J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Don't stop me now !!!

Re: J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Messaggioda Seph » 21 giu 2008, 1:58

Io sono obbiettivo. Gli X Japan hanno creato bellissime canzoni sia a livello di musiche che di testi. I Queen sono un gruppo che rispetto e che ammiro.
Non è esagerare, non ho detto che sono più bravi di loro, ho detto che in Giappone stanno al rock come i Queen stanno al rock nel resto del mondo. Poi i Queen sono famosi pure in Giappone, ovvio, è giusto un paragone.
In ogni caso, ascoltati qualche loro vecchio lavoro e poi dimmi pure. Possono anche non piacere XD A me non piacciono tutti i gruppi\cantanti giapponesi...

Ah, per la cronaca gli X hanno fatto la colonna sonora di Saw IV...credo sia quella dei titoli di coda, ma nn ne sono sicuro, visto che nn sono un fan di quella saga
Seph
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 21 giu 2008, 10:07

vabbè non era per sminuire questo gruppo che fra l'altro non ho mai ascoltato, però come ho risposto a valerio in mp:

sono stati innovatori, dei grandi musicisti aldilà della pura tecnica che un giapponese può avere, sono riusciti a toccare quasi ogni genere, hanno fatto veri e propri trattati musicali come bohemian rhapsody, che compositivamente è stupenda.
insomma ce n'è da dire su un gruppo che piu che essere famoso ha fatto storia.

è piu che altr per questo, alcuni gruppi sono tasselli importanti della storia della musica, poi di bravi e validi ce ne sono sicuramente molti, e tantissimi sono underground.

ok basta ot sui queen, comunque mi è curioso il fatto della colonna sonora di saw, devo provare ad ascoltarli, anche se, se cantano in giapponese non so se riuscirò a farcela asd
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 21 giu 2008, 10:31

Non mi pare di aver sentito nessuna canzone degli X-Japan in Saw IV :look:
-Valerio-

Messaggioda Seph » 21 giu 2008, 23:14

la canzone IV è loro. Ripeto, non ho visto il film e nn so se effettivamente si sente o è presente solo nell'ost...

E cmq anche gli X hanno fatto la storia della musica giapponese XD ma è così difficile da accettare? XDD
Seph
Utente
Appassionato

Messaggioda Laura » 22 giu 2008, 7:25

Ho capito a quale canzone di riferisci :sisi:
Anche a me pare che quella di Saw sia degli X-Japan, ma non saprei dirlo con certezza assoluta. Comunque io li ascoltavo un saaaacco di tempo fa, tanto che non mi ricordo più niente, mi viene in mente solo un titolo, che credo sia Rose of pain o qualcosa del genere - anche se ricordo che a me piaceva la versione suonata al piano e senza voce.
Immagine
Laura
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 22 giu 2008, 15:52

Seph ha scritto:la canzone IV è loro. Ripeto, non ho visto il film e nn so se effettivamente si sente o è presente solo nell'ost...

E cmq anche gli X hanno fatto la storia della musica giapponese XD ma è così difficile da accettare? XDD

giapponese è diverso da mondiale :mrgreen:
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Seph » 22 giu 2008, 18:43

perchè la musica giapponese è vista nel resto del mondo come musica da cartoni animati >_> finchè c'è ignoranza sarà così
Seph
Utente
Appassionato

Messaggioda Fukuro Lady » 15 lug 2008, 11:08

Uno dei miei Jgruppi preferiti... D'espairs Ray
Moi Dix Mois
Dir en Grey
The Gazette Piccoli, loro...
Fukuro Lady
Utente
Principiante

Messaggioda Vixent » 15 lug 2008, 11:14

dal giappone adoro i Loudness, che hanno suonato sia con un cantante giapponese che con un americano. con l'americano avevano un suono tipicamente occidentale, ma col giapponese sono stranissimi (rispetto al rock a cui siamo abituati noi qua in occidente)
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seph » 18 lug 2008, 11:42

i gazette :| li odio, sono banali.
Seph
Utente
Appassionato

PrecedenteProssimo

Torna a Musica