Alessa...

Discussioni generali sulla saga Konami

Re: Alessa...

Messaggioda Iori Yagami » 18 mar 2008, 17:46

Inseminazione artificiale?
e secondo me c'è anche il zampino del dottor caufmann come direttore dell'ospedale
=========================================================
Sei lì da solo, senza nessuno che ti degna di uno sguardo, senza nessuno che pensa a te.
Sei lì da solo, appoggiato su quel tavolo in attesa che qualcuno si accorga di te e poi sono arrivato io e ora posso dire:
SEI MIO UOVO KINDER Immagine

Immagine
Iori Yagami
Utente
Appassionato

Messaggioda Joseph » 19 mar 2008, 21:20

No,non inseminazione artificiale... credo più sul soprannaturale... dopotutto il Culto svolgeva dei riti...
Joseph
Utente
Appassionato

Messaggioda Heaven's Night » 29 mar 2008, 1:24

ma io ho pensato... anche se non c'è nulla di chiaro, che fosse una specie di subdolo collegamento alla storia della verginità di maria, o comunque al fatto che gesù non avesse un padre se non Dio...
...plausibile?
Immagine
Heaven's Night
Utente
Ossessionato

Messaggioda Iori Yagami » 2 apr 2008, 11:41

Heaven's Night ha scritto:ma io ho pensato... anche se non c'è nulla di chiaro, che fosse una specie di subdolo collegamento alla storia della verginità di maria, o comunque al fatto che gesù non avesse un padre se non Dio...
...plausibile?

Probabile... beh c'è qualcosa di religioso in Silent Hill quindi qualche collegamento si trova sempre...
Sei lì da solo, senza nessuno che ti degna di uno sguardo, senza nessuno che pensa a te.
Sei lì da solo, appoggiato su quel tavolo in attesa che qualcuno si accorga di te e poi sono arrivato io e ora posso dire:
SEI MIO UOVO KINDER Immagine

Immagine
Iori Yagami
Utente
Appassionato

Messaggioda Seal of Potato » 16 apr 2008, 11:04

Iori Yagami ha scritto:beh c'è qualcosa di religioso in Silent Hill quindi qualche collegamento si trova sempre...

Non "qualcosa", la religione è il pilastro portante dell' intera saga.
Partendo dal presupposto che Alessa possedeva dei poteri già prima del rituale, un concepimento al naturale lo escluderei; la mancanza di riferimenti ad un ipotetico padre potrebbe supportare questa ipotesi, oppure indicare che anche se esistesse non ha rilevanza ai fini della trama.
Se aggiungiamo che anche per Claudia conosciamo un solo genitore, il padre, risulta chiaro che tutto ciò rispecchia una esigenza di copione, appunto il rapporto genitore-figlio.
Quindi, poichè sembrano chiare le intenzioni dei programmatori (almeno fino ad ora, poi chissà che in futuro non cambino le carte in tavola) cercare i genitori mancanti porterebbe fuori dalle suddette intenzioni...
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda † Lobsel Vith † » 16 apr 2008, 11:14

seal of metatron ha scritto:
Non "qualcosa", la religione è il pilastro portante dell' intera saga.

Beh, almeno lo è sicuramente per il primo e il terzo, segue il quarto e infine il secondo.

Partendo dal presupposto che Alessa possedeva dei poteri già prima del rituale, un concepimento al naturale lo escluderei; la mancanza di riferimenti ad un ipotetico padre potrebbe supportare questa ipotesi, oppure indicare che anche se esistesse non ha rilevanza ai fini della trama.

Infatti sono arrivata anche io a pensarla in questo modo invece di scervellarmi, visto che in assenza di indizi seri c'è ben poco da scervellarsi.

Se aggiungiamo che anche per Claudia conosciamo un solo genitore, il padre, risulta chiaro che tutto ciò rispecchia una esigenza di copione, appunto il rapporto genitore-figlio.

*anche se qualche ideuzza sparsa che Claclà sia figlia di Leonard e Dahlia m'è balzata alla mente più volte*
Comunque si, il tema del rapporto tra genitori e figli è anche più marcato di quello religioso, in tutta la saga. In tutti i capitoli,nessuno escluso(pure origins) questo un tema incredibilmente rilevante :)

Ma poi..dovremmo parlare anche di Heather incinta dello "spirito santo"? :rotfl:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 16 apr 2008, 11:40

† Lobsel Vith† mente più volte* ha scritto:Comunque si, il tema del rapporto tra genitori e figli è anche più marcato di quello religioso, in tutta la saga. In tutti i capitoli,nessuno escluso(pure origins) questo un tema incredibilmente rilevante :)

Ma poi..dovremmo parlare anche di Heather incinta dello "spirito santo"? :rotfl:

Il rapporto genitori-figli butta legna al fuoco del tema religioso: ricordi quando Padre Vincent dice a Claudia che il suo "Paradiso" non è altro che il bisogno di amore negatole da bambina?

Proprio incinta non direi, il dio sta dappertutto tranne che nell'utero... scherzi a parte, direi di sì...

Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda † Lobsel Vith † » 16 apr 2008, 11:44

Il rapporto genitori-figli butta legna al fuoco del tema religioso:

Ennò,non è esattamente cosi :)

Dahlia-Alessa
Harry-Cheryl
Angela-Padre
Angela-Madre
Laura-Mary
Ernest-Amy
Heather-Harry
Claudia-Leonard
Walter-Mamma

Nel primo e nel terzo poi sono volutamente contrapposti rapporti profondamente diversi. In particolar modo nel primo, dove è sottolineato l'amore di Harry per una figlia biologicamente non sua, e le sevizie a cui Alessa è sottoposta dalla sua madre naturale.

Proprio incinta non direi, il dio sta dappertutto tranne che nell'utero...

Ennò...era incinta XD Che il tutto sia poi molto surreale,anzi assurdo è n'altro conto XD Ma sta di fatto che la Eterella era incintuzza XD
Ovunque stesse il dio :rotfl:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 16 apr 2008, 12:19

† Lobsel Vith † ha scritto:
Il rapporto genitori-figli butta legna al fuoco del tema religioso:

Ennò,non è esattamente cosi :)

Dahlia-Alessa
Harry-Cheryl
Angela-Padre
Angela-Madre
Laura-Mary
Ernest-Amy
Heather-Harry
Claudia-Leonard
Walter-Mamma

Nel primo e nel terzo poi sono volutamente contrapposti rapporti profondamente diversi. In particolar modo nel primo, dove è sottolineato l'amore di Harry per una figlia biologicamente non sua, e le sevizie a cui Alessa è sottoposta dalla sua madre naturale.

Proprio incinta non direi, il dio sta dappertutto tranne che nell'utero...

Ennò...era incinta XD Che il tutto sia poi molto surreale,anzi assurdo è n'altro conto XD Ma sta di fatto che la Eterella era incintuzza XD
Ovunque stesse il dio :rotfl:

Evidentemente non mi sono spiegato bene, io mi riferivo solo ad Alessia e Claudia che hanno subito entrambe sevizie dai genitori.
Per quanto riguarda Heather, ho detto che stavo scherzando, quindi sì era incnta anche se, come dici tu, in modo surreale.

P.S.: probabilmente non te ne sei accorta, ma c'è un errore nel mio post precedente, "Lobsel Vith mente più volte*" ho sbagliato a cancellare l'inizio
del tuo post, me ne sono accorto per caso e, ti chiedo scusa, ma mi sono scompisciato dalle risate :rotfl: :rotfl: ...

Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Il Supremo Misty » 16 apr 2008, 14:08

seal of metatron ha scritto:P.S.: probabilmente non te ne sei accorta, ma c'è un errore nel mio post precedente, "Lobsel Vith mente più volte*" ho sbagliato a cancellare l'inizio
del tuo post, me ne sono accorto per caso e, ti chiedo scusa, ma mi sono scompisciato dalle risate :rotfl: :rotfl: ...

Apro parentesi (

Il quote non veniva visualizzato bene e l'ho aggiustato ma quel "mente più volte" l'ho lasciato perchè fa morire :mrgreen:

Chiudo parentesi )
Potete continuare phsisi
Il Supremo Misty
Utente
Maestro dell'Horror

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill World