Considerazioni sui jgdr next-gen

Giochi di ruolo tra la vecchia e la nuova generazione

Re: Considerazioni sui jgdr next-gen

Messaggioda Vixent » 27 ott 2013, 0:21

Io non c'ho giocato, l'ho visto circa un'oretta da un amico, solo all'inizio. Prometteva bene ma non mi sembrava uno stile che mi potesse piacere più di tanto.

Alucard in questo forum che io sappia è l'unico che l'ha giocato a fondo, se leggi queste righe puoi darci una tua opinione dettagliata?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Alucard » 27 ott 2013, 2:14

Ni no kuni è "la delusione" , un jrpg nato monco da una carenza di soldi in fase di development che si ripercuote poi sulla trama nella sua parte finale.
Studio Ghiblhi (o come si scrive) a parte, che dà veramente un tocco di classe al gioco, la trama è scontatissima e fin troppo ripetitiva (pezzi di trama si ripetono cambiando solo i personaggi... si ripetono proprio uguali) e per chi ha giocato ai pokemon, le meccaniche di gioco sono quasi le medesime rese leggermente più action e in 3D.
C'avrei da sputar veleno per ore su questo titoli, pieno di bug per altro, mi limito solo a dire che ... se lo comprate appena giusti alla palude del miasmo col gameplay, prendete il disco e rompetelo in due... magari non saprete come il gioco si conclude ma almeno vi rimarrà solo la parte bella del gioco impressa nella mente.
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 27 ott 2013, 2:52

...Ecco...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda The Tempest » 27 ott 2013, 12:50

Cazzarola, eppure ne parlavi bene :asd: a sto punto l'ultima speranza per me è The Last Renmant :serio4:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Alucard » 27 ott 2013, 13:25

E' un pò come tutti i jrpg di questa generazione, ti riempiono gli occhi per le prime 4 ore e poi ti sfasciano le palle per le restanti 36 ... Se volete un buon gioco, però si parla di indie game, c'è Doom & Destiny per Android e PC , molto retro gaming e di buona qualità.
Immagine       Immagine

"People I've loved, I have no regrets
some I remember, some I forget
some of them living, some of them dead
.....and all I want is to be home"
Alucard
The Apocalypse ™
RedRum Bro

Precedente

Torna a RPG Games