GTA V - Commenti, opinioni e prime impressioni!

Soldi, Auto e belle donne. GTA

Re: GTA V - Commenti, opinioni e prime impressioni!

Messaggioda Shane » 10 ott 2013, 21:23

Ti ho mandato la richiesta! :ahsisi:

Cooomunque, finito da qualche giorno...ora mi sto dedicando al cazzeggio e alle missioni secondarie, devo ammettere che le missioni principali mi hanno un po' delusa, per quanto alcune siano davvero belle sono fin troppo semplici/facili...diciamo che dal punto di vista delle rapine mi aspettavo molto di più. Resta comunque un gioco stupendo, sia chiaro...e finalmente hanno aggiunto i checkpoint, FUCK YEA.

P.S. E' ora di aggiornare i vari sondaggi...appena lo faccio rivotate, cagani! ;)
Immagine
"You want some more, ah? Bring it on!
I take you all! No one can stop me, I'm Tony Montana!
You fuck with me, you fuck with the best!"

Immagine
Shane
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vixent » 11 ott 2013, 0:08

@ Lie: uso una chiavetta Tim per connettermi ma mi dà troppo lag per giocare, e siccome ho il gioco per X360 non sto nemmeno a comprare il Live Gold per usufruire di un servizio tanto pessimo...

Ora che l'entusiasmo iniziale è finito, aggiungo qualche mia opinione del gioco. Mi è piaciuto molto e ha richiesto oltre 2 settimane di gioco veramente intenso per essere terminato (percentuale 88,3%), i pregi rimangono quelli di qualche topic sopra. Però...

Sinceramente mi aspettavo molto di più riguardo le attività da svolgere una volta terminata la storia e le missioni. Il tennis e il golf mi piacciono molto, ma non compro GTA per giocare a 'sti due sport e basta! Certo, ci sono anche triathlon e gare varie, ma sono praticamente inutili e fini a sè stesse dati i nulli o bassi premi. Insomma carini passatempi e divertenti all'inizio, totalmente ignorati dopo qualche ora di gioco.

Ho già parlato del bassissimo rapporto costo/rendita di alcune proprietà, che di fatto le rende quasi completamente inutili, non capisco veramente questa scelta. Per intenderci, alcune hanno una rendita settimanale tanto bassa che prima di riprenderci almeno il costo d'acquisto bisognerebbe far trascorrere più di 100 settimane (di gioco)! Ma se il gioco non mi offre sufficienti possibilità d'intrattenimento dopo averlo terminato, come faccio ad accumulare tanto tempo di gioco? Scelte che non comprendo...

Come non comprendo come mai alcune auto siano totalmente introvabili, e non parlo di auto di lusso o sportive... è un'eternità che sto cercando la Karin Futo (controparte della Toyota AE86), che avevo trovato solo a inizio gioco e ho puntualmente perso grazie al bug dei garage. Inoltre avrei preferito più garage, o garage più capienti, magari anche qualche casa da comprare.

Non mi esprimo sull'online per i soliti motivi. Ma ho sempre più l'impressione che GTA V sia l'ennesima "vittima" del gioco online, in cui il divertimento e le caratteristiche in single siano sacrificate sull'altare dell'online. Ok, il mercato ora è quello e mi devo rassegnare... però cavolo!
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 11 ott 2013, 4:06

Non mi esprimo sull'online per i soliti motivi. Ma ho sempre più l'impressione che GTA V sia l'ennesima "vittima" del gioco online, in cui il divertimento e le caratteristiche in single siano sacrificate sull'altare dell'online. Ok, il mercato ora è quello e mi devo rassegnare... però cavolo!

Effettivamente l'Online introduce quello che tu dici manca al SP, moltissime proprietà e molti garage, molte missioni co-op e a breve anche le grandi rapine stile SP sempre in co-op..
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Shane » 11 ott 2013, 14:45

Madò, quanto mi sta sul cazzo 'sta cosa dell'online...per carità, anche in singolo ce n'è di roba da fare...ma da quello che ho sentito sull'online (che personalmente non ho ancora nemmeno provato) mi giran le balle, proprietà, garage, gare e qualche rapina in più non avrebbe di certo guastato...eh!? :fermoso:
Immagine
"You want some more, ah? Bring it on!
I take you all! No one can stop me, I'm Tony Montana!
You fuck with me, you fuck with the best!"

Immagine
Shane
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 11 ott 2013, 18:25

Ma come?? tu fai parte della mia "banda" devi creare subito il pg e dobbiamo divertirci :mrgreen: ti aggiungo sul PSN dopo..
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 11 ott 2013, 23:09

EDIT:

Se vi interessa, ecco in un paio di immagini il confronto fra la mappa di GTA V e GTA IV:
Show: Mostra
Immagine

e con San Andreas:
Show: Mostra
Immagine

Saranno precise? Per GTA IV credo di sì, ma San Andreas me la ricordavo più grande. Come passa il tempo...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vlash » 15 ott 2013, 23:00

Mio cugino s'è fatto GTA5 come regalo di compleanno :ahsisi: e visto che abbiamo passato migliaia di ore in co-op a San Andreas, è tornato il momento di rigiocare assieme. Il problema è che lui ha la Xbox, e con quel controller mi sento impedito.

Abbiamo fatto le primissime missioni, tipo
Spoiler: Mostra
adesso Chop è ospite a casa di Franklin XD è troppo cicciotto

E finora sembra tutto molto molto bello :fermino: a parte due o tre cose che non so se reputare scomode o realistiche:
- Il combattimento a mani nude è lentissimo, pochi colpi e sei "massacrato"
- Saltare contro i muri XD
- O sono io che sbatto in malomodo con le auto, o le ruote anteriori vanno spesso fuori asse

Per il resto mi piace, alcuni angoli di Los Santos m'hanno riportato indietro di parecchi anni! E quoto Shane, il mare è spettacolare.
Comunque adesso non sappiamo come andare avanti. La "S" resta sempre con le serrande abbassate, e oltre a barbiere o negozio d'armi, non troviamo le missioni :| stiamo continuando ad esplorare la mappa, sia mai che appaia qualcosa di nuovo.

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 15 ott 2013, 23:11

L'importante è che scarichiate subito tutti gli aggiornamenti-patch, 'sto gioco ha più buchi del groviera asd

Purtroppo non so aiutarti riguardo la "S", non ho capito che tipo di missione sia e con quale personaggio.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vlash » 16 ott 2013, 0:05

Vixent ha scritto:L'importante è che scarichiate subito tutti gli aggiornamenti-patch, 'sto gioco ha più buchi del groviera asd

Purtroppo non so aiutarti riguardo la "S", non ho capito che tipo di missione sia e con quale personaggio.

E' la concessionaria dove con Franklin si portano i veicoli rubati :sisi:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 16 ott 2013, 0:17

Capisco, allora
prova a telefonare a Simeon, il proprietario, o ad accedere dal retro o dal davanti (a seconda di dove trovi chiuso)
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Grand Theft Auto