Simbologia Intelligenze Planetarie e Arcangeli (Demoni)

La disperazione di un uomo alla ricerca della figlia in un incubo senza fine

Re: Simbologia Intelligenze Planetarie e Arcangeli (Demoni)

Messaggioda Angela Orosco » 4 dic 2009, 17:49

Silent continua con questo topic è davvero bello :zusi: io sono molto interessata a questo argomento e lo leggo volentieri poi apprezzo moltissimo lo sforzo che hai fatto per aprire un topic che affronta la tematica delle simbologie presenti nel videogioco...
Bravo Bravo Bravo 30 et lode adorooooooooooooooo.....
Angela Orosco

Messaggioda Closer » 27 dic 2009, 17:04

Come mai solo 5 dei 7 vengono usati nel gioco?
Mmmm... forse gli ultimi due (se non ricordo male... XD ho girato la pagina poco fa) che sarebbero... aspettate che rileggo il primo post...
:look:

Och e Phul!
Possono essere ricondotti indirettamente a un personaggio o qualcos'altro nel gioco :fermoso: .
...Silent Hill 3 tornerà...

PSN: DaviRocky
(Ps3, Ps4)
Closer
Utente
Ossessionato

Messaggioda Arconth » 31 dic 2009, 10:25

Dal momento che non avete commentato la mia affermazione.. :phahsisi: ."sono simboli Hierogamici"
Significa semplicemente che potrebbero rappresentare le" Nozze alchemiche tra gli Dei"
ovvero l'unione delle due polarità maschile e femminile, yin e yang ,atte a ricostituire il Dio perduto concetto di derivazione Kabalistica ed alchemica. :coffee:
cio farebbe supporre ma e' indubbiamente ot, che il senso delle operazioni magiche compiute dai protagonisti di Silent Hill abbiano uno scopo "Mistico e rivelatore". Giungere all'illuminazione alla comprensione di sé. Ma qui andiamo in altri argomenti...
Quindi ,non resito,scusate...Silent Hill potrebbe essere una storia nella storia con più chiavi di lettura.
Arconth

Messaggioda Silent Storm » 31 dic 2009, 14:50

Raga, a Gennaio si prosegue con l'aggiornamento del Topic.
Perdonatemi per il poco tempo che ho avuto :roll: :heater: :roll:

X Fabio: Simboli Hierogamici, hmm interessante.
La Ierogamia è un rito che simboleggia l'accoppiamento (congiunzione)
tra due divinità. Proprio ieri ho rivisto per la seconda volta il film
"Codice da Vinci" e devo dire che si parla anche lì di Ierogamia (in Italiano):
Spoiler: Mostra
la congiunzione fra Cristo e Maria Maddalena.

Ma appunto Fabio, dove potremmo riscontrare Ierogamia all'interno
della saga silente?? Sarebbe una bestemmia parlare di Ierogamia
nella congiunzione fra le 2 Alesse alla fine di SH1. :fofo:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Arconth » 31 dic 2009, 16:27

Il termine Hiero -gamia viene utilizzato nel Codice DaVinci di Dan Brown.
Egli sosterrebbe rifacendosi a studi non suoi che
Cristo e la Maddalena altro non sono che il polo maschile e femminile
che uniti conducono all'unità ed all'esperienza Divina. Nell'Alchimia il simbolo dell'Ermafrodito rappresenta la medesima cosa. L'indicazione "celata" per raggiungere la "Conoscenza". Unire Maschio e femmina,Yin e Yang. Gli Angeli ne sono una rappresentazione Cristiana. Non hanno sesso oppure li hanno entrambi e sono raffigurati per questo vicini a Dio.
Tornando it, secondo me se prendiamo il 3° cap. e decidiamo di essere un tantino blasfemi (ma si parla di un gioco) Heather concepisce il dio.Sembra essere convocata per questo a Silent Hill. Voi che siete più esperti di me nella "serie videoludica"potrete vedere se tali concetti esoterici si possono applicare in quel contesto. A me pare di si.
Sarebbe un esempio di Hierogamia. In tal caso Silent Hill ancora una volta rappresenterebbe nella sua struttura narrativa qualcosa che difficilmente leggerete nelle Lost Memories, senza che vi sia nulla di sibillino o di serio intendiamoci. :coffee:

Essendo una concezione pre-cristiana la Hierogamia non puo essere considerata blasfema.Per assurdo e 'molto più balsfema quella proposta da Dan Brown che vede come attori di tale "pratica"
Gesù e una prostituta
Arconth

Messaggioda Silent Storm » 22 gen 2010, 2:48

Eccoci al 2° aggiornamento esoterico di questo topic!

Trovate il tutto nel mio 1° post introduttivo! ;) :coffee:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda arax » 8 apr 2010, 2:06

a modo vostro siete tutti geniali... io non credo nel caso.... tirate fuori idee e teorie incredibili... dopo aver notato certe cose come potete negare ancora a voi stessi che c'è un fondo di verità da ricercare? uno non si sbatte tanto a creare un gioco e una storia simile con cosi tanti particolari per un semplce videogames....
arax

Messaggioda Arconth » 8 apr 2010, 11:34

Ma arax e' semplicemente per giustificare la struttura narrativa che gli autori si sono prodigati nel documentarsi in queste filosofie.
Allora scusa non ti voglio prendere in giro,ma esisterebbero Topolinia e Gotham City solo per l fatto che i suoi creatori le descivono così bene?...

Poi la religione del culto e 'una miscellanea di varie fiolosofie che possono avere dei tratti in comune ma andrebbero analizzati e ciò richiede tempo.

Ma lungi da mé il pensiero che gli autori di un videogame ti vogliano rivelare " the road of Silent Hill" e poi cosa ci faresti in quel luogo desolato? ha già vuoi conoscere Pyramid head...ma scusa con tutti i ragazzi della tua età proprio uno senza volto che va in giro a prendere a mannaiate la gente? cosa ci trovi? :lol:

guarda a parte gli scherzi,lo studio della kabala e dell'alchimia che sono il recipiente nel quale le figure a te tanto care degli Angeli (caduti o considerati tali dalla Chiesa)e degli Arconti operano in quanto presenze spirituali richiede diverse letture e riletture.
Non mi risulta vengano citate imprese pericolose o altre facezie. Non capisco in quali libri ti sei documentata,se me li vuoi citare please. Bhé adesso vado altrimenti rischio di passare per un seguace di qualche cosa strana e non e' il caso :fofo:
Arconth

Messaggioda arax » 9 apr 2010, 0:44

Fabio. ha scritto:Ma arax e' semplicemente per giustificare la struttura narrativa che gli autori si sono prodigati nel documentarsi in queste filosofie.
Allora scusa non ti voglio prendere in giro,ma esisterebbero Topolinia e Gotham City solo per l fatto che i suoi creatori le descivono così bene?...

Poi la religione del culto e 'una miscellanea di varie fiolosofie che possono avere dei tratti in comune ma andrebbero analizzati e ciò richiede tempo.

Ma lungi da mé il pensiero che gli autori di un videogame ti vogliano rivelare " the road of Silent Hill" e poi cosa ci faresti in quel luogo desolato? ha già vuoi conoscere Pyramid head...ma scusa con tutti i ragazzi della tua età proprio uno senza volto che va in giro a prendere a mannaiate la gente? cosa ci trovi? :lol:

:fofo:

cioè mi stai chiedendo cosa ci trovo in un dio? a parte le mie battute sul fatto che trovo attraente pyramide... mi piacerebbe incontrarlo per essere giudicata, per capire chi sono... se merito di vivere o meno...

perchè andare a silent hill? boh... non capisco... ma qui sono l'unica a capire che le nostre vite sono insignificanti?
arax

Messaggioda Roxas » 10 apr 2010, 3:31

Dovresti avere un pò più di autostima
Immagine

In or out, up or down, never know it's an illusion
Round and round, on and on, every day spins my confusion
Roxas
Utente
Ossessionato

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill