J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Don't stop me now !!!

J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Messaggioda HolyXHell » 1 feb 2008, 2:29

Spoiler: Mostra
Oddio, mo mi menano :|

Dopo i vari topic "Metallo", "Linking Park" e "Marylin Manson" dubito ci sia qualcuno che ascolti musica giapponese (Forse Rose, che è fan di Gackt xD). Ma magari qualcuno potrebbe volersi avvicinare a questo genere!

Partiamo col presupposto che il J-Pop non è il Pop occidentale! Lo stesso vale per il J-Rock e via dicendo. XD

Ecco qualche video su svariati generi.

Scheat - SuG

Scoperti da pochissimo. La canzone la trovo davvero molto bella anche se il vocalist è troppo effemminato :|

JUICY- Kumi Koda

*ç* Sbav *ç* ARF ARF *ç* Ehm, canzone che di certo non punta sulle doti canore di Kumi ma comunque piacevolissima. xD Amo questo stile selvaggio, e lei è gnocca. u_u

http://dailymotion.alice.it/relevance/search/koda+juicy/video/x21poj_koda-kumi-juicy_music

HEAVEN - Ayumi Hamasaki

Ah... ç_ç E ora la mia piccolina ç___ç Quanto adoro questa canzone ç___ç Una Ballad fantastica ç___ç

Red Soul - AAA

Belissima canzone, più sull'EuroBeat.

http://dailymotion.alice.it/relevance/search/AAA+red+soul/video/x33vup_pv-dvd-version-aaa-red-soul_shortfilms

BINGO! - AKB48

Questo è un gruppo da Guinness xD 48 elementi!!! XD Molto Pop. Canzone orecchiabile. XDDD

Immagine
HolyXHell
Utente
Ossessionato

Re: J-Music - La mia passione vien dall'Oriente *ç*

Messaggioda kollon88 » 1 feb 2008, 2:56

HolyXHell ha scritto:
Spoiler: Mostra
Oddio, mo mi menano :|

Dopo i vari topic "Metallo", "Linking Park" e "Marylin Manson" dubito ci sia qualcuno che ascolti musica giapponese (Forse Rose, che è fan di Gackt xD). Ma magari qualcuno potrebbe volersi avvicinare a questo genere!

non son gli unici vecchio.... conosci/ete i Maximum the hormone?
se avete visto l'anime di deathnote (COSA CHE VI CONSIGLIO CALDAMENTE) forse si dato che hanno cantato la 2a opening e la 2end.... come genere siamo sul j-punk (più o meno) "sparato"....

vi linko un paio di canzoni:

http://dailymotion.alice.it/video/x1mru6_maximum-the-hormone-zetsubou-billy_music
Maximum the Hormone - Zetsubou Billy

http://dailymotion.alice.it/video/x1hw6o_maximum-the-hormone-whats-up-people_music
Maximum the Hormone - What's up People (non so perchè c'è qualcosa in questa canzone che mi ricorda i System)

http://it.youtube.com/watch?v=z3wBXwECj_w
Chu Chu Lovely Muni Muni Mura Mura Purin Purin Boron Nurururerorero (la mia preferita, vi sfido a dire il titolo 3 volte di fila senza impappinarvi)
"I dont't think anymore....
If what we're doing....
Is the right thing."
Kite in .hack//Outbreak

“La prossima volta io prendo le scale, se vuoi saltare come un grillo impazzito fai tu, mi sono rotto le scatole.”
prince oscuro a prince normale, dalla nonciclopedia su Prince Of Persia: i due troni
kollon88
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 1 feb 2008, 10:23

oh bene, qui mi trovo completamente ignorante, quindi devo farvi delle domande a voi appassionati, ma questi generi con prefisso J li ho ascoltati un po ed effettivamente sono un po diversi da quelli occidentali, ma concretamente e musicalmente cosa cambia? si chiamano cosi perchè sono fatti in giappone, e se qualcuno volesse fare lo stesso genere qui sarebbe sempre J? e poi parere personale sembrano tutte canzoni che vanno bene con anime e videogames, non le trovate troppo standard, o le altre sono diverse?
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda kollon88 » 1 feb 2008, 12:41

Black ha scritto: e poi parere personale sembrano tutte canzoni che vanno bene con anime e videogames, non le trovate troppo standard, o le altre sono diverse?

effettivamente molte delle canzoni SONO fatte per gli anime.... e come se i nostri gruppi occidentali iniziassero a comporre sigle di cartoni...
If what we're doing....
Is the right thing."
Kite in .hack//Outbreak

“La prossima volta io prendo le scale, se vuoi saltare come un grillo impazzito fai tu, mi sono rotto le scatole.”
prince oscuro a prince normale, dalla nonciclopedia su Prince Of Persia: i due troni
kollon88
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 1 feb 2008, 13:32

beh marco masini lo ha fatto ahahaaha :mrgreen: e per le altre domande che mi dite?
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda kollon88 » 1 feb 2008, 14:44

Black ha scritto:beh marco masini lo ha fatto ahahaaha :mrgreen: e per le altre domande che mi dite?

anche i simple plan se è per quello... la sigla della nuova serie di scooby doo è loro...

sono un po diversi da quelli occidentali, ma concretamente e musicalmente cosa cambia?

sinceramente ci trovo più differenze visive che musicali,se proprio volessimo distinguerli....

si chiamano cosi perchè sono fatti in giappone, e se qualcuno volesse fare lo stesso genere qui sarebbe sempre J?

immagino che la J significhi proprio Japan, però non so se qui lo definiremmo lo stesso....
If what we're doing....
Is the right thing."
Kite in .hack//Outbreak

kollon88
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 1 feb 2008, 15:29

sisi ovvio che significa japan, ma per questo mi chiedevo, se sarebbe chiamato allo stesso modo.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda HolyXHell » 1 feb 2008, 23:12

Black ha scritto:sisi ovvio che significa japan, ma per questo mi chiedevo, se sarebbe chiamato allo stesso modo.

Bhe non so dirti se una canzone J-pop uscisse anche in occidente sarebbe definita J-Pop ma credo di sì. Fondamentalmente le canzoni J-Pop sono caratterizzati dal testo in giapponese. XD Per quanto riguarda gli anime non tutte le canzoni sembrano tratti da anime. Di quelli postati da me giusto Scheat e forse Red Soul sono quelle che possono far pensare agli anime.
Immagine
HolyXHell
Utente
Ossessionato

Messaggioda Rose+Croix » 7 feb 2008, 23:10

hahahaa j-music
diciamo che le idol mi stanno tutte sul piffero, anche gackt, anche se fa delle canzoni carine, i gruppi migliori sono i moi dix mois, dir en grey e versailles

i maximum the hormone li conosco (per death note) peccato che non sembrino aver avuto ulteriore successo dopo il boom di DN... a differenza dei nightmare (cmq what's up people è un po' troppo garage death rock per i miei gusti)
Immagine
I know suffering isn't celestial nor earthly
but supreme sanctuary,
origin of the imagination
New life is born in this world
ruled by chaos

Mana,
creator of Moi dix Mois
Rose+Croix
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 7 feb 2008, 23:59

santo iddio, esiste il garage death rock :O-O: la curiosità mi assale, pensavo il death fosse solo metal.
Black
Utente
RedRum Special

Prossimo

Torna a Musica