Final Fantasy Saga - Opinioni generali

Giochi di ruolo tra la vecchia e la nuova generazione

Re: Final Fantasy Saga - Opinioni generali

Messaggioda Flauros » 29 set 2014, 2:02

Il battle system è diretto infatti dalla stessa persona che ha scritto quello per Kingdom hearts, per quanto riguarda la tua seconda frase, il tuo timore, perché esattamente? :fermosi2: Si potrebbe pensare così per ogni singolo gioco in uscita, io non credo che questi millemila anni siano stati spesi solo per pompare la grafica onestamente, hanno investito molto in questo gioco, naturalmente non si potrà sapere finché non esce, però mi sembra un po' azzardato partire tanto prevenuti :sisi:
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 29 set 2014, 2:58

Parto prevenuto per ciò che sto vedendo in questi anni in cui ho assistito alla distruzione sistematica di tutte le mie saghe nipponiche preferite, nè più nè meno.
Inoltre ho giocato a giochi che si sono fatti attendere per anni e anni e si sono rivelati poi delusioni a volte totali a volte parziali.
Quello che sto cercando di dire insomma è che non parlo per partito preso, ma per esperienze personali.

Square-Enix ha DEVASTATO la saga di FF in ogni modo possibile ecco il perchè dei miei timori. Poi che i giochi possano comunque essere ritenuti validi o meno, e che a molti possano piacere, non ho intenzione di negarlo.

Flauros ha scritto:Si potrebbe pensare così per ogni singolo gioco in uscita

Infatti ho sempre espresso simili pensieri per TUTTI i nuovi episodi delle mie tre saghe preferite (SH, RE, FF) che dovevano uscire da qualche anno a questa parte, e mi duole ammettere che puntualmente i miei timori si sono avverati in maniera più o meno completa. Se poi con FF15 mi faranno ricredere sarò la persona più felice del mondo ma non oso nemmeno sperarci.

P.S. Appurato che sei un fanboy di FF (lo ero anche io fino a qualche anno fa quindi non prenderla come un'offesa), volevo chiederti quali FF di preciso hai giocato e quali sono i tuoi preferiti. Per fare un esempio, e un riassunto, io ho giocato FF6, 7, 8, 9, 10, 10-2, 12 e 13, e i miei preferiti in assoluto sono 8 e 10, anche se credo che oggettivamente i migliori fra quelli siano 6 e 7, mi è piaciuto poco il 12, non m'è piaciuto quasi per nulla il 13 e ho un odio viscerale per il 10-2.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Snake » 9 feb 2015, 0:13

Immagine

Una dozzina di euro.
Steam.
Chacun porte sa croix, moi je porte une plume.
Snake
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 11 feb 2015, 5:45

Versioni del tutto originali o rivedute e corrette in qualcosina?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vixent » 11 feb 2015, 5:46

Versioni del tutto originali o rivedute e corrette in qualcosina?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 13 feb 2015, 23:28

Originali, l'VIII c'è l'ho è identico!
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 16 giu 2015, 14:47

E' un peccato che ormai qui bazzichino praticamente solo 1-2 persone. Sarei stato molto curioso di vedere le varie reazioni alla notizia della conferma del

REMAKE DI FINAL FANTASY 7

per Playstation 4.

Reazione mia: finalmente, S.E. ha deciso di finire di rovinare il mito di FF7 evvai... tradotto: non ho mai avuto fiducia nella nuova S.E. e sono sempre stato convinto che con un eventuale remake avrebbero rovinato tutto, spero vivamente che sarò smentito ma non credo proprio. Infine preparatevi a pagare a suon di quattrini i DLC col Gold Saucer, corsa dei Chocobo e missioni aggiuntive varie.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Killing4Dead » 17 giu 2015, 1:29

Vixent ha scritto:E' un peccato che ormai qui bazzichino praticamente solo 1-2 persone. Sarei stato molto curioso di vedere le varie reazioni alla notizia della conferma del

REMAKE DI FINAL FANTASY 7

per Playstation 4.

Reazione mia: finalmente, S.E. ha deciso di finire di rovinare il mito di FF7 evvai... tradotto: non ho mai avuto fiducia nella nuova S.E. e sono sempre stato convinto che con un eventuale remake avrebbero rovinato tutto, spero vivamente che sarò smentito ma non credo proprio. Infine preparatevi a pagare a suon di quattrini i DLC col Gold Saucer, corsa dei Chocobo e missioni aggiuntive varie.

Perdonami

ERA ORA

Vedremo finalmente Cloud vestito da donna in HD!

Spoiler: Mostra
Immagine ah...
I'm here for you James...see? I'm real.
Killing4Dead
Utente
Noob

Messaggioda Vixent » 17 giu 2015, 20:29

Sì comunque concordo anche io che ERA ORA

Mi ero sempre chiesto cosa aspettasse S.E. a fare il remake di FF7, sono ziliardi di dollari automatici sicuri di guadagno solo per averlo annunciato...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a RPG Games