[Topic Generale] Film che [s]consigliate

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

Re: [Topic Generale] Film che [s]consigliate

Messaggioda Vese22 » 24 nov 2012, 0:54

Ho visto di recente Carrie - Lo sguardo di Satana (1974 di Brian De Palma)
Il film è basato sul romanzo Carrie di S.King. Avendo letto il libro posso dire che il film è abbastanza riuscito, ci sono alcune piccole differenze di poco conto e secondo me avrebbero dovuto enfatizzare la sofferenza e il bullismo ai danni di Carrie, inserendo alcuni flashback di quando era piccola anche perché nel film manca
Spoiler: Mostra
quando Carrie a 3 anni fa piovere pietre su casa sua
ma nel complesso l'ho trovato una trasposizione più che riuscita. Se avete voglia di vedere un rapporto mamma/figlia simile a quello Dahlia/Alessa ve lo consiglio! ;)
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda smile face » 21 gen 2013, 21:06

sconsigliato:Hunger Games
premessa:battle royal mi fa cagare e di twilight ho visto giusto qualcosa.
bo che c'è da dire....fa schifo.
fanno schifo gli attori.
fa schifo la storia.
fanno schifo le(poche)musiche.
oltre a questo l'unico personaggio che mi stava simpatico è morto da idiota
la tizia sadica lanciatrice di coltelli invece di uccidere la protagonista tagliandole la gola che fa....prende un'altro coltello dalla tasca per infilzarla con quello.

sconsigliato:Lo stregone e il serpente bianco
tutto come sopra tranne che per le due protagoniste
cioè recitano da cani ma per lo meno sono bone.
a differenza di quel pacco di HG almeno questo non ha un lieto fine

Immagine Immagine Immagine
smile face
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Pietro111 » 22 gen 2013, 14:19

Se siete in vena di cose visionarie e meravigliose, consiglio eXistenZ di David Cronenberg, con un giovanissimo Jude Law. Film molto cyberpunk sull'argomento della realtà aumentata ed il videogame come portale su altri mondi, farcito di cospirazioni socio politiche. Un pò Johnny Mnemonic, un pò La storia Infinita, un pò La cosa.
Bello.
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda The Tempest » 22 gen 2013, 15:43

Io consiglierei Cloud Atlas film particolare, uscito recentemente (2012), perché
si parla di sei storie diverse, ambientate in sei epoche diverse (parte dal 1800 circa e finisce intorno al 2325 o giù di lì, 2012 compreso) tra cui la tratta degli schiavi neri, e la lotta di un cyborg per i pari diritti (questo nel 2106 più o meno)

Ah! Si può osservare qualche scena diciamo onesta :) e uno dei protagonisti è bisessuale, quindi... ma non vi aspettate granché da quest'ultimo :yum:

attori bravi, ricordo così su due piedi Tom Hanks. Poi ho avuto il piacere (?) di gustarmelo in lingua originale :) ovvero inglese, però coi sottotitoli.

Ho bisogno di una seconda visione per poter confermare quanto scritto sopra, a presto.
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 22 gen 2013, 16:21

Agli amanti della fantascienza consiglio BLADE RUNNER (1982 di Ridley Scott con Harrison Ford e Rutger Hauer). Si ok, forse è un consiglio un po' paraculo visto che è un cult :asd: .

Il film a tratti è un po' lento però ha una fotografia e un'ambientazione eccezionali. La seconda in particolare è cupa, sporca e sovraffollata; riesce a rendere proprio bene l'idea di opprimente che vuole trasmettere. I due protagonisti poi sono fenomenali.
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 16 mar 2013, 6:01

Non saprei se consigliare o sconsigliare Fatal Contact. Parlo del film drammatico-thriller sull'influenza aviaria e non di quello di arti marziali che non ho visto. Sottotitolo "Il contagio viene dal cielo".

Il film secondo me non è male e racconta una storia che potrebbe divenire realtà domani stesso, fa vedere come la civiltà potrebbe essere messa a dura prova da una semplice mancanza di igiene, offre trama semplice e personaggi stereotipati in cui tutto sommato ci si può immedesimare, ma... il finale, che finale! Di sicuro volutamente aperto, per dar la sensazione di pericolo reale e imminente, ma è un crimine troncare un film all'improvviso così secondo me!
Trama sotto spoiler - ok non è che sia un film di spionaggio con colpi di scena incredibili ma reputo buona educazione comunque far così :mrgreen: :
un uomo contrae un pericoloso ceppo dell'influenza aviaria durante un viaggio in estremo oriente, durante il ritorno negli USA contagia tutti quelli con cui viene a contatto che a loro volta contagiano tutti. la malattia è aggressiva e letale, le autorità ritardano a rispondere e l'economia mondiale crolla. Quando finalmente viene messo a punto un vaccino, una scienziata scopre che il virus è mutato in Africa, divenendo ancora più aggressivo e letale, e che il virus si sta preparando ad espandersi in tutto il mondo tramite la migrazione degli uccelli portatori della malattia; gli scienziati prendono atto della cosa.
Fine.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Pietro111 » 16 mar 2013, 12:38

Si ma è un remake di Contagion? E' identica la trama :look:
Pietro111
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 16 mar 2013, 16:59

Non saprei, non lo presentavano come remake di niente... Fatal Contact é del 2006, il Contagion che dici tu di che anno é?
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 16 mar 2013, 17:55

Contagion è di 2 anni fa...
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 16 mar 2013, 19:00

Ho letto che ce n'è uno anche del2001 ma non conosco nessuno dei due sinceramente.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e TV