Se vi siete bloccati postate qui!

La disperazione di un uomo alla ricerca della figlia in un incubo senza fine

Se vi siete bloccati postate qui!

Messaggioda Vlash » 18 nov 2007, 22:24

Usate questo topic per le vostre richieste di aiuto nel gioco, nel caso vi foste bloccati o aveste bisogno di strategie particolari contro alcuni nemici. Saremo la vostra guida personale più fidata.

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Re: Se vi siete bloccati postate qui!

Messaggioda Gioppy » 15 dic 2007, 0:06

Sono poco dopo l'inizio di Silent Hill.
Piu che bloccata sono nei casini a causa della poca mobilità che ho per far girare Harry e prendere bene la mira per far fuori un Air Screamer che devo per forza abbattere altrimenti non posso prendere una chiave (quella nel precipizio)
Lo sto giocando col pc e ho serie difficoltà con la tastiera a causa di un problema che ho alla colonna vertebrale :roll: .

Chiedo un consiglio:
la PS3, se io me la regalassi per natale, secondo te e voi tutti, è una spesa fatta bene oppure val la pena di aspettare?

Spesso vado game over o per per i Groaner o per gli Air Screamer!!
Che rabbia! grrrr!!

ci sto provando da giorni e giorni e non è che mi arrenda volentieri!!

adesso ci riprovo. :|
_________Silent Hill ti adoro _______
Immagine
Gioppy
Utente
Noob

Messaggioda Michelangelo » 15 dic 2007, 0:25

Fondamentalmente consiglio di driblare tutti i nemici, tranne il primo nel bar all'inizio o quelli nei vari edifici, che è meglio abbattere piuttosto che rischiare di doverci spender su bevande energetiche.
Cmq voglio far notare una cosa, cosa si arrivi a fare in mancanza di risorse asd
Ho giocto sh sulla ps2, ma non ho la memory.. bene, gioco finito oggi in 4 ore e mezzo, 0 salvataggi :rotfl:
Michelangelo
Utente
Noob

Messaggioda Gioppy » 15 dic 2007, 4:07

Michelangelo ha scritto:Fondamentalmente consiglio di driblare tutti i nemici, tranne il primo nel bar all'inizio o quelli nei vari edifici, che è meglio abbattere piuttosto che rischiare di doverci spender su bevande energetiche.
Cmq voglio far notare una cosa, cosa si arrivi a fare in mancanza di risorse asd
Ho giocto sh sulla ps2, ma non ho la memory.. bene, gioco finito oggi in 4 ore e mezzo, 0 salvataggi :rotfl:

Complimenti Michelangelo!! :rotfl: :ahsisi:
bravissimo!!!

Io sono una lagnona, ma poi reagisco, adesso il gioco l'ho "preso per le corna" e sono andata avanti un bel pò!!!

Basta non arrendersi!
E' diverso per quanto riguarda l'interfaccia, da SH2 e SH3, quindi ero un pò viziatella dal gamepad, ma ...
mi sto dando da fare!!!
Adesso me lo porto avanti tranquillamente:

grazie infinite per i consigli.
:sisi:
_________Silent Hill ti adoro _______
Immagine
Gioppy
Utente
Noob

Messaggioda Devil » 15 dic 2007, 13:03

è normale che ti trovi in difficoltà per via del gameplay(secondo me questo fa aumentare la paura di questo gioco fantastico),cmq come è stato scritto prima,cerca di evitarli alcuni invece di ammazzarli per forza,soprattutto quando sei in difficoltà,altrimenti non riuscirai mai ad andare avanti,cerca di muoverti mentre miri con la pistola,oppure mentre il mostro volante si avvicina ad attaccarti,cerca di schivare il suo colpo per poi prenderlo alle spalle con la pistola
Devil
Utente
RedRum Special

Messaggioda Sunglasses At Night » 1 set 2008, 16:22

Salve volevo chiedere un chiarimento riguardante l'enigma del pianoforte per prendere la medaglia d'argento da usare sulla torre dell'orologio.
Ho superato l'enigma grazie alla soluzione che ho letto sul sito (lo so lo so ho barato ma l'importante è averlo superato), ma mi sento come se avessi lasciato la cosa incompiuta, non amo risolvere gli enigmi così è voglio capire meglio la meccanica di qst enigma.
Nella reception ci sono degli appunti che sicuramente c'entrano qlcs e stessa cosa quello strano racconto sugli uccelli che c'è appeso nella stanza del piano, ho capito che sono collegati all'enigma del piano ma non riesco proprio a capire come? Come si fa a capire la sequenza dei tasti da premere solo con l'aiuto di questi 2 indizi?
Se qualche anima pia può essere così gentile da chiarire questo dillemma che mi affligge gliene sarei molto grato :sisi:
Sunglasses At Night
Utente
Principiante

Messaggioda Matt » 1 set 2008, 16:28

No ma mi scusi, c'è la soluzione all'enigma che ne spiega il perchè... [cit] :lol:

http://www.shapocalypse.com/sh1enigmi.php
Matt
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Seal of Potato » 1 set 2008, 16:32

Gli appunti alla reception indicano gli enigmi da risolvere, i luoghi in cui si trovano e l'ordine secondo cui vanno risolti. Infatti in ogni appunto c'è indicato un orario che di volta in volta verrà indicato dall'orologio del cortile. Risolto un enigma, l'orario cambierà, indicando ora quale enigma risolvere.

per quanto attiene l'enigma del pianoforte, bisogna premere i tasti senza suono, i quali si riferiscono appunto agli "uccelli senza voce". Ad ogni tasto corrisponde un uccello, quindi trovata la corrispondenza vanno premuti secondo l'ordine con cui gli uccelli vengono nominati nella poesia.
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 1 set 2008, 16:45

Ora non ricordo la filastrocca a memoria saranno passati 10 anni :argh:
ma ricordo che lo risolsi collegando gli uccelli per apparizione e per colore,in oltre si devono premere solo i tasti "muti" (per questo storia di uccelli senza voce) :ahsisi:

..mi spiego meglio..

Se per esempio leggi prima la cornacchia (nera) premi il primo tasto nero da destra a sinistra muto.

Se invece leggi il pellicano (bianco) premi quello bianco subito dopo (sempre muto)

In pratica la filastrocca è una sorta di mappa per muoverti sul piano..sta a te capire le metafore..quanti bei ricordi :cry: l'enigma più bello di tutti i tempi!
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Sunglasses At Night » 1 set 2008, 18:46

Avevo capito che bisognava premere i tasti muti poichè la filastrocca parlava di uccelli senza voce, ma proprio non riuscivo a capire cosa suggerisse l'ordine.
Ho visto solo ora il link che scrito Mal (accidenti non avevo fatto caso alla sezione enigmi) e ho capito l'intero enigma, da solo non ero proprio riuscito a cogliere il resto (uccelli bianchi e neri, i versi in inglese).
grazie per a tutti per aver risposto. :mrgreen:
Sunglasses At Night
Utente
Principiante

Prossimo

Torna a Silent Hill