PC alta fascia o Console Next-Gen?

Sezione dedicata ai nostri videogames preferiti

Re: PC alta fascia o Console Next-Gen?

Messaggioda Skodo » 3 ott 2014, 10:58

Vixent ha scritto:Un'ultima domanda, secondo voi la velocità dell'hard disk quanto può influire poi sulle reali prestazioni del pc, intendendo anche oltre al videogiocare?

Che intendi con velocità dell'hard disk? Il processore?
Skodo
Utente
RedRum Special

Messaggioda Flauros » 3 ott 2014, 16:23

O la velocità di trasferimento? :fermosi2:
Se intendevi il processore, beh, per quanto riguarda videogiocare, moltissima, a mio avviso decisamente più importante della scheda video, per quanto riguarda il cazzeggiarci, beh, a meno che non devi usarlo per video making e modellazione 3d non molta direi, la ram in quel caso conta :sisi:
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 3 ott 2014, 17:11

No no intendevo genericamente gli RPM dell'HD nel quale installo la roba; mi avevano accennato che ha la sua importanza nel far girare tutto meglio a meno che non avessi frainteso.

Come PC penso prenderò un qualche tipo di i7 con almeno 8gb di RAM, mentre per la scheda video vedrò cosa offrirà il mercato quando mi deciderò a fare l'acquisto, quasi sicuramente NVidia anche solo per un discorso di compatibilità. E tenere Win7 invece di Win8 penso non porti particolari problemi, no? Anzi mi sa il contrario asd
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 4 ott 2014, 12:29

Vixent, io fossi in te guarderei quanto costano i nuovi dischi fissi SSD :sisi:
Non sono un informatico, ma a quanto ne so è un nuovo tipo di HDD (che è fuori da un po') ultra veloce e completamente diverso da quelli più comuni dotati di braccio meccanico. In pratica è come se fossero delle chiavette giganti, velocissimi sia nello scrivere che nel leggere dati :sisi:
Inoltre eliminano il fastidiosissimo fenomeno di frammentazione tipico del file NTFS di Winzoz...ehm...Windows.

La pecca? Sono costosi :fermosi3:

Comunque come scheda grafica personalmente ti consiglio una Nvidia GeForce GTX series :sisi: magari una 690 oppure una 770. Dovrebbe accoppiarsi bene al tuo i7
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Flauros » 4 ott 2014, 15:42

Trovo che un i7 sia esagerato se vuoi concentrarti sul gaming insomma, un i5 fa il suo lavoro e costa pure meno, certo, prima o poi dovrai cambiarlo, ma ora come ora un i7 non lo sceglierei mai :sisi:
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 4 ott 2014, 16:24

Infatti, come ho già scritto più volte, sto parlando di un acquisto che farò tra un po' di tempo, 1 anno o 2 insomma, spero che a quel punto processori più potenti (adesso) verranno via a costi più umani, anche per far poi durare il pc il più possibile.

In ogni caso è quasi sicuro che mi farò il pc e snobberò PS4 e varie.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a Videogames