Le Pareti della chiesa

La riscoperta di perduti ricordi, il ritorno nell'incubo

Re: Le Pareti della chiesa

Messaggioda Dont » 9 ago 2010, 17:05

Sono d'accordo su quello che ha scritto un utente riguardo ai messaggi subliminali.
Io penso che queste immagini non non le notiamo, ed il nostro cervello, impegnato a svolgere altri compiti, quali guidare il protagonista, riceve lo stimolo visivo e lo elabora. Durante questa fase, le immagini che però percepiamo restano impresse nella memoria, e rivedute possono suscitare ricordi o dejavù. E se ci ragioni non ricorderai mai quando hai visto tali contorni, colori, espressioni e raffigurazioni.

Dietro tutto ciò, a mio avviso, non c'è solo arte, ma anche un'enorme intelligenza.
Dont
Utente
Appassionato

Messaggioda Pietro111 » 9 ago 2010, 17:11

Dont ha scritto:Sono d'accordo su quello che ha scritto un utente riguardo ai messaggi subliminali.
Io penso che queste immagini non non le notiamo, ed il nostro cervello, impegnato a svolgere altri compiti, quali guidare il protagonista, riceve lo stimolo visivo e lo elabora. Durante questa fase, le immagini che però percepiamo restano impresse nella memoria, e rivedute possono suscitare ricordi o dejavù. E se ci ragioni non ricorderai mai quando hai visto tali contorni, colori, espressioni e raffigurazioni.

Dietro tutto ciò, a mio avviso, non c'è solo arte, ma anche un'enorme intelligenza.

bisognerebbe prima capire cosa intende il nuovo utente per "arte", visto che è uno dei termini più inflazionati del ventunesimo secolo
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Dont » 9 ago 2010, 17:22

Pietro111 ha scritto:bisognerebbe prima capire cosa intende il nuovo utente per "arte", visto che è uno dei termini più inflazionati del ventunesimo secolo

Io mi riferivo ai messaggi subliminali citati da un utente in un messaggio di quasi due anni fa xD

Comunque come darti torto, oramai molte parole che all'orecchio risultano tanto belle, sono talmente usurate e strumentalizzate che non si sa più a cosa credere :(
Dont
Utente
Appassionato

Messaggioda Pietro111 » 9 ago 2010, 17:37

non mi riferivo a te, ma all'utene ancora più recente
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda }Oort{ » 9 ago 2010, 17:47

Di certo, per "arte" non intendo "Gaga" :rotfl: {Parentesi: penso che quella Germanotta potrebbe servire come modello per creare mostri osceni!}
Lo so, noi all'Accademia di Belle Arti abusiamo del sostantivo "arte" come scorciatoia, è vero. Di solito la uso per descrivere i film di Satoshi Kon (consigliatissimi ai Silenthilliani), per i video di Björk, in definitiva per cose che riescono a sconcertare ed accrescere l'esperienza dello spettatore riguardo cose per cui vale davvero la pena di vedere. Insomma, il modo di fare del Team Silent ci rientra tutto; è innegabile, no? :)
}Oort{
Utente
Ossessionato

Messaggioda Closer » 20 ago 2010, 20:01

Arte o meno, è indiscutibile che questi siano davvero colpi da maestro in Silent Hill 3...
Oddio, questa cosa non la potevo sospettare minimamente... tante volte sono passato in quei corridoi e non ci ho fatto caso (non che sia facile!)...
il mio adorato SH3 continua a stupirmi.
Nelle figure ci vedo corpi o mostri, in una sembra quasi un Lyng Figure ingrandito.... e i punti di vista giocano tutto qui perché i corpi che ci vedo io hanno dei lineamenti ben diversi da quelli segnati da Lobsel (assemblo i pezzi in modo diverso diciamo).

Questo la mette in quel posto ad altri Silent Hill più recenti mi sa :fermoso: .
...Silent Hill 3 tornerà...

PSN: DaviRocky
(Ps3, Ps4)
Closer
Utente
Ossessionato

Messaggioda Silent Storm » 16 nov 2014, 4:34

Closer ha scritto:in una sembra quasi un Lyng Figure ingrandito....

Bravissimo David, è esattamente quello che stavo per dire io. Questi ammassi di corpi estrapolati
dalle pareti dei corridoi della chiesa ricordano tantissimo l'artwork malato dei mostri di SH2.
Anche i mostri di SH3 sono modellati con la stessa tecnica, ammasso di carne e muscoli resi lisci
legati fra loro da improbabili escrescenze.

Show: Mostra
Immagine

Ma ragazzi! L'immagine postata qualche pagina addietro da Vlasho credo, altri non è che la fusione
fra i due dipinti "LA LUCE CHE CONDUCE AL FUTURO" e "LA LUCE CHE ILLUMINA LE TENEBRE"
esaminabili al 3° piano del Nowhere di SH1.
Vedere per credere:

Immagine

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Lie in the sound » 19 nov 2014, 22:33

Bravo Storm, li avevo tutti e due ben in mente ma vatti a ricordare i titoli e a pescare le immagini :ahsisi:
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Precedente

Torna a Silent Hill 3