Alien

Il meglio del cinema redatto e criticato dalla Community

Re: Alien

Messaggioda Vixent » 14 dic 2015, 7:49

Infatti, quelle che hai espresso tu sono debolezze di trama che penso siano dovute a forzature per volere a tutti i costi ficcarci il sequel, e concordo sui personaggi che si capisce fin da subito che
Spoiler: Mostra
moriranno tutti o quasi fin da subito come degli idioti
, è un clichè che già aveva stancato 10 anni fa, """"buono"""" solo per i teen horror alla Nightmare. Ma da qui a definirlo una vomitevole ciofeca ce ne vuole, forse la gente s'è dimenticata quali sono i veri film obbrobriosi asd
Show: Mostra
Immagine
While The Asylum is known for its low-quality mockbusters, Alien Origin is considered one of its worst.
Immagine
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 15 dic 2015, 20:01

MA HANNO FATTO PURE UNA VERSIONE ASYLUM? D: ma no dai non è possibile!!
Comunque no a dire il vero, a me Prome è piaciuto ed anzi spero vivamente in un seguito!! :)
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 24 mag 2017, 16:05

Allora, ecco qua quello che penso di Alien: Covenant :)
come già accennato sul gruppo, pur non essendo brutto nel senso stretto del termine (è chiaro che non siamo di fronte ad un film dell'Asylum), l'ho trovato parecchio deludente ed il motivo principale è che sostanzialmente non si tratta né di un seguito di Prometheus, né di un prequel diretto di Alien : già dopo i primi minuti mi sono detto "ah, ma la nave non è la stessa di Prometheus, l'equipaggio è diverso e con una missione completamente diversa ... perfetto, sarà allora un altro film a sé stante, ma legato al franchise. Peccato, avrei preferito un seguito diretto di Promethues, ma va bene lo stesso" salvo poi essere smentito, purtroppo, arrivato a circa 40 minuti di film :(
Il problema principale è che il film non solo non risponde alle domande poste dal suo predecessore, ma letteralmente prende e demolisce tutte le basi poste da Prometheus con un capitolo di mezzo (spero) loffio, con personaggi insipidi e con una trama davvero poco interessante.
Anche se nemmeno la dottoressa Shaw (Noomi Rapace) era in grado di rivaleggiare con Ripley (Sigourney Weaver) come protagonista, Daniels (Katherine Waterston) proprio non funziona su tutta la linea.
Sono stati fatti anche dei passi indietro dal punto della CGI, che in Alien: Covenant (a differenza di Prometheus) risulta essere davvero approssimativa.

Mi dispiace per i fanboys di Scott, ma obiettivamente questo film non vale un pelo del culo di Alien e Aliens - Scontro Finale e rimane comunque parecchio inferiore ai pregevolissimi Prometheus ed Alien 3.
Pure Alien: La Clonazione, una delle più spietate operazioni commerciali, risulta essere più appagante.
VeronaPaintBall WTF :jam:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 11 ago 2017, 12:22

Boh mi trovo a passare di qui, devo trascorrere qualche minuto e non ho altro da fare, fammi aggiornare 'sto topic. Ho visto anche io Alien Covenant, e anche i miei pareri purtroppo sono negativi.

Premessa: a me Prometheus non era dispiaciuto, più che altro per il tentativo di agganciarsi alla saga Alien cercando nel contempo di esplorare temi nuovi e interessanti che, pur lasciando troppi interrogativi aperti e quasi zero risposte, per lo meno prometteva di dar natali a seguiti potenzialmente molto interessanti.

Bene in Alien Covenant è stato tutto buttato al cesso. Regia e fotografia vanno bene ma tutto il resto è da dimenticare: nessuna risposta ai quesiti sollevati prima, personaggi insignificanti e cerebrolesi, trama prevedibile e già vista altre volte e oltretutto piena di cliché fastidiosi, incoerenze col resto della saga, e per finire termina col classico to be continued che veramente non sopporto più.

Per me un film inutile, poco gradevole, non aggiunge niente alla saga e tutto ciò che mostra sa di già visto. Personaggi pochissimo sviluppati e incredibilmente stupidi uniti ad una sceneggiatura debole e ritrita mi hanno impedito anche di godermelo come semplice filmetto action/horror spicciolo.

Ultimo appunto: leggo che molti nel web hanno paragonato la protagonista di Covenant alla Ripley originale definendola tipo "degna erede"... io sono sempre aperto ad accettare e non contestare i pareri altrui, ma in questo caso mi chiedo davvero MA COME SI FA :facepalm: penso sia una delle protagoniste più insipide che abbia mai visto.
Immagine
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Precedente

Torna a Cinema e TV