrai ad innestare sugli infetti mirti i tuoi cipressi neri?

Era notte, cadeva la pioggia, e mentre cadeva era pioggia, ma una volta caduta, era sangue
Alexiel
Utente
Appassionato

Messaggioda +SilentHill'sAshes+ » 12 ago 2008, 12:56

Alexiel ha scritto:bellssimo alice, il libro, il cartone..il film..
e visto che sono in tema..
Tim Burton ne farà un film anche lui
con johnny depp come cappellaio matto....
e come prevedibile...non vedo l'ora :sbav:

Gia'...quando l'ho saputo ero invasa dall'euforia!Tim e' il mio regista preferito!
Sara' semplicemente meraviglioso!!!
+SilentHill'sAshes+
Utente
Appassionato

Messaggioda LostSelfishSoul » 12 ago 2008, 13:33

...e pensare che molti lo odiano per il suo nonsense!
Io invece lo amo anche per quello!
Fortunatamente recentemente sono riuscita a trovare un libro che comprende le sue due avventure,l'epistolario dell'autore e le illustrazioni della prima edizione,così ho potuto leggermelo tutto d'un fiato! :D
Non sono mai riuscita ad odiare veramente la regina di cuori...e lo stregatto è senza dubbio il mio personaggio preferito!
Avevo sentito parlare anche io del film di Burton...non vedo l'ora di leggere qualcosa di più in proposito!
...because it's better to be hated for what you are than to be loved for what you are not...
LostSelfishSoul
Utente
Appassionato

Messaggioda +SilentHill'sAshes+ » 12 ago 2008, 13:39

+io non riesco a odiare nessun personaggio di alice...l'unica che mi inquieta e' l
Spoiler: Mostra
La baronessa con il bambino che poi diventa un maiale e la sua serva con il pepe...quello mi ha dato fastidio!

Si per esempio i miei non sopportano Alice perche' li fa' innervosire!Dicono che non ha senso...a me e' sempre piaciuto!+
+SilentHill'sAshes+
Utente
Appassionato

Messaggioda The Crimson One » 12 ago 2008, 14:21

+SilentHill'sAshes+ ha scritto:
The Crimson One ha scritto:Chi mi conosce lo sa, che sono piuttosto legato alla storia in questione :mrgreen: a un personaggio in particolare asd

E a quale personaggio???Sono oltremodo Curiosa!!! asd

Il bianconiglio... :sisi:

> Tim Burton ne farà un film anche lui

Esiste già una versione oscura e surrealista di Alice, diretta dal ceco Svankmajer, da cui tra l'altro è tratto il famoso "barattolo contenente lampadine" di SH2 molto amato da smith :sisi:

You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere

Prossimo

Torna a Cartoons