The Nightmare Before Christmas

Sezione dedicata ia Cartoons /Anime

The Nightmare Before Christmas

Messaggioda Lie in the sound » 17 ott 2009, 18:17

"...E' stato molto tempo fa
più di quanto ora sembra,
in un posto che,forse,nei sogni si rimembra,
la storia che,voi,udire potrete,
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti,magari,
dove nascono le feste.
Se così non è,direi...che cominciare dovreste!..."

Immagine

Ho rivisto ieri questo splendido Film,ed era un pò che non lo vedevo...

All'epoca della sua uscita avevo appena cinque anni,ma ricordo distintamente che ero molto attratto da quel senso di macabro che permeava il film.

Quello che mi ha colpito di più della storia di Tim Burton è proprio la netta differenza tra i due mondi descritti,e il fatto che il protagonista è così preso da qualcosa di completamente opposto al suo mondo.

Stilisticamente e artisticamente è davvero ben realizzato,tecnicamente è il migliore nel suo genere..la No stop animation viene usata a regola d'arte,pensate che con questa tecnica ogni singolo secondo di pellicola viene fotografato,e che il solo Jack ha più di 200 espressioni intercambiambili a seconda della scena...risultato,ci sono voluti tre anni di riprese.

Ottima anche l'interpretazione di Jack Skeletron da parte di Renato Zero,sia nel doppiaggio che nelle canzoni,al pari con la controparte americana se non migliore.

Infine ho letto da qualche parte,che negli anni questo film è diventato un'icona per le bimbetteminkia dark...se mi confermate ciò,posso tranquillamente affermare che le sopracitate non ha capito un cazzo del messaggio,e della morale della favola.
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Re: The Nightmare Before Christmas

Messaggioda BaldrH » 17 ott 2009, 18:37

buon film sopratutto con la presenza di renato zero :D
Immagine
Immagine

"Credevi alle cose scritte, vere o false che fossero.
Se erano menzogne, le loro tracce ne facevano prove
da usare un giorno contro i loro autori:
la verità era solo rinviata.
D'altronde i bugiardi scrivono
meno di quanto parlino."
BaldrH
Utente
RedRum Special

Messaggioda Pietro111 » 17 ott 2009, 18:49

Lie in the Sound ha scritto:
"...E' stato molto tempo fa
più di quanto ora sembra,
in un posto che,forse,nei sogni si rimembra,
la storia che,voi,udire potrete,
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti,magari,
dove nascono le feste.
Se così non è,direi...che cominciare dovreste!..."

Immagine

Ho rivisto ieri questo splendido Film,ed era un pò che non lo vedevo...

All'epoca della sua uscita avevo appena cinque anni,ma ricordo distintamente che ero molto attratto da quel senso di macabro che permeava il film.

Quello che mi ha colpito di più della storia di Tim Burton è proprio la netta differenza tra i due mondi descritti,e il fatto che il protagonista è così preso da qualcosa di completamente opposto al suo mondo.

Stilisticamente e artisticamente è davvero ben realizzato,tecnicamente è il migliore nel suo genere..la No stop animation viene usata a regola d'arte,pensate che con questa tecnica ogni singolo secondo di pellicola viene fotografato,e che il solo Jack ha più di 200 espressioni intercambiambili a seconda della scena...risultato,ci sono voluti tre anni di riprese.

Ottima anche l'interpretazione di Jack Skeletron da parte di Renato Zero,sia nel doppiaggio che nelle canzoni,al pari con la controparte americana se non migliore.

Infine ho letto da qualche parte,che negli anni questo film è diventato un'icona per le bimbetteminkia dark...se mi confermate ciò,posso tranquillamente affermare che le sopracitate non ha capito un cazzo del messaggio,e della morale della favola.

ti confermo tristemente che è così..le bimbette minchia minchia comprano anche un sacco di gadjet rilanciati in mercato propio per la loro nuova moda :vomit:
Comunque, storia del cinema..che dire, un genio, Tim Burton...
Una delle piu belle favole di sempre
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Shane » 17 ott 2009, 21:00

Questo è uno dei miei film preferiti, da piccola l'avrò guardato decine e decine di volte! A proposito, mi è venuta voglia di riguardarlo... :furbo:
Devo comprarmi assolutamente il DVD! :fifi:
Immagine
"You want some more, ah? Bring it on!
I take you all! No one can stop me, I'm Tony Montana!
You fuck with me, you fuck with the best!"

Immagine
Shane
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vantine » 17 ott 2009, 21:09

Ohh quante volte passate a cantare la canzone di Sally...
Comunque è vero, negli anni è stato piuttosto "distrutto" dai bimbominchia purtroppo :/
Infatti c'è stato un periodo in cui ho cominciato ad odiarlo perchè non ne potevo più di vedere la faccia di Jack ovunque :crimson: non sanno regolarsi.
Behh che dire comunque se uno ama Tim Burton non può perderselo :lisasi:
Vantine

Messaggioda theTOWNSEND » 18 ott 2009, 2:50

Ultimamente odio Tim Burton; ci mancava il suo ultimo film su Alice per farci capire che è alla frutta :fifi:
Mentre in realtà lo era da un pezzo.
theTOWNSEND
Utente
RedRum Special

Messaggioda Pietro111 » 18 ott 2009, 9:21

theTOWNSEND ha scritto:Ultimamente odio Tim Burton; ci mancava il suo ultimo film su Alice per farci capire che è alla frutta :fifi:
Mentre in realtà lo era da un pezzo.

ma no perchè? non ti è poaciuto sweeney todd?
Io ho trovato Depp fantastico e tutto l'ambaradam geniale..mi è piaciuto molto...meno la sposa cadavere
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Black » 18 ott 2009, 10:21

sarà forse che non fa più film con sceneggiatura originale...
comunque questo è un film d'animazione molto carino, ma forse non merita di essere osannato come succede.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Pietro111 » 18 ott 2009, 11:34

Black ha scritto:sarà forse che non fa più film con sceneggiatura originale...
comunque questo è un film d'animazione molto carino, ma forse non merita di essere osannato come succede.

The NIghtmare before Christmas?? Scherzi?? Guarda che solo da un punto di vista della tecnologia e delle tecniche di ripresa è un capolavoro, visionario per gli anni in cui è stato girato..Per non parlare delle colonne sonore. Inoltre Tim Burton sceglie sempre il dualismo bene/male nei suoi film, o quasi sempre, e qui lo arrangia benissimo in un'atmosfera fiabesca e naif, ma contemporaneamente macabra e criptica..
I movimenti di camera tra l'altro sono anch'essi una grande novità, non si è visto niente di così pittoresco in passato...Se non ti piace la sceneggatura è un conto, ma questo lungometraggio non puo non essere considerato una cosa stratosferica per la storia delle tecniche grafiche e sonore applicate al video.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Devil » 18 ott 2009, 11:38

Mai visto,mi sta semplicemente sul cazzo grazie alla mia compagna di classe e al mio amico :fermoso:
Devil
Utente
RedRum Special

Prossimo

Torna a Cartoons