The Nightmare Before Christmas

Sezione dedicata ia Cartoons /Anime

Re: The Nightmare Before Christmas

Messaggioda Black » 18 ott 2009, 11:53

Pietro111 ha scritto:
Black ha scritto:sarà forse che non fa più film con sceneggiatura originale...
comunque questo è un film d'animazione molto carino, ma forse non merita di essere osannato come succede.

The NIghtmare before Christmas?? Scherzi?? Guarda che solo da un punto di vista della tecnologia e delle tecniche di ripresa è un capolavoro, visionario per gli anni in cui è stato girato..Per non parlare delle colonne sonore. Inoltre Tim Burton sceglie sempre il dualismo bene/male nei suoi film, o quasi sempre, e qui lo arrangia benissimo in un'atmosfera fiabesca e naif, ma contemporaneamente macabra e criptica..
I movimenti di camera tra l'altro sono anch'essi una grande novità, non si è visto niente di così pittoresco in passato...Se non ti piace la sceneggatura è un conto, ma questo lungometraggio non puo non essere considerato una cosa stratosferica per la storia delle tecniche grafiche e sonore applicate al video.

non è che non mi piace la sceneggiatura, alla fin fine è pur sempre una favola "per bambini"; che tim burton sia un ottimo regista lo si sapeva già, ma di certo non è il miglior film di tutti i tempi come le bimbine credono, preferisco altro di tim burton sinceramente.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Angela Orosco » 18 ott 2009, 12:00

Adoro questo film, come anche The Corpse Bride che sicuramente non è ai livelli di Nightmare before Christmas ma davvero la storia mi ha colpito nel profondo...Io fui una delle prime a comprare la borsa a forma di bara con jack tipo defunto sopra, ma la mia non l'ho mai vista a nessuno si preferiva avere il suo faccione sulla borse, quando scoppiò il boom non la utilizzai più, non avevo più una cosa originale purtroppo...
Angela Orosco

Messaggioda Lie in the sound » 18 ott 2009, 12:08

Quoto Pietro,dal punto di vista tecnico ed artistico è un capolavoro,la colonna sonora ti riesce ad immergere nella favola sin dai primi secondi.

Detto questo ha ragione Black quando dice che fondamentalmente è una storia per bambini,ma è proprio questo il punto...è una storia di natale completamente diversa dalle altre,non è il solito film animato che ci propinano ogni anno :ahsisi:

Quando lo vedo mi fa tornare indietro di vent'anni :crimson:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 18 ott 2009, 13:30

Lie in the Sound ha scritto:Quando lo vedo mi fa tornare indietro di vent'anni :crimson:

anche a meeeee

che tim burton sia un ottimo regista lo si sapeva già, ma di certo non è il miglior film di tutti i tempi come le bimbine credono, preferisco altro di tim burton sinceramente.

ahsi ecco detto così è diverso, cosi sono d'accordo..lo elogio per la svolta che ha dato alla narrazione cinematografica, certo è che non è il miglior film di tutti i tempi, ma sicuramente una tappa importante dell'intrattenimento filmico
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Black » 18 ott 2009, 14:01

beh non so se sia proprio una svolta, non credo sia il primo film d'animazione fatto in quel modo.
per la situazione grottesca e darkeggiante, le favole tedesche o nordiche sono piene di questi finali poco piacevoli o di humor nero.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Lie in the sound » 18 ott 2009, 14:05

La tecnica usata,la No Stop Animation,non ha mai raggiunto questi livelli,non è stato il primo ma è stato il migliore tecnicamente...a questo mi riferivo :phahsisi:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 18 ott 2009, 14:06

Lie in the Sound ha scritto:La tecnica usata,la No Stop Animation,non ha mai raggiunto questi livelli,non è stato il primo ma è stato il migliore tecnicamente...a questo mi riferivo :phahsisi:

Pure io..Ma anche la qualità della fotografia stessa, le ambientazioni, i personaggi...si si a me è piaciuto tanto :vinc:
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Lie in the sound » 18 ott 2009, 14:16

C'è anche da considerare il fatto che da bambino ero un pò strano...tutti i miei coetani giocavano con macchine,pistole ecc.

Io invece avevo la fissa per scheletri,streghe,mostri e chi più ne ha più ne metta asd
Adoravo tutto ciò che era macabro,quindi questo film mi piacque anche per questo :ahsisi:

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Shane » 18 ott 2009, 14:21

Lie in the Sound ha scritto:C'è anche da considerare il fatto che da bambino ero un pò strano...tutti i miei coetani giocavano con macchine,pistole ecc.

Io invece avevo la fissa per scheletri,streghe,mostri e chi più ne ha più ne metta asd
Adoravo tutto ciò che era macabro,quindi questo film mi piacque anche per questo :ahsisi:

Consolati, anch'io allora avevo le stesse fisse che avevi tu (e le ho ancora! asd ), in particolar modo con Dracula e i vampiri! :fifi:
Immagine
"You want some more, ah? Bring it on!
I take you all! No one can stop me, I'm Tony Montana!
You fuck with me, you fuck with the best!"

Immagine
Shane
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Black » 18 ott 2009, 14:34

ah beh su queste tematiche qui, "che ve lo dico a fare" :mrgreen:
Black
Utente
RedRum Special

PrecedenteProssimo