La Sirena all'interno di Silent Hill 3

La riscoperta di perduti ricordi, il ritorno nell'incubo

La Sirena all'interno di Silent Hill 3

Messaggioda DarKeeN » 5 mar 2008, 11:01

Vlash mi ha dato una risposta a questo quesito, ma nonostante tutto mi piacerebbe discuterne con tutti quanti voi.

Quando il caro Harry Mason parla con Cybil dell'Otherworld, e tenta di spiegargli come il mondo attorno a lui cambi, parla anche delle famose sirene, che sente in lontananza... (si, il punto quando lei gli risponde "sei stanco...= sei impazzito...")

Ora, in Silent Hill 3 si ripercorre la medesima via del primo Silent Hill... Riprendiamo la storia, come tutti sapete.

Le famose Sirene, però, a me appaiono molto come un suono distorto e confuso, non come siamo stati abituati ai precedenti SH...

Io preferivo sinceramente il suono iniziale a questo... Voi che ne pensate?

E perché si è scelto di attuare questo cambiamento nei passaggi dimensionali?
Here's a lullaby to close your eyes...
It was always you that I despised...
I don't feel enough for you to cry...

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Località: Fortezza di Pandemonium, Cocito, Ultimo girone dell'Inferno

Re: La Sirena all'interno di Silent Hill 3

Messaggioda † Lobsel Vith † » 5 mar 2008, 11:05

Uhm, premetto che non ho chiaro in mente il suono della sirena in SH3 e non ho neppure molte idee in merito di conseguenza.
Mi fido della parola e del suono più distorto...
Potrei provare a dire che il suono non è così chiaro e intenso perchè Heather ancora non acquisisce pienamente la consapevolezza della sua identità... :sisi:
In Sh1 il tutto era comunque fortemente legato Alessa...e l'Alessa di ora non sa neppure di essere Alessa...tant'è che l'otherworld del centro commerciale non lo crea neppure lei...
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda DarKeeN » 5 mar 2008, 11:18

Il suono distorto è quello che sentiamo all'inizio della presentazione con Valtiel che gira la manopola con le due paia di gambe che pendono...

Stando al tuo discorso, dove tutto è legato ad Alessa.... Perché dunque ci ritroviamo una sirena anche in SH2, dove la ragazza non c'entra assolutamente nulla?

Ho letto varie teorie su questo, dove la prima potrebbe essere un allarme per lo scolo dell'acqua, ma io ricordo che Pyramid se ne va... E probabilmente apre la porta al piano inferiore, facendo uscire lui l'acqua... Quindi non credo ci sia alcun impianto di scolo. (in un albergo... mica è una fabbrica...)

Che avessero deciso che la sirena era oramai usata e strausata o c'era un significato?

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Messaggioda † Lobsel Vith † » 5 mar 2008, 12:15

Origins ci fa capire secondo me chiaramente che il suono della sirena che abbiamo imparato a conoscere in sh1 è un riferimento alla sirena del'ambulanza che soccorse Alessa.
Nel gioco infatti quando Travis sviene all'inizio dinanzi casa Gilelspie, sentiamo la sirena dell'ambulanza in lontananza che piano piano sfuma per lasciare il posto alla nostra sirena.
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda DarKeeN » 5 mar 2008, 13:51

Si, e fin qui ci siamo...

Tuttavia, in Silent Hill 2, come dicevo, tale sirena persiste...

Mentre in Silent Hill 3, dove avrebbe ancora più senso metterla visto che lentamente i ricordi di Alessa riaffiorano, c'è assoluta assenza...

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 5 mar 2008, 14:27

carina sta cosa che fa capire origins, uffa ci voglio giocare, però dalla potenza del suono a me sembra una sirena da coprifuoco, quelle che suonavano durante la guerra, non so se avete presente.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Il Supremo Misty » 5 mar 2008, 14:50

Una piccola precisazione e poi il discorso va avanti. In Silent Hill 2 la sirena non ha mai lo stesso suono e cambia anche d'intensità. La sirena di Silent Hill 2 non ha nulla a che vedere con le altre di SH1, SH3 ed 0rigins.

Il perchè sia distorta in SH3 però nn lo so. Credo tu ti riferisca all'inizio dell' intro. A me cmq pare un lamento anzichè una sirena :look:
Il Supremo Misty
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda DarKeeN » 5 mar 2008, 15:52

MistyMind ha scritto:Una piccola precisazione e poi il discorso va avanti. In Silent Hill 2 la sirena non ha mai lo stesso suono e cambia anche d'intensità. La sirena di Silent Hill 2 non ha nulla a che vedere con le altre di SH1, SH3 ed 0rigins.

Il perchè sia distorta in SH3 però nn lo so. Credo tu ti riferisca all'inizio dell' intro. A me cmq pare un lamento anzichè una sirena :look:

Si, infatti, l'ho chiamata "sirena" perché è il suono che annuncia l'arrivo dell'Otherworld, come nei precedenti capitoli c'è stata la nostra ben conosciuta sirena.

Comunque, credo tu ti riferissi al primo Silent Hill, dove la sirena è incostante e con sonorità differenti... Nel 2 è sempre uguale, invece, e la si sente unicamente 2 volte... Comunque, non andiamo OT...

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Messaggioda Vlash » 5 mar 2008, 19:35

† Lobsel Vith † ha scritto:Potrei provare a dire che il suono non è così chiaro e intenso perchè Heather ancora non acquisisce pienamente la consapevolezza della sua identità... :sisi:

Come idea sembra interessante, ma quel suono non somiglia neanche lontanamente a una sirena :sisi:
Potrei riprendere il discorso di Black nel topic di SH1 "Coowigr Dinok", nel senso che questo suono sembra tanto un ricordo distorto da una mente non del tutto conscia, come in un sogno - o incubo :sisi:
Forse un segnale "simbolico", a tema con il contesto, di Alessa che in qualche modo si esprime a suo modo.

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda arax » 9 apr 2010, 1:38

a proposito di sirene.... ma la sirena nel due non c'è? in quale c'è e in quali non c'è?
arax

Prossimo

Torna a Silent Hill 3