New Silent Hill 2014 TEASER - "Silent Hills"

Discussioni generali sulla saga Konami

Re: New Silent Hill 2014 TEASER - "Silent Hills"

Messaggioda fontanino2002 » 30 ago 2014, 22:26

vixent

Esatto, quelli e tutti gli altri della stessa specie (vedi come hanno ridotto 'the evil within'...) devono esserci solo DUE duellanti (scusate il gioco di parole) : IO ed il GIOCO. Basta, stop nessuno deve dirmi chi/che cosa/quando/avvertimenti vari. :serio3:

Silent storm

Allora non avrà il successo che merita da quello che si è intravisto dall'anteprima: semplicemente un glorioso ritorno allo stile propio di Silent Hill in chiave moderna. :fap:

Spero che non si perdano per la strada lunga e irta quale comporta un gioco del genere.

Mi auguro di discuterne con voi su questo forum.
fontanino2002
Utente
Appassionato

Messaggioda The Tempest » 30 ago 2014, 23:14

Fatevene una ragione, non siamo più nel 2001. Il pubblico ha cambiato gusti, e visto che la maggioranza vince, Silent Hill(s) si adatta. Io spero solo sia un horror per cui vale la pena comprarlo, se poi c'è quel gusto psicologico, ben venga. Tra l'altro non seguo The Walking Dead quindi non avrò problemi nell'immedesimazione del personaggio :asd:

Comunque la demo mi ricorda The Room, mooolto The Room, mooolllttttissssiimmo The Room.
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.
Immagine
The Tempest
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 31 ago 2014, 20:20

Concordo con Tempest, tranne sul fatto della demo che non ho giocato (e il video su youtube non mi dice granchè). Poi se mi vorranno smentire e creare un horror psicologico all'altezza allora ben venga. Ma la saga non può permettersi un ennesimo flop (fosse anche solo mezzo flop come nel caso, per me, di DP).
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Silent Storm » 1 set 2014, 1:33

Fontanino, in che modo hanno ridotto The Evil Within? Vorrei capire meglio la tua affermazione.
Speravi in qualcosa che si allontanasse dai clichè della next-gen?
Io, sinceramente, dal trailer ho avuto un'ottima sensazione. Come non mi capitava da tempo :sese:

Tornando in tema, cosa chiediamo noi fan di vecchia data? Semplicemente un ritorno all'horror
psicologico puro con una trama molto adulta e articolata. Poi se dovesse vender di meno perchè
qualche ragazzino stile germanico voleva più action e meno atmosfera poco importa.
Spero davvero che le mie parole non vengano smentite.
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Vixent » 2 set 2014, 18:42

Ragazzi, come ho detto prima la saga non può permettersi un altro flop, e su 'sto gioco ci stanno credendo e investendo non poco, come dimostra il fatto che non hanno dato la gestione in mano ai primi che passano.

Le opzioni sono tre: o creano un horror coi fiocchi, o almeno tentano di farlo, che tenga fede al proprio nome; o fanno qualcosa "a metà", tipo Alan Wake o Dead Space; o si lasciano contagiare del tutto dalla moda attuale e mettono balestre con dardi esplosivi, zombi maratoneti, calci rotanti e megatamarraggine a profusione.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Flauros » 2 set 2014, 23:35

Dalla Teaser demo non credo puntino a quel genere di """"horror"""""

Comunque Silent, anche se off topic, non so se hai visto gli ultimi gameplay di evil within...onestamente è stato una delusione.
Una delusione cocente.
"L'unica cosa che gli esseri umani hanno in comune...è la morte."
Flauros
V.I.P.
RedRum Special

Messaggioda A Black Pencil » 3 set 2014, 18:22

Allora, già che è una esclusiva per PS4, e attenzione, una esclusiva per PS-fottuta-4, la dice lunga sulla potenziale vendita nucleare che avrà sto gioco una volta disponibile per la vendita all'ingrosso; le esclusive sono prodotti che hanno un budget pieno che non rientra nella produzione equidistribuita per le varie consolle sul mercato, perciò, esempio..esce "Call of Duty 12 : Tanto so che lo compri" per P24 e One, il budget è 320.000 dollari..sparo una cifra a caso...vorrà dire che devi dimezzare il potenziale profitto per 2, o per 3 o per 4 in base a per quante piattaforme lo vuoi rendere disponibile, il costo per la produzione ed il budget interno per la realizzazione del gioco stesso.
Ora pensa a The last of Us, esclusiva PS4, grafica da manicomio, personaggi "realistici", bla bla bla bla bla...incassi, quasi 1 milione di dollari. Niente equidistribuzione, niente distrazioni, si sono concentrati solo sul renderlo meglio possibile, reazione globale - "OOOO EEEE LA LA va che figata, va che roba, sembra un film! Bellissimo, minchia, bellissimo", no? Voglio dire, no?
Sul mercato videoludico odierno la vendita è proporzionale alla quantità di quegli elementi clichè che trovi nel gameplay, come dice Vixent, ad esempio sti cazzo di calci rotanti, scene d'azione impossibili in prima persona in stile 007, cannoni al plasma..li ritrovi ovunque, dagli sparatutto agli horror, ma appunto perché è quello che la gente vuole vedere, ed è il motivo per il quale non escono più giochi come Medievil.
Per Silent HillS hanno ingaggiato due pezzi grossi, è un'esclusiva PS4, grafica da manicomio, realistico, bla bla bla bla bla...download attuali della demo..? Quasi 1 milione e mezzo, c'è poco da dire, come ha detto Flauros vende PER FORZA, la pubblicità prima di tutto..come lo spot della Ringo con Buffon, azione-reazione, "Kojima ha fatto Metal Gear Solid, Del Toro ha lavorato per Il Signore Degli Anelli, e anche se non so chi cazzo sia il tipo li però ha fatto The Walking Dead, chissà quanto spacca!"
Quindi che sia psicologico o meno, secondo me, non aspettatevi la rinascita della serie, come ho scritto nel post precedente è presto per dire che sarà una catapecchia, ma sicuramente sarà un gioco clichè, interessante quanto vuoi, demo immersiva, è senza dubbio una gigantesca manovra commerciale che aprirà definitivamente i cancelli alla nuova generazione.
Visto che non si sono fatti problemi di budget, tra una balla e l'altra credo comunque che abbiamo a che fare con un titolo potentissimo, alla base di tutto c'è il discorso "come vengono fatte le cose"..non vedo l'ora di vedere qualcos'altro di sto Shpailenz ill
Don't look inside the hole

Immagine
A Black Pencil
Utente
Appassionato

Messaggioda Vixent » 3 set 2014, 23:59

Capisco e concordo su molto.

Io comunque rimango molto curioso (lo ero anche per HC e DP) e poco prevenuto, forse anche per la scottatura delle precedenti delusioni che mi hanno aiutato ad autoconvincermi a non aspettarmi più niente di preciso. Speriamo escano presto più dettagli e filmati di gioco reale.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 7 set 2014, 23:45

Comunque consideriamo che di qualità ne avrà, c'è pur sempre lo zio Hideo dietro..
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 8 set 2014, 4:28

Su questo infatti non discuto, è il tipo di qualità che avrà che per me è un'incognita.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Silent Hill World