star wars: la terza trilogia

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

Re: star wars: la terza trilogia

Messaggioda Vixent » 5 apr 2016, 19:40

Per me i veri problemi di questo film son stati principalmente due: Kylo Ren asd e la troppa superficialità con la quale vengono trattate molte cose.

Per inciso, a me ep.2 non era dispiaciuto, solo che era troppo di "inframezzo" per portare qualcosa di realmente concreto.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 6 apr 2016, 17:32

Vix ha scritto:Kylo Ren

Assolutamentissimamente in disaccordo :sisi: anzi probabilmente è una delle cose che funziona di più al di la del fan service ed al di la che non sia il solito figone alla Hayden Christensen, un cattivo caratterizzato più che a dovere che gioca la parte dell'antagonista che è diventato cattivo, con uno scopo ben preciso, ma non è ancora del tutto convinto per via delle sensibilità al richiamo del lato chiaro.
Molto abile nell'uso della forza, ma ancora acerbo ed ingenuo! Offre molti spunti di sviluppo.
Tutt'altro livello rispetto a Darth Maul, completamente privo di una qualsivoglia caratterizzazione.

Comunque, ti posto un video che spiega cosa penso dell'episodio I e II :asd: (non del III che trovo molto divertente e riuscito invece :) )

Show: Mostra
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=5k-ToUCx-_k&nohtml5=False[/yt]
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 6 apr 2016, 19:13

Su Kylo Ren a mia volta sono totamente in disaccordo con te, guarda credo che nella mia classifica dei miei personaggi preferiti in Star Wars, Kylo e Jar Jar se la giocano per l'ultimo posto (mmm no Jar Jar vince con Kylo sconfitto ma a testa alta asd ).
E' l'unico personaggio di tutto il film che veramente non m'è piaciuto e come ho già detto lo reputo uno dei personaggi più brutti che abbia mai visto;
Parlando di Darth Maul, il suo problema è che non aveva una personalità, si limitava a essere non-caratterizzato, è diverso e a mio avviso un po' meno peggio di "essere caratterizzato male", e non era poi brutto da vedere complice il fatto che era interpretato da un vero artista marziale se ben ricordo.

Kylo Ren è proprio il classico bimbominkia che sbraita e spacca tutto quando perde a COD, non è originale essendo una palese scimmiottatura di Darth Vader (grave errore di orgoglio cercare di rimpiazzare uno dei migliori cattivi della storia cinematografica, avoglia a dire "no ma non è lui è nuovo gnegne", è lui anzi cerca di esserlo, punto e basta) ma la cui maschera non ha grandi motivi di esistere se non l'adorazione per il famoso sith, è debole a combattere e l'ha dimostrato nei due scontri con lui a cui assistiamo, non ha un briciolo di carisma, l'attore sembra un idiota, il suo viso non comunica nulla se non bimbominkiaggine;
il resto delle caratteristiche da te elencate sarebbero sì buone, ma avrebbero potuto e dovuto essere sviluppate e mostrate meglio, invece sono solo abbozzate e pure male.

Riguardo il video che hai postato invece posso esser d'accordo su certe cose e mi ha divertito asd anche se come ho detto alla fine io sono riuscito a godermi entrambe le trilogie, Jar Jar Binks a parte, ma capisco bene anche chi invece s'è sentito tradito da quei due film.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 6 apr 2016, 23:51

No vabbè dai bimbominkia e peggio dello "stronzolo fatto ar computer" no :asd: cerchiamo di non esagerare.
È stato caratterizzato come nemesi si molto potente nell'uso della forza, ma giovane, irascibile, inesperto e per certi versi ingenua e confusa ... perfetta per una serie fantasy leggera come Star Wars :sisi:
Che poi la sua recitazione non sia paragonabile a quella del miglior DeNiro e che obiettivamente non sia proprio bellissimo vabbè ci sta.

Finalmente mi sono trovato davanti ad un cattivo interessante, e non la solita macchietta buttata li senza arte né parte come D.Maul e per certi versi pure Dooku.
Fatalità l'unico cattivo interessante della vecchia trilogia era il Generale Greviuos e diresti che l'abbiano approfondito? Macché ... :asd:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 7 apr 2016, 0:42

Sì pure lui, un vero peccato... ma l'oscar dell' "occasione sprecata" va tutto al capitano/a Phasma: design poco originale ma accattivante, promettente e pompatissimo nel marketing... e poi cosa ci ritroviamo? Un personaggio che dice due battute in croce, cede alle minacce senza reagire come se fosse un soldatucolo qualsiasi, e viene eliminato come un fesso senza manco farci vedere come :facepalm: anche se in realtà pare dovrà tornare, ma in questo film è stata ridicolissima...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 12 gen 2017, 1:23

Ok, è venuto il momento di esprimere un parere sul tanto chiacchierato Rogue One: A Star Wars Story, film del 2016 per la regia di Gareth Edwards.
Ammetto che le mie aspettative per questo film fossero alte, infatti i precedenti film girati da G.Edwards (Monsters e Godzilla) mi piacquero molto per svariati motivi che non sto qui a spiegare.
In secondo luogo, per la presenza di Donnie Yen, attore che ho apprezzato moltissimo per i suoi film su Yip-Man, dedicati a quello che fu il maestro di Bruce Lee.
Speravo che Rogue One, data la natura di spin-off, potesse portare una ventata d'aria fresca nella serie definendo un nuovo standard qualitativo all'interno della serie.
Speranze completamente frantumate con l'arrivo della fine del primo tempo :(
Cercherò di spiegare a grandi linee le mie impressioni senza spoilerare nulla su ciò che accade nel dettaglio nel film.
In soldoni Rogue One si colloca temporalmente tra la fine dell'episodio III (La Vendetta dei Sith) e l'episodio IV (Una Nuova Speranza) e narra la storia di come l'Alleanza Ribelle ottenne i piani che permisero la distruzione della prima Death Star, in italiano "Morte Nera".
Il film parte con la presentazione della protagonista, l'inizio è davvero intrigante e si nota fin da subito come la pellicola abbia spostato l'asticella su toni più cupi e maturi ... man mano che si prosegue con la trama e che via via entrano in scena tutti gli altri personaggi che compongono la combricola, inizia anche a farsi evidente quello che è il problema principale del film a mio parere: la caratterizzazione dei personaggi.
Se si vuole dare un tono maturo, cupo e drammatico a un film di questo tipo NON SI PUO' TRASCURARE LA CARATTERIZZAZIONE dei personaggi, altrimenti il tutto si trasforma in una "sola" incredibile. Infatti a parte il droide K2 e, per lo meno in parte la protagonista, gli altri personaggi praticamente non esistono, sono delle macchiette, buttate in mezzo al tutto senza un vero perché, senza un reale background a supporto delle loro azioni.
Il secondo problema riguarda il ritmo: il primo tempo è di una lentezza disarmante e come se non bastasse, gira tutto attorno ad un personaggio che si poteva benissimo eliminare completamente dalla sceneggiatura, data la sua lampante inutilità.
Arrivare alla fine del primo tempo è stata un'impresa, devo essere sincero, non ne potevo più.
Fortunatamente il secondo tempo migliora, mostrando delle scene d'azione notevoli (il film non pecca a livello tecnico, sia chiaro) che sanno sicuramente divertire soprattutto i fan più sfegatati della serie grazie alla quantità industriale di citazioni alla vecchia trilogia (1977-1983), ma a mio parere questo non basta a renderlo un film soddisfacente dato che la mancanza di un primo tempo all'altezza del secondo si sente davvero troppo.

Peccato davvero, ci speravo molto in questo capitolo anche per la natura di spin-off, ma non mi ha entusiasmato :(

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Precedente

Torna a Cinema e TV