Batman v Superman: Dawn of Justice

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggioda Vese22 » 29 mar 2016, 10:26

L'altro giorno, sono andato a vedere il tanto chiacchierato Batman v Superman: Dawn of Justice, più che altro per curiosità e per stare in compagnia e non perché mi interessasse il film in se. Ammetto che le mie aspettative non è che fossero elevatissime dato che i film di Snyder non è che mi piacciano tantissimo, diciamo che tendono ad essere sopravvalutatissimi.

Pensavo che mi sarei ritrovato davanti alla solita stronzatona pomposa come solo Snyder sa fare, invece devo dire che il film offre anche degli spunti interessanti (appurato che Superman è effettivamente indistruttibile, inattaccabile, incredibile, "incannibbalabbile"(cit) ecc ... e se desse di matto? Chi sarebbe in grado di contrastarlo? Siamo proprio sicuri che rimarrà sempre un alleato?).
Però, anche se sono convinto che non l'abbia girato Snyder nei punti migliori ma che sia stato pesantemente supervisionato da Nolan, mi è sembrato troppo confusionario, mi ha dato l'impressione che abbiano messo troppa carne al fuoco, sembra voler seguire tante strade senza arrivare in fondo a nessuna.

Ha dei problemi anche a livello di ritmo, in certi punti infatti "eh, deh ... un se regge!" risulta abbastanza noioso, dura 2 ore e 20, ma con 1 ora e 40 ci sarebbe stato dentro tutto alla grande. Poi ovviamente ha le classifiche stronzatone tipiche dei cinecomics americani. Alla fine il suo dovere lo fa, ma lascia un po' l'amaro in bocca del "si poteva fare meglio" :|
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggioda Vixent » 29 mar 2016, 19:46

Quindi se ho ben capito, forse l'hanno pompato troppo e hanno cercato di "polpettonarlo" e metterci troppa roba quando non c'era bisogno?

Comunque vedo che per te non è un film negativo, a me basta che intrattenga bene, non mi aspetto altro da un film di supereroi specie un film di scontro tra supereroi.

Tra l'altro leggendo meglio sul web, pare che sia più che altro la critica a stroncarlo, ma gli utenti finali l'hanno gradito un po' di più!
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Re: Batman v Superman: Dawn of Justice

Messaggioda Vese22 » 29 mar 2016, 19:48

E' il primo tempo ad essere un po' troppo prolisso, poi nel secondo va meglio. Non ti aspettare un filmone, ma se ti piace il genere guardalo tranquillamente :)
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Torna a Cinema e TV