Jurassic World

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

Jurassic World

Messaggioda Silent Storm » 21 giu 2015, 2:57

Immagine

Film pregevole visto al cinema ieri con l'ospite d'onore Vixent :fifi: .

Anche se inferiore al 1° storico capitolo del 1993, si tratta pur sempre di un sequel all'altezza dei
suoi predecessori. Pochette a dir la verità le scene inverosimili anche per un film di pura
fantascienza.
Il trama si è dipanata in modo piuttosto ritmato e gli effetti speciali sono stati la classica ciliegina
sulla torta.

Adatto soprattutto agli appassionati della saga e perchè no anche ai non-appassionati.

Last but not least una citazione doverosa a Silent Hill 1 che ho notato insieme a Vixent:
è stata riprodotta con una certa fedeltà la scena dello pterodattilo (winged demon nel gioco)
che irrompe in un cafè frantumando la vetrina :yum: :yum:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Re: Jurassic World

Messaggioda Vixent » 22 giu 2015, 13:33

Sì l'ho gradito molto anche io; intendiamoci, non sarà un film che fa epoca, ma diverte abbastanza bene. In una personale classifica della quadrilogia "jurassica" lo piazzo poco sotto il 2° episodio, e molto sopra il 3° che ho addirittura rimosso dalla memoria da quanto poco mi convinse. Ovviamente il primo posto spetta al primo Jurassic Park.

Premettiamo ovviamente che se uno va a vedersi un film del genere, deve anche sapere cosa aspettarsi. Non vuole certo avere introspezioni drammatiche o svolgimenti narrativi geniali (mi fa ridere la gente che tira fuori recensioni megafilosofiche dal linguaggio ultraforbito per recensire Independence Day), solo far passare un paio d'ore circa di intrattenimento senza troppissime pretese. In quest'ottica riusciamo a perdonargli alcune forzature, scelte discutibili e personaggi poco approfonditi, e riusciamo a goderci un po' di divertimento con quache scena molto godibile.

Concordo con Storm sulla citazione del pterodattilo (o pteranodonte? o pterosauri? mai capita la differenza) che irrompe nel bar; resta da vedere se si tratti di una vera citazione voluta o se i nostri occhi SilentHilliani abbinino un normale assalto a una simile scena a noi ben nota dal primo SH.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 26 giu 2015, 14:20

Lo andrò a vedere quando sarà scontato a tipo 3-4 euro, però non ho sentito parlare molto bene: i commenti vanno dal mediocre al penoso :( spero che ne valga la pena
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 26 giu 2015, 14:31

Ripeto, non è un film epocale, e ha tante di quelle debolezze, forzature e cretinate... ma tutto dipende da cosa ci si vuol andare a guardare, è inutile andare a vedersi film del genere e aspettarsi di vedere risolti i misteri della vita o la regia di Maccio Capatond... ehm Kubrick.

Intrattiene per una serata/pomeriggio, ci si fa due risate a commentare con gli amici sia le scene good che quelle bad, fine lì ;)
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 28 giu 2015, 16:14

Eppure tantissimi miei amici che sono andati a vederlo, lo hanno schifato :( il problema è così facendo mi fanno salire la curiosità!
Pure Victorlaslzo88, con il quale spessissimo mi trovo d'accordo, lo ha totalmente bocciato dandogli 4.5 su 10 :(
http://www.youtube.com/watch?v=MbuwvGO722k

Comunque Jurassic Park III, per quanto risultasse debole rispetto al primo e anche al secondo per certi versi, aveva delle scene davvero niente male a livello tensivo come per esempio quando scoprono di essere finiti in un'immensa
Spoiler: Mostra
"gabbia per uccelli" venendo attaccati da Pterodattili giganti"
, quando
il velociraptor finge di essere dentro una vasca embrionale, spaventando la povera Tea Leoni
oppure quando
sono quasi tutti annegati fuggendo dallo Stegosaurus Egypticus lungo il fiume
... l'unica pecca di quel film è che dura a malapena 80 minuti :S
Ultima modifica di Vese22 il 20 lug 2015, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 30 giu 2015, 23:37

Sarà che per me i film vomitevoli sono ben altri (per esempio ho da poco visto un film italiano moderno di zombie, non sapevo se ridere o piangere, tra l'altro co-prodotto da Uwe Boll), sono riuscito a godermi questa pellicola giurassica nonostante ripeto riconosca le sue TAAANTE debolezze. Facci sapere cosa ne pensi ;)
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 4 ago 2015, 20:15

Visto, buono per passare un pomeriggio, come già detto, ma nulla di particolare alla fine :ahsisi:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 14 ott 2015, 18:04

Finito Jurassic World giusto ora :)
Anche se i pupazzi animatronici dei precedenti Jurassic Park rimangono insostituibili, premetto che mi sono dovuto ricredere sulla computer grafica, è veramente eccezionale!
I trailer che vidi prima dell'estate non gli rendono proprio giustizia, probabilmente sono stati realizzati prima del rendering definitivo del motion capture quando le luci e le textures erano ancora raffazzonate.
Il film è altalenante: i personaggi non sono nulla di eclatante, ma per quello che alla fin fine devono fare funzionano più che discretamente, in generale ha le sue scene interessanti ed è veramente ricco di citazioni e riferimenti al primo Jurassic Park e non sto parlando solo di elementi di sfondo visibili qua e la ma anche nella gestione registica di ben più di una scena.
I problemi principali di questo film sono che l'atmosfera di tensione non è nemmeno minimamente paragonabile a quella della prima trilogia è che in molti, troppi momenti il tutto rasenta l'assurdo.
Le "cazzate" a cui mi riferisco non riguardano il fatto che Owen, alias Chris Pratt, affermi che quello che lui ha con i raptors sia un rapporto "alla pari", salvo poi il doversi scapicollare fuori dalla gabbia per non essere divorato dal "blue" (alla faccia del "rispetto reciproco" eh ...) oppure al fatto che la protagonista riesca a correre nella giungla indossando gonna e tacco 12 ... perché a voler ben vedere di "sciocchezze" del genere se ne sono viste anche nei primi films, esempi a caldo Timmy che riesce a sopravvivere ad una scarica di corrente di 10'000 volts e non oso pensare quanti ampére (JP) o la figlia adottiva di Malcom che con delle improbabili acrobazie da ginnasta riesce ad uccidere un velociraptor (JP2).
Mi riferisco (ATTENZIONE da qui in poi SPOILER)
all'eccessiva marcatura "fantasy" di troppe scene, insomma ho capito che è un film di fantascienza, ma vedere dinosauri di specie diverse che pensano, comunicano a gesti, collaborano, fanno il doppiogioco e ADDIRITTURA fanno BROFIST dopo avere raggiunto il loro obiettivo è un pochino duro da digerire.

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 15 ott 2015, 16:19

Non ho bisogno di aggiungere niente, quoto in toto il commento di Vese asd

L'ho ritenuto un sequel davvero all'altezza, mai meglio della trilogia storica in ogni caso, ma mi ha entusiasmato dal primo all'ultimo momento
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 17 ott 2015, 13:02

Ma sì infatti, alla fin fine fa parte di quei film colossali "ignoranti ma divertenti" tipo Independence Day, cioè non resterà negli annali ma con cui ti ci puoi divertire una serata senza tanti problemi nonostante abbia le sue debolezze, e non poche.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Prossimo

Torna a Cinema e TV