Lost Odyssey

Giochi di ruolo tra la vecchia e la nuova generazione

Lost Odyssey

Messaggioda HolyXHell » 16 apr 2008, 22:29

Chi ha giocato questo gran jrpg? Io l'ho finito proprio due giorni fa in seguito ad un periodo di full immersion. *ç* Spettacolare. Uematsu è un dio (tutti quelli nati il 21 Marzo sono divinità... U.U Ogni riferimento a me è puramente causale :ahsisi: ) e la sua nuova opera d'arte conferma l'ennesima volta la sua maestria. *___* Graficamente eccelso, personaggi ben caratterizzati, storia piena di ottimi spunti. Il significato del tema principale mi ha fatto molto pensare.

In parole povere, chi ha una 360 e adora il genere non può non lasciarsi scappare questo gran titolo targato MistWalker. *_*
Immagine
HolyXHell
Utente
Ossessionato

Lost Odyssey

Messaggioda Devil » 25 nov 2009, 21:14

Spoiler: Mostra
Lost Odyssey è un videogioco di ruolo alla giapponese ( meglio conosciuti come JRPG) sviluppato da Mistwalker, software house di Hironobu Sakaguchi padre della famosa serie Final Fantasy.

La storia ruota attorno alla misteriosa figura di Kaim Argonar , protagonista del gioco nonché guerriero dotato di forza e poteri sovraumani. Dopo una lunga vita da immortale durata 1000 anni, Kaim perde la memoria. Comincia una lunga strada di redenzione , un viaggio atto a riacquistare i ricordi perduti e a fermare i piani del folle e malvagio Gongora , non senza l'aiuto di fidati compagni come Seth Balmore , Jansen Friedh e di tanti altri personaggi che via via andranno ad aggiungersi all'avventura intrapresa dall'eroe del gioco . Solo così Kaim potrà scavare a fondo nei meandri del suo passato , per non dimenticare luoghi , personaggi e compagni susseguitisi nel corso di 1000 anni di eventi che hanno segnato ora e per sempre la sua esistenza . Un motivo in più per combattere in un mondo sempre più calato nell'oscurità .
(Wikipedia)

L'ho comprato un mese fa e che dire,mi sta piacendo molto.Era da un pezzo che non giocavo un Vero gioco di ruolo;il battle system è abbastanza classico(meno male...)con,vabbeh, qualche "novità" come l'anello che compare in battaglia quando sferri un attacco(cofcofLegend of dragooncofcof)o le abilità.La trama è un qualcosa di fantasmagorico(Ci ha lavorato su il creatore di Final Fantasy),la grafica è STUPENDA nonostante l'assenza di una tv HD e poi le musiche....Basta sapere che il compositore è Nobuo Uematsu,e ho detto tutto :zusi:
Qualcuno di voi lo conosce?
Devil
Utente
RedRum Special

Re: Lost Odyssey

Messaggioda Alucard » 25 nov 2009, 21:28

L'ho finito 3 mesi fà :jam: ottimo titolo per 360 , di sicuro superiori agli utlimi RPG buttati sul mercato
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Re: Lost Odyssey

Messaggioda Vixent » 28 apr 2012, 21:10

Io invece andrò controcorrente, non m'è piaciuto granchè. Il mio parere è che le musiche sì belle ma solo alcune sono a livello "ottimo", le ambientazioni non sono certo brutte ma mancano di particolare attrattiva, il sistema di combattimento è molto classico e anche tattico, ma a tratti eccessivamente lento (ma su questo non mi ci impunto più di tanto, dopo tanta frenesia nei giochi recenti, ci vuole un po' di calma ragionata), la trama non m'è piaciuta molto e alcune cose mi sono sembrate abbastanza forzate e i personaggi... i personaggi... la loro qualità per me va da atroce a simpatico, ma non riesco ad innamorarmene! Se troverò la forza per andare avanti (mi era passata la voglia da qualche parte nel 3° disco) proverò a cambiare il doppiaggio da italiano a inglese o giapponese e vedere se cambia qualcosa. Il doppiaggio italiano non è che sia fatto male, ma la voce di Gongora è per me insopportabile.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Torna a RPG Games