Haunted Mansion

La riscoperta di perduti ricordi, il ritorno nell'incubo

Haunted Mansion

Messaggioda Vese22 » 4 lug 2011, 17:18

Riflettevo su questa curiosa "attrazione" del Lakeside Amusement Park, secondo voi ha un qualche significato?
Mi è sorto questo dubbio perché ho notato alcune cose interessanti nella seconda stanza:
quando con Heather entriamo nella seconda stanza è facile notare uno uomo (morto) che dondola su una sedia a dondolo, questo uomo (non credo sia un manichino) ricorda molto Harry Mason morto sulla poltrona in soggiorno. Subito dopo dal soffitto cade ed inizia a penzolare quello che la voce narrante chiama "Danny" ovvero un altro uomo con le mani legate dietro la schiena e che penzola attaccato per i piedi, esattamente come quello che troviamo nella stanza in fondo a sinistra appena iniziata la parte infernale dell'ospedale, dove dobbiamo recuperare con la bustina il sangue che ci serve per andare da Leonard.
Voi che ne pensate?
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Haunted Mansion

Messaggioda Stranger » 5 lug 2011, 14:13

Boh... potrebbe essere il padre di Alessa, Danny è un nome mai sentito o.o ma credo che fosse totalmente assoggettato dalla madre, infatti le mani legate ed i piedi non significano morte, ma piuttosto il silenzio e la sconfitta del cervello.... effettivamente è una tortura, non una pena di morte quella di essere appesi così...
I was the one that was searching an happiness that nobody could ever break… and I wrong. I didn’t realize that happiness is only a rainbow. Rain will always came. In the end, I only understood that everyone needs an umbrella… a storm is a storm, no matter who you are.
If you keep walking nowhere, you’ll get sick.
Just a silent stranger in the rain I was… and nothing else.
… and now I’m saying thanks.
:)

http://heartlynight.wordpress.com/
Stranger
Utente
Appassionato

Messaggioda Vese22 » 5 lug 2011, 20:15

Stranger ha scritto:Boh... potrebbe essere il padre di Alessa, Danny è un nome mai sentito o.o ma credo che fosse totalmente assoggettato dalla madre, infatti le mani legate ed i piedi non significano morte, ma piuttosto il silenzio e la sconfitta del cervello.... effettivamente è una tortura, non una pena di morte quella di essere appesi così...

Vero, potrebbe essere. Non è mai stato menzionato potrebbe essere lui, oppure uno "scherzo" dell'otherworld che fa rivivere ad Heather la morte di Harry Mason

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Snake » 5 lug 2011, 22:01

Io lo vedo come un "semplicissimo" tunnel degli orrori, quelle cose sono state messe per farci fare dei salti dalla sedia, nessun significato imho.
Chacun porte sa croix, moi je porte une plume.
Snake
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 6 lug 2011, 12:03

Potrebbe essere però mi è venuto questo dubbio perché quella casa, all'interno del Lakeside Amusement Park, spezza notevolmente l'azione anche se fa rimanere costante la tensione. Mi spiego: dall'inizio del Luna Park è tutto in fuggi dai mostri, abbatti i mostri e cerca kit medici e munizioni poi...puff Borley Hauntend Mansion .... così tutto di un colpo, finita quella si ritorna alle solite routine, allora mi sono detto "magari significa qualcosa"

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Stranger » 7 lug 2011, 15:34

snake ha scritto:Io lo vedo come un "semplicissimo" tunnel degli orrori, quelle cose sono state messe per farci fare dei salti dalla sedia, nessun significato imho.

:lol: silent hill non è come resident evil....

Se sei un fan di snake, prova a giocare ad Home Coming.. lo troverai molto più interessante di Silent Hill 3... da quel che ne so, fa capire che solo il soldato può scegliere cosa farsene della sua guerra ;)

Ed io personalmente sono un'appassionata di queste cose, quindi non parlo a vanvera quando si tratta di guerre :)

E se anche riguarda Harry e basta, il significato non cambia... rappresenta comunque un padre che non può più salvare la sua bambina per cause di forza maggiore.
I was the one that was searching an happiness that nobody could ever break… and I wrong. I didn’t realize that happiness is only a rainbow. Rain will always came. In the end, I only understood that everyone needs an umbrella… a storm is a storm, no matter who you are.
If you keep walking nowhere, you’ll get sick.
Just a silent stranger in the rain I was… and nothing else.
… and now I’m saying thanks.
:)

http://heartlynight.wordpress.com/
Stranger
Utente
Appassionato

Messaggioda Silent Storm » 15 nov 2014, 3:03

Uno dei livelli più curiosi e particolari dell'intera saga. Un piccolo scenario all'interno di uno più grande
che è quello dell'amusement park. Ho adorato tantissimo questo livello, anche perchè è più spaventoso
di quelli che noi affrontiamo nei nostri luna park reali di paese/quartiere.
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Torna a Silent Hill 3