Elfen Lied

Sezione dedicata ia Cartoons /Anime

Elfen Lied

Messaggioda Aleshotgun » 21 nov 2011, 12:33

Immagine


La storia ruota intorno a Lucy, una mutante diclonius fuggita da un laboratorio e successivamente accolta da una famiglia composta da Kōta e la cugina Yuka, che si prenderanno cura di lei.

Fonte: Wikipedia


Qualcuno di voi l'ha visto? Io al tempo lo guardai quasi tutto d'un fiato in 3 giorni, e posso affermare che è stato l'unico anime che mi ha fatto quasi piangere. Peccato che non ho avuto ancora occasione di leggere il manga.

Nonostante molte persone lo etichettino un brutto anime per via delle scene di nudo/violenza estrema, credo che la storia sia ben fatta, ricca di colpi di scena e molto drammatica.

Se siete maggiorenni, ve lo consiglio :sisi:

P.S. La sigla iniziale dell'anime è qualcosa di meraviglioso, sia musicalmente che visivamente (I riadattamenti dei quadri di Gustav Klimt, e in particolare "il bacio", sono molto belli)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 22 apr 2008, 13:49

Re: Elfen Lied

Messaggioda The Crimson One » 21 nov 2011, 13:07

A me era piaciuto, ma tutte le persone con cui ho parlato l'hanno trovato merda; non ho più avuto occasione di riguardarlo.


You made me happy.
The Crimson One
Utente
Nowhere
 
Messaggi: 6019
Iscritto il: 3 gen 2008, 20:45
Località: Lakeview Hotel, Reversed Side

Re: Elfen Lied

Messaggioda Firelight » 21 nov 2011, 14:24

A me è piaciuto moltissimo...ha trattato temi che mi hanno particolarmente toccata e mi è piaciuta anche la narrazione :sisi:
Essendo una grandissima ammiratrice di Klimt, l'opening la trovo meravigliosa :D per non parlare della colonna sonora, che ho trovato molto bella...
The Crimson One ha scritto:A me era piaciuto, ma tutte le persone con cui ho parlato l'hanno trovato merda

Mi succede sempre la stessa cosa... :asd:

Oddio, le scene di violenza erano parecchio crude, ma la cosa che mi aveva dato veramente fastidio erano le scene di nudo/demenziali che potevano anche evitarsi...sotto quell'aspetto avrei preferito un pò più di serietà... :roll:

Posto due video tributo che avevo visto 5 anni fa (li hanno ricaricati recentemente)...ovviamente li sconsiglio a chi danno fastidio le scene di (tanta) violenza:
Show: Mostra

~promise
Show: Mostra
Immagine
~BLURP

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{...But sometimes I have to ask
myself this question. It's true
that to us his imaginings are
nothing but the inventions of
a busy mind. But to him, there
simply is no other reality.
Furthermore he is happy there.
So why, I ask myself, why in the
name of healing him must we drag
him painfully into the world of our
own reality?...]

Immagine
Firelight
Utente
RedRum Bro
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: 27 ago 2010, 22:22
Località: Cybertron

Re: Elfen Lied

Messaggioda Line » 21 nov 2011, 17:43

Io lo trovo decisamente mediocre e superficiale, ha delle ottime basi e la trama potrebbe essere molto interessante ma l'impressione che mi ha dato è che si sia chiuso troppo in fretta...e come ha detto Fire davano più fastidio le scene pseudoporno/demenziali rispetto allo splatter invadente, erano dannatamente fuori luogo.

Non mi è piaciuto :fofo:
Wear the grudge like a crown of negativity
Immagine
Avatar utente
Line
Utente
RedRum Bro
 
Messaggi: 2103
Iscritto il: 30 lug 2010, 13:18
Località: Casa mia

Re: Elfen Lied

Messaggioda Skodo » 21 nov 2011, 18:13

In generale quoto Line, a me non sono andate giù la ridicolaggine di certe scene e la pochezza dei personaggi (il protagonista e la cugina su tutti)... :asd: ...forse l'unica che si salva è nana... Non mi erano piaciuti neanche i disegni che contrastano con la storia (apparentemente) "matura". Non me lo ricordo molto bene perchè l'ho visto qualche anno fa ma per me è stato più che sopravvalutato...
Skodo
Utente
RedRum Special
 
Messaggi: 3898
Iscritto il: 12 ago 2008, 22:12
Località: Sardegna

Re: Elfen Lied

Messaggioda Vese22 » 19 ago 2013, 15:24

L'ho visto anche io in poco tempo, ma nemmeno a me è piaciuto: la storia è piuttosto stereotipata,ok, ma quello che mi ha dato più fastidio sono le moltissime scene di violenza spudoratamente gratuita e la regia tutta votata all'esaltazione di queste ultime. Inoltre non mi è piaciuto nemmeno come hanno gestito il personaggio di Lucy: la vogliono far passare come "ragazzina innocente, che ammazza solo per difendersi" e poi le fanno uccidere decine di persone (donne, bambini, non fa differenza) nei modi più orribili solo per puro divertimento. In definitiva lo sconsiglio ...
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Avatar utente
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 giu 2011, 21:17
Località: Verona


Torna a Cartoons

cron