Konami interrompe lo sviluppo dei videogiochi AAA tranne PES

Discussioni generali sulla saga Konami

Konami interrompe lo sviluppo dei videogiochi AAA tranne PES

Messaggioda The Tempest » 18 set 2015, 21:35

Scusate se la sezione è sbagliata, ma credo che la notizia riguardi anche quello che sta succedendo con SH in questi giorni, quindi

Secondo un report pubblicato da Gameblog.fr (ripreso - e in parte confermato - da Eurogamer.net), Konami avrebbe già interrotto la produzione e lo sviluppo di nuovi titoli AAA per PC e console.
A quanto pare, Konami si concentrerà ora totalmente sulla produzione di giochi mobile, slot machine e pachinko, oltre a dedicarsi al business delle palestre, uno dei settori più redditi della società. Il publisher lancerà e supporterà Metal Gear Online nell'immediato mentre in futuro dovrebbero essere solamente due i franchise che continueranno a vedere la luce su console, ovvero Pro Evolution Soccer e Jikkyou Powerful Pro Yakyuu (gioco di baseball popolarissimo in Giappone). Al momento non ci sarebbero progetti per continuare serie come Silent Hill o Castlevania su piattaforme casalinghe, questi brand potrebbero comunque tornare con degli spin-off per smartphone e tablet.

http://www.everyeye.it/notizie/konami-h ... 38029.html

Silent Hills sul tablet :crimsonpolice:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Konami interrompe lo sviluppo dei videogiochi AAA tranne

Messaggioda Seal of Potato » 18 set 2015, 22:53

UHm, forse è meglio così... forse è meglio chiudere il sipario, anche se sarebbe stato bello chiudere in bellezza con l'ultimo SH targato Kojima...
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 18 set 2015, 23:53

L'avevo letto poco tempo fa sulla pagina di ParliamodiVG, ricorda molto il comportamento di Atari a fine anni '80 quando decise di smettere totalmente con l'hardware e di dedicarsi solo al software :sisi:
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Seal of Potato » 19 set 2015, 11:25

Che poi considerato che Kojima Production ha lavorato su Metal Gear, Zone of the Enders, Castlevania LoS e si apprestava a completare Silent Hills, la Konami potrebbe vendere le IP al nuovo studio che Kojima aprirà.... :furbo:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Aleshotgun » 19 set 2015, 23:37

Come giá avevo scritto sulla notizia di Multiplayer, Konami dovrebbe dire definitivamente addio a TUTTO il mercato dei videogiochi, non merita nemmeno di essere ancora considerata una software house.

Come minimo deve vendere i diritti dei suoi brand piú famosi, per chiudere almeno con dignitá.
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 20 set 2015, 19:52

Megaquotone all'ultima cosa che hai scritto Fucile , ed è un altro mattone sul muro della crisi videoludica giapponese di cui parlo da tempo...
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Aleshotgun » 20 set 2015, 22:09

E dire che è la casa che ha prodotto meraviglie videoludiche tra cui la mia saga preferita in assoluto (appunto SH), che tristezza...

Ho notato anch'io diversi sintomi di questa crisi videoludica giapponese, oltre alla Konami, anche la Capcom con il suo ultimo Resident Evil: Umbrella Corps sinceramente mi ha lasciato un pó tanto con l'amaro in bocca, io che speravo a un titolo ispirato a Operation Raccoon City, e invece mi tirano fuori un competitivo nutelloso (cit.) che pare piú un CoD in terza... andiamo!
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 21 set 2015, 1:07

Piccolo OT su RE: non conosco quasi nulla di Umb.Corps quindi non posso esprimermi (ma apprezzo la mossa di rimuovere il nome RE dal titolo per le versioni del mercato occidentale, anche se economicamente é controproducente) ma hai provato Revelations 2? Per quel poco che ho visto sembra fatto veramente bene, si può tranquillamente dire che se mantiene quello che promette è di gran lunga il miglior RE uscito dopo Zero.

Concordo comunque sulla tristezza, Konami ci ha donato tante emozionanti perle fra SH, MGS, Castelvania, Pes, sicuramente ne dimentico diversi, spezza un po' il cuore sentire questa decisione ma bisogna ammettere che con questa crisi di creatività/produttività la casa arrancava non poco, i recenti capitoli delle suddette saghe sono ormai solo l'ombra di ciò che erano un tempo, escludendo MGS a sentire i pareri.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Aleshotgun » 21 set 2015, 14:42

Di Revelation devo ancora giocare sia il primo che il secondo, volevo trovare delle belle offerte scatolate dato che per alcuni il digital mi scassa un pó, ma avevo provato la demo del primo al tempo e giá avevo intuito fossero dei bei titoloni :sisi:

Riguardo al mercato orientale, io spero solo che almeno Nintendo si salvi da questa febbre, proprio per me che ormai sono un nintendaro doc :fermosi4:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Flauros » 22 set 2015, 11:50

Non ho letto tutti i messaggi, quindi non so se è già stato detto, ma Konami ha smentito :sisi:
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

Prossimo

Torna a Silent Hill World