Lingue versione PAL

La disperazione di un uomo alla ricerca della figlia in un incubo senza fine

Lingue versione PAL

Messaggioda a_random_pyro » 24 feb 2017, 23:54

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, ho scoperto il forum tramite quel capolavoro che è il sito Shapocalypse.

Allora, ho recuperato da un po' la Playstation 2 e, meglio tardi che mai, Silent Hill 2.
Il gioco lo sto adorando e, possedendo la prima Playstation, ho intenzione di prendere anche il primo quando finisco il secondo.
Ora, siccome su Ebay non sono gentilissimi con i prezzi, vi chiedo una piccola delucidazione: ho trovato 2 edizioni della versione PAL, una con le scritte sulle retrocopertina in 4 lingue, e una solo con le scritte in inglese.
Sapete dirmi se entrambe le versioni hanno l'italiano?
a_random_pyro
Utente
Noob

Re: Lingue versione PAL

Messaggioda Vixent » 25 feb 2017, 3:07

Ciao e benvenuto sul forum.

Purtroppo io personalmente non ho la risposta precisa alla tua domanda, possiedo la Director's Cut che ha il retrocopertina tutto in italiano ed è diversa come versione da quella "base";
vediamo se posso aiutarti in altro modo, posso chiederti a quanto lo stai trovando su ebay? Io facendo una rapida ricerca trovo SH2 Director's Cut italiano a circa 27-28 € comprese spedizioni. Ne ho visto almeno anche un altro su subito a poco meno prezzo, se ti va di fidarti ;)
Immagine
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda The Tempest » 25 feb 2017, 12:32

Possiedo Silent Hill 2 Director's Cut ed il retrocopertina è in Spagnolo, pero tramite menù i sottotitoli e le opzioni possono essere sempre cambiati in Italiano, quindi penso che qualsiasi versione PAL del gioco ci sia la possibilità di cambiare lingua.
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda a_random_pyro » 25 feb 2017, 14:42

Aspettate un attimo, innanzitutto grazie per le risposte e i link però io ce l'ho già Silent Hill 2 e lo sto giocando in questi giorni.
La mia domanda riguarda il primo Silent Hill, anche io ho fatto il ragionamento di Tempest però lui si riferisce al secondo, preferirei avere una conferma per quanto riguarda il primo SH.
a_random_pyro
Utente
Noob

Messaggioda The Tempest » 25 feb 2017, 16:56

Chiedo scusa ma ultimamente la mia allergia mi sta offuscando la vista :) ero straconvinto di aver letto che richiedevi aiuto per quanto riguarda SH 2 :eddieno:

Comunque sia penso che la stessa cosa valga per SH 1? :fermino3:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda a_random_pyro » 25 feb 2017, 17:05

The Tempest ha scritto:Chiedo scusa ma ultimamente la mia allergia mi sta offuscando la vista :) ero straconvinto di aver letto che richiedevi aiuto per quanto riguarda SH 2 :eddieno:

Comunque sia penso che la stessa cosa valga per SH 1? :fermino3:

Capisco :D

Praticamente ho scaricato Silent Hill (E) e l'ho fatto partire con l'emulatore, ci sta anche l'italiano quindi credo di poter andare tranquillo.
a_random_pyro
Utente
Noob

Messaggioda Vese22 » 25 feb 2017, 21:43

Benvenuto! :)
Sai, capisco la tua smania di giocarlo con i sottotitoli in italiano (il doppiaggio come sai rimane in inglese). però diciamo che in molti enigmi la traduzione italiana potrebbe portarti fuori strada! Occhio, mi raccomando :)
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 26 feb 2017, 0:36

Scusami vista l'ora tarda avevo fatto anche io la svista di confondermi fra i due SH :"|

Come dice Vese occhio alle traduzioni imperfette, c'è un enigma in particolare tradotto in maniera talmente imperfetta da risultare quasi incomprensibile. Inoltre la versione NTSC USA del gioco possiede un tipo di mostro diverso (il gray child, secondo me più inquietante) che poi è stato censurato nella versione PAL e NTSC JAP sostituendolo con uno meno disturbante secondo la censura (il mumbler e il claw finger).
Immagine
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda a_random_pyro » 27 feb 2017, 4:31

Grazie per i consigli e le chicche.

Appena finisco SH2, cercherò qualcosa ad una prezzo ragionevole.
a_random_pyro
Utente
Noob

Torna a Silent Hill