J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Don't stop me now !!!

Re: J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Messaggioda Fukuro Lady » 20 lug 2008, 12:44

Seph ha scritto:i gazette :| li odio, sono banali.

No, secondo me hanno un bel sound...
Poi ovviamente, si spera che crescano! ;)
Fukuro Lady
Utente
Principiante

Messaggioda bloodygash » 28 apr 2013, 22:04

ok, probabilmente questo topic è una delle cose più vecchie di questo forum e nessuno si curerà di questo mio post, ma se si parla di j-music non posso non dire la mia XD praticamente ho iniziato ad ascoltare sul serio musica con il j-metal, comunque i miei gruppi preferiti sono:
-i Girugamesh, i primi che ho ascoltato, di cui adoro i primi album e di cui purtroppo sono stato testimone della loro orribile caduta (tradotto: la musica che han fatto negli ultimi anni non è buonaXD ma sembra che si stiano risvegliando!)
-Deathgaze, figata di gruppo, niente da dire, mi piacciono un fregoXD
-Deluhi, hanno una voce pulita che stranamente adoro, mi piacciono perchè sono anche molto tecnici in alcuni punti vedi HYBRID TRUTH
-Animetal, chi è abbastanza "vecchio" o appassionato da conoscere le sigle originali degli anime dello scorso millennio (vedi "Cha-la Head Cha-la" e voglio vedere quanti hanno capito di cosa parlo ;) ) li adorerà, ne fanno remix Metal e mi fanno venire la pelle d'oca (ovviamente in senso positivo)
-Gonin-Ish, giubilo, amore e quant'altro XD Sono una band progressive-metal, adoro la loro concezione di musica, il fatto che vogliano creare una vera e propria orchestra metal
-Maximum the hormone, Ben poco da dire, li conoscono anche i sassi, sono fantastici, coprono un vasto numero di generi, dal metal al rock, al punk... Adoro i cantanti, LA batterista, il bassista... tutti praticamente XD
-Nightmare, sono quelli che mi piacciono meno perchè troppo tranquilli ma comunque possono piacere
- -Oz-, bravissimi, hanno talento (IMHO) adoro la voce del cantante, i suoi growl
-ScReW, molto bravi, bel growl e anche i testi sono particolari, si prestano a diverse interpretazioni
-X Japan, avete già detto voi, hanno fatto la storia del rock giapponese
-Blood Stain Child, sound particolare, fondono metal a elementi elettronici, un po' tamarri ma mi piacciono molto comunque
-e poi le sigle degli anime in generale, soprattutto quelle di Full metal alchemist e Full metal alchemist brotherhood
- Ah già! poi ci sono queste due canzoni qua che, non so perchè mi hanno preso da un po', forse sono troppo rosa ma mi attirano e non so perchè XD

Qualcuno conosce qualcosa di tutto ciò? Ditemi i vostri pareri ;)
bloodygash
Utente
Noob

Messaggioda Vixent » 29 apr 2013, 21:04

Conosco un pochino i Girugamesh e i Sex Machineguns, ma non ho mai approfondito nessuno dei due. Gradevoli comunque a modo loro.

Poi dal Jappo mi piacciono molto anche i Loudness ma penso si definiscano piú rock/metal classico, che j-rock.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda ōni 鬼 » 29 apr 2013, 23:42

Visto che è un topic a quanto pare riportato in vita da poco, posto una delle mie band preferite, che è appunto nipponica. Akira Yamaoka ha collaborato con loro proprio recentemente, quindi propongo qualcosa di nuovo:
Immagine
ōni 鬼
Utente
Noob

Messaggioda bloodygash » 1 mag 2013, 1:51

Dei girugamesh ho sempre preferito lo stile più pesante, quello dei primi 3 album. I Sex Machineguns non li conoscevo, ma ho sentito qualcosina e devo dire che mi piacciono! Mi ricordano molto gli Animetal... I Loudness si, sembrano anche a me sul metal classico... Dei Dir en Gray, invece, avevo già sentito il nome ma mai nessuna canzone. Devo dire che della prima parte del video che hai postato ,ōni 鬼, non mi piace molto la voce, la seconda parte invece mi piace molto di più :phsisi: Ho ascoltato poi Prey Child e Obscure e mi piacciono tantissimo :jam: soprattutto Obscure, sarà forse per il video che mi attira... :mrgreen:
bloodygash
Utente
Noob

Precedente

Torna a Musica