Citazioni frasi & poesie

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Citazioni frasi & poesie

Messaggioda Firelight » 3 nov 2012, 0:12

Lt. Commander Data: I have found that humans value their uniqueness - that sense that they are different from everyone else. The existence of a double would preclude that feeling. Could that be the source of the friction?
Lieutenant Worf: Or perhaps it is more a matter of seeing something in your double, something you do not like in yourself.
- Star Trek: The Next Generation, Stagione 6, Second Chances
~promise
Show: Mostra
Immagine
~BLURP

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
{...But sometimes I have to ask
myself this question. It's true
that to us his imaginings are
nothing but the inventions of
a busy mind. But to him, there
simply is no other reality.
Furthermore he is happy there.
So why, I ask myself, why in the
name of healing him must we drag
him painfully into the world of our
own reality?...]

Immagine
Firelight
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 3 nov 2012, 4:19

Worf nonostante sia un alieno molto diverso dagli umani dimostra di imparare a conoscerli bene a quanto pare eh;

È difficile fare un lavoro di gruppo quando si è onnipotenti.
- Q; Star Trek TNG, Episodio 13: Déjà Q. Questa la dedicherei a certi governi e istituzioni.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Lie in the sound » 5 gen 2013, 5:26

- Dobbiamo solo trovarci una Puffetta per uno.
- Una Puffetta?
- Sì, una che te la dia.. Qui a Middlesex se la tengono stretta. Ci vuole una bella biondina che allarghi le gambe ai tuoi ordini.. Come fa Puffetta!
- Puffetta non scopa.
- È una cazzata. Puffetta si scopa tutti i Puffi: il Grande Puffo l'ha creata apposta! Stavano sempre a canna dritta gli altri Puffi!
- Noo, tutti tranne Vanitoso, che è omosessuale.
- D'accordo, sai che ti dico? Lei se li scopa mentre Vanitoso guarda, contento?
- Sì, ma Grande Puffo? Anche lui si butta nel mucchio, o..?
- Noo, lui sai che fa? Riprende le ammucchiate, poi in privato le rivede e si ammazza di seghe.
- Prima di tutto, a creare Puffetta non è stato Grande Puffo, ma Gargamella. L'ha mandata dai Puffi come sua spia perché aveva intenzione di distruggere il villaggio, ma la "contagiosa bontà" della loro vita l'ha trasformata per sempre! Quanto all'ammucchiata stratosferica tra loro è irrealizzabile! I Puffi sono asessuati, non hanno neanche un organo riproduttivo sotto quei pantaloncini bianchi! Per questo è così illogico essere uno dei Puffi, perché.. che cazzo vivi a fare, se non hai il pisello?!
"Mai un horror è stato così poetico, mai la nostra ambiguità emozionale è stata così intelligentemente sfruttata. I creatori di Silent Hill sono artisti, e i loro giochi sono opere d'arte.E questo è tanto reale, quanto questa mano che tocca il vostro volto."

Immagine
Lie in the sound
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda A Black Pencil » 27 gen 2013, 0:18

Rein,
Hai postato,
Nella sezione sbagliata

- Seal Of Potato
Don't look inside the hole

Immagine
A Black Pencil
Utente
Appassionato

Messaggioda Vixent » 16 feb 2013, 21:33

Ho viaggiato in tutto il mondo e ho capito solo una cosa: che io non capisco niente di niente!
Stilzkin, di Final Fantasy 9
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Silent Storm » 23 feb 2013, 17:56

Lion, quello tuo è citato da Donnie Darko :mrgreen:
L'ho rivisto la settimana scorsa, e ascoltando quel dialogo ho avuto un deja-vu :phahsisi:
ImmagineImmagineImmagine
Silent Storm
L'Ordine
RedRum Special

Messaggioda Seal of Potato » 24 feb 2013, 0:31

All'ora giusta, le campane tacquero e i negozi dei fornai vennero chiusi, eppure nella macchia di umidità sopra ciascun forno, dove la muratura fumava come se anche le pietre stessero cuocendo, si poteva seguire il gaio progresso di tutti quei pranzi e della loro cottura.
<<C'è un sapore particolare in quegli spruzzi diella torcia?>> chiese Scrooge.
<<Certamente. Il mio.>>
<<E andrebbe bene per qualsiasi tipo di pranzo, oggi?>> chiese Scrooge.
<<Per qualunque pranzo, purché sia offerto di cuore; ma sopratutto per quello di un povero.>>
<<Perché sopratutto per quello di un povero?>> chiese Scrooge.
<<Perché ne ha maggior bisogno!>>
<<Spirito>>, disse Scrooge, dopo aver riflettuto un momento. <<Non riesco a capire perché fra tutti gli esseri che vivono nei molti mondi che ci circondano, sei proprio tu a voler limitare le occasioni che ha questa povera gente di divertirsi in un mondo innocente.>>
<<Io!>> gridò lo Spirito.
<<Vorresti privarli della possibilità di pranzare ogni settimo giorno, che è spesso l'unico giorno nel quale si può dire che pranzino davvero>>, disse Scrooge. <<Non è forse così?>>
<<Io!>> gridò lo Spirito.
<<Cerchi di tenere chiusi questi posti il settimo giorno>>, disse Scrooge, <<e il risultato è lo stesso.>>
<<Io cerco di tenerli chiusi!>> esclamò lo Spirito.
<<Perdonami se ho torto, ma questo viene fatto in nome tuo, o almeno in nome della tua famiglia>>, disse Scrooge.
<<C'è della gente su questa vostra terra>>, replicò lo Spirito, <<che pretende di conoscerci e che compie in nostro nome i suoi atti di passione, di superbia, di malevolenza, di odio, di invidia, di bigotteria e di egoismo, la quale, da noi e da tutta la nostra specie, è altrettanto lontana quanto sarebbe se non avesse mai vissuto. Tenete a mente questo, e imputate i loro atti a loro e non a noi.>>

Canto di Natale, di Charles Dickens
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 4 apr 2013, 22:41

"E' una diavoleria degli orchi secondo me!"
Barbalbero, Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re

---

"Quando si trattava di uccidere, gli esseri umani erano sempre stati di gran lunga i migliori, rispetto alle altre specie."
Metro 2033

---

"Se le leggi della società sparissero e io fossi l'unico ostacolo fra lei e un pasto, lei mi spaccherebbe il cranio con un sasso e divorerebbe la mia carne, vero? Sì che è vero."
Un ufficiale in Shutter Island

---

"Soldato [in tedesco]: Attenzione! Attenzione! Silenzio! C'è un italiano che sa il tedesco qui?
Guido [a Bartolomeo]: Che ha detto?
Bartolomeo: Cercano uno che parla tedesco, spiega tutte le regole del campo. [Guido alza la mano] Che sai il tedesco?
Guido: No.
Soldato [in tedesco]: Ascoltatemi tutti; lo dico soltanto una volta.
Guido: Comincia il gioco, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.
Soldato [in tedesco]: Siete stati portati in questo campo per un motivo...
Guido: Si vince a 1000 punti. Il primo classificato vince un carro armato vero.
Soldato [in tedesco]: ...per lavorare!
Guido: Beato lui.
Soldato [in tedesco]: Ogni sabotaggio è punito con la morte. Le esecuzioni avvengono sul quadrangolare con degli spari alle spalle. [si indica la schiena]
Guido: Ogni giorno vi daremo la classifica generale da quell'altoparlante là. All'ultimo classificato verrà attaccato un cartello con su scritto "asino", qui sulla schiena.
Soldato [in tedesco]: Avete l'onore di lavorare per la nostra grande madrepatria e di partecipare alla costruzione del grande Impero Tedesco.
Guido: Noi facciamo la parte di quelli cattivi cattivi che urlano, chi ha paura perde punti.
Soldato [in tedesco]: Non dovete scordare mai tre regole generali: 1) Non provate a scappare; 2) Seguite ogni comando senza fare domande; 3) Ognuno che protesta vien impiccato. È chiaro?
Guido: In tre casi si perdono tutti i punti, li perdono: 1) Quelli che si mettono a piangere; 2) Quelli che vogliono vedere la mamma; 3) Quelli che hanno fame e vogliono la merendina, scordatevela!
Soldato [in tedesco]: Dovreste essere contenti di lavorare qui. Non succederà niente a quelli che rispettano le regole.
Guido: È molto facile perdere punti per la fame. Io stesso ieri ho perso 40 punti perché volevo a tutti i costi un panino con la marmellata.
Soldato [in tedesco]: La compiacenza è tutto!
Guido: D'albicocche.
Soldato [in tedesco]: [un altro soldato gli dice qualcosa all'orecchio] Altra cosa:
Guido: Lui di fragole.
Soldato [in tedesco]: Quando sentite questo fischio dovete venire rapidamente sul quadrangolare...
Guido: Ah, non chiedete i lecca-lecca perché non ve li danno: ce li mangiamo tutti noi.
Soldato [in tedesco]: ...ogni mattina...
Guido: Io ieri ne ho mangiati 20.
Soldato [in tedesco]: ...farete una fila, due persone di fianco...
Guido: ...Un mal di pancia...
Soldato [in tedesco]: ...ogni mattina...
Guido: ...però erano boni...
Soldato [in tedesco]: ...per l'appello.
Guido: ...lascia fare...
Soldato [in tedesco]: Altra cosa: lì dietro lavorerete. Capirete facilmente le dimensioni del campo.
Guido: Scusate se vado di fretta, ma oggi sto giocando a nascondino, ora vado, sennò mi fanno tana."

La vita è Bella :mrgreen: :cry:
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 4 apr 2013, 23:13

E' stupenda quella de La Vita è Bella :asd:

Però quant'è commovente :cry:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 5 apr 2013, 23:03

E' un capolavoro incredibile, lo considero uno dei più bei film di sempre, e anche uno dei più bei film dal doppio genere - un po' come "Dottor Stranamore"

"Pronto? ... Eh, eh... pro... pronto, Dimitri? Dimitri, non sento molto bene, ti dispiacerebbe abbassare un po' il giradischi? Adesso è molto meglio, sì. Eh... Sì, sì, bene. Ti sento alla perfezione, Dimitri. La voce mi arriva chiara e senza il minimo disturbo. Anch'io non sono disturbato, vero? Bene, bene... Allora vuol dire che né io né te siamo disturbati. Bene. Sì, è una bella cosa che tu stia bene e anch'io. Sono dello stesso parere. È bello stare bene. Senti un po', Dimitri... Ti ricordi che noi... noi abbiamo sempre parlato di questa possibilità che succedesse qualche inconveniente con la bomba? La bomba, Dimitri. La bomba all'idrogeno. Beh, insomma, è successo questo: uno dei nostri comandanti di base ha... ha... ha... ha avuto come... beh, insomma, gli è girato il boccino. Beh, sai, è diventato un po'... strano, e... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Ecco, adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare. Ma lasciami finire, Dimitri! Lasciami finire, Dimitri! Ma cosa credi, che io mi stia divertendo? Tu te l'immagini quello che sto passando io, Dimitri? E se no perché t'avrei telefonato? Per dirti "ciao"? Certo che mi fa piacere parlarti! Mi fa molto, moltissimo piacere... Non adesso però, un'altra volta, adesso ti ho chiamato per dirti che è successo qualcosa di... di veramente terribile... È una telefonata amichevole, sicuro che è amichevole... eh... senti, se non fosse amichevole... eh... non te l'avrei fatta proprio.
[...]
Dispiace anche a me Dimitri... Mi dispiace molto... Va bene, dispiace più a te che a me, però dispiace anche a me... A me dispiace quanto a te, Dimitri! Non dire che a te dispiace più che a me, perché io ho il diritto di essere dispiaciuto quanto lo sei tu, né più né meno... Ci dispiace ugualmente, va bene? D'accordo."

Presidente Muffley, Il Dottor Stranamore (a quanto so è un "autodialogo" che l'attore ha totalmente improvvisato mentre giravano la scena)
Vixent
V.I.P.
Nowhere

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic