star wars: la terza trilogia

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

star wars: la terza trilogia

Messaggioda -Valerio- » 18 dic 2007, 17:38

vedendo i film in queste settimane, mi è venuta una domanda:

il grande lucas, in molti eventi, ha specificato di non voler più creare la terza serie, infatti, in principio il suo intento era di voler creare tre trilogie.
io sinceramente, sarei molto contento di veder il continuo di guerre stellari.
voi che ne pensate? vorreste veder altri tre film su questa famosissima saga?
e poi, quale è secondo voi il capitolo migliore?
-Valerio-

Re: star wars: la terza trilogia

Messaggioda Naghul » 18 dic 2007, 17:47

Della seconda trilogia (l'unica che ho visto) il migliore è quello in cui si vede la nascita di Dart Fener.
Naghul
Utente
Appassionato

Messaggioda The Red God » 18 dic 2007, 18:49

Anche io sapevo che Lucas aveva intenzione di fare 3 trilogie e scelse la seconda (all'epoca) poichè aveva il fulcro della vicenda. Ho visto solo i primi tre (inteso in ordine cronologico) e il migliore credo sia proprio il terzo, "La vendetta dei sith" O_O... Aspetto con impazienza il prossimo lunedì.
.Sono fieno da mietere.
.Sarò legna da ardere.
The Red God
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda -Valerio- » 18 dic 2007, 18:54

The Butcher ha scritto:Anche io sapevo che Lucas aveva intenzione di fare 3 trilogie e scelse la seconda (all'epoca) poichè aveva il fulcro della vicenda. Ho visto solo i primi tre (inteso in ordine cronologico) e il migliore credo sia proprio il terzo, "La vendetta dei sith" O_O... Aspetto con impazienza il prossimo lunedì.

lunedì prossimo fanno star wars il primo in'assoluto per data di creazione,in giro si dice che sia uno dei migliori, per alcuni il migliore.
-Valerio-

Messaggioda Matt » 20 dic 2007, 14:01

Grande SW.

Lo sto seguendo per la prima volta in TV ;)
Matt
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Nosebleed » 22 dic 2007, 2:45

Le vere Star Wars erano capolavori a livello di regia e di sceneggiatura (chiaro, per il targat per cui erano pensate, non si facciani paragoni fuori luogo): produzioni in grande stile degne di questo nome.

Le ultime (quelle false) sono l'ennesimo trionfo di CG e cazzi vari, l'utilizzo ed abuso delle quali pare oggi tenda a sopperire la mancanza di talento cinematografico generico; ovviamente queste non fanno eccezione.
Ain't no sunshine when she's gone.

~ S airin katatsubasa .no. T e n s h i . scrive:
ero tutta bagnata <__<
Nosebleed
Utente
RedRum Bro

Messaggioda -Valerio- » 22 dic 2007, 11:01

ebbe, i SW degli anni 70/80 sono i migliori per me, ma gli ultimi tre, comunque riescono ad stare nella media
-Valerio-

Messaggioda Kalyth » 14 feb 2008, 2:06

Ragazzi che giovani che siete... Io se penso a Guerre Stellari penso PRIMA alla trilogia originale (ep.IV, V e VI) e POI ai nuovi, "finti" capitoli.
Ep. I è da buttare nel cesso, proprio un insulto alla saga, il secondo ha qualche spunto interessante, mentre il terzo secondo me si salva nonostante OVVIE cazzate e buchi di sceneggiatura.
Si sente pesantemente che sono stati prodotti per spremere un franchise come Star Wars fino al midollo, per vendere tanti videogiochi (anche quello sulle gare con i pod... bleah!), incuriosendo i fan di vecchia data con rimandi e cammei (ditemi che cavolo c'entra Chewbacca in episodio III, perchè dare un alone di "fighezza" a Boba Fett che tanto lo sanno tutti che fa una fine di merda, i Jedi vengono sterminati come dei babbi alucinanti, e Anakin è un tamarro di periferia...).
Davvero, delusione a mille.
Salvo solo le coreografie dei combattimenti che per ovvi motivi sono di gran lunga più spettacolari di quelli vecchi.

Ma proprio di recente ho rivisto in DVD i film originali e nulla potrà mai sostituire il fascino di Dart Vader, dello scontro con Luke, degli Ewoks, la Città delle Nuvole, la Battaglia di Yavin e tutti i punti fermi di tre film che hanno contribuito a crescermi e rendermi quello che sono oggi (se ciò sia un bene o un male non posso giudicarlo io...).

OK chiudo il post "da professore" con un consiglio: guardate Ep. IV, V e VI, e dimenticatevi i vari Jar-Jar Binks e compagnia. Se sarete pazienti (l'appeal non è di certo così facile come nei nuovi capitoli "patinati" di computer grafica) scoprirete cosa vuol dire STAR WARS.

Che la Forza sia con voi!
Kalyth
Utente
Principiante

Messaggioda kollon88 » 14 feb 2008, 2:28

Kalyth ha scritto:Ragazzi che giovani che siete... Io se penso a Guerre Stellari penso PRIMA alla trilogia originale (ep.IV, V e VI) e POI ai nuovi, "finti" capitoli.

da grande appassionato di SW che sono non posso non quotarti riguardo questo...

Ep. I è da buttare nel cesso, proprio un insulto alla saga, il secondo ha qualche spunto interessante, mentre il terzo secondo me si salva nonostante OVVIE cazzate e buchi di sceneggiatura.
Si sente pesantemente che sono stati prodotti per spremere un franchise come Star Wars fino al midollo, per vendere tanti videogiochi (anche quello sulle gare con i pod... bleah!), incuriosendo i fan di vecchia data con rimandi e cammei (ditemi che cavolo c'entra Chewbacca in episodio III, perchè dare un alone di "fighezza" a Boba Fett che tanto lo sanno tutti che fa una fine di merda, i Jedi vengono sterminati come dei babbi alucinanti, e Anakin è un tamarro di periferia...).
Davvero, delusione a mille.
Salvo solo le coreografie dei combattimenti che per ovvi motivi sono di gran lunga più spettacolari di quelli vecchi.

per quanto riguarda la nuova trilogia Lucas,ha cercato di rimediare agli errori commessi nel primo e nel secondo episodio, con il terzo, che a mio avviso è il migliore (leggete: il più vicino agli star wars d'epoca) della nuova trilogia.... cio non toglie comunque che abbia inserito MOLTI, se non troppi rimandi/citazioni della vecchia saga (ep.III:combattimento tra anakin e dooku moolto simile a quello tra luke e vader dell'ep.VI)

Ma proprio di recente ho rivisto in DVD i film originali e nulla potrà mai sostituire il fascino di Dart Vader, dello scontro con Luke, degli Ewoks, la Città delle Nuvole, la Battaglia di Yavin e tutti i punti fermi di tre film che hanno contribuito a crescermi e rendermi quello che sono oggi (se ciò sia un bene o un male non posso giudicarlo io...).

i dvd.... hai visto che hanno sostituito anakin alla fine del VI e inserito Naboo???

OK chiudo il post "da professore" con un consiglio: guardate Ep. IV, V e VI, e dimenticatevi i vari Jar-Jar Binks e compagnia. Se sarete pazienti (l'appeal non è di certo così facile come nei nuovi capitoli "patinati" di computer grafica) scoprirete cosa vuol dire STAR WARS.

più altro bisognerebbe guardarsi il IV dato che è l'unico della vecchia trilogia diretto da Lucas....
"I dont't think anymore....
If what we're doing....
Is the right thing."
Kite in .hack//Outbreak

“La prossima volta io prendo le scale, se vuoi saltare come un grillo impazzito fai tu, mi sono rotto le scatole.”
prince oscuro a prince normale, dalla nonciclopedia su Prince Of Persia: i due troni
kollon88
Utente
Appassionato

Messaggioda Kalyth » 14 feb 2008, 11:10

i dvd.... hai visto che hanno sostituito anakin alla fine del VI e inserito Naboo???

Già, che tristezza...
Ora non si spiega perchè Obi Wan e Yoda in forma di spirito sono uguali a quando sono morti e invece quel pirla di Haydn Kristensen rimane come quando era giovane...
Kalyth
Utente
Principiante

Prossimo

Torna a Cinema e TV