Petizioni

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Petizioni

Messaggioda ∟Whisper ┘ » 25 mar 2008, 3:22

Nel 2007, Guillermo Habacuc Vargas, nato in Costa Rica, un finto artista, catturò, con l’aiuto di cinque ragazzini cui è spettata poi una mancia, un mite cane di strada, lo espose in una galleria d’arte (si fa per dire) con la scritta «Un perro enfermo, callejer », un cane di strada malato. La povera bestia era legata a una catena, e a qualche metro di distanza era collocata una ciotola di cibo, non raggiungibile.
L’opera d’arte consisteva nell’esibizione mostruosa di questa sofferenza e di questa agonia. Ovviamente all’animale è stata negata, insieme al nutrimento, una qualsiasi assistenza medica.
Ma l’aspetto più sconvolgente di questa storia sta nell' indifferenza di coloro che hanno visitato l’esposizione, i visitatori di questa galleria d'arte, erano spettatori impassibili di fronte l' agonia del povero animale. Sta nell’inazione delle autorità, della magistratura e polizia, cui spetta il compito di impedire gesti disumani.
Il povero animale morì di stenti dopo pochi giorni, dopo aver passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.
Le immagini sono un pò forti, ma voglio postarle per farvi meglio comprendere fino a che punto l'uomo possa essere stupido e crudele.

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Ma al peggio non c'è mai fine. Questo grande artista del ca*** è stato selezionato per rappresentare il suo paese alla "Biennale Centroamericana di Honduras 2008”. Un elemento del genere (lo definisco così perchè per me non è un essere umano), dovrebbe essere perseguito dalla legge per aver causato la morte dell’animale e non gli dovrebbe essere consentito rappresentare il Costa Rica come artista, considerarlo tale sarebbe un insulto ai veri artisti.
Più di un milione di persone hanno già firmato una petizione per ottenere che al torturatore di cani siano sbattute in faccia le porte della Biennale 2008.

Chi volesse firmare (spero tutti)
http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html
Immagine
Everything's dark there
and I hear sirens in the distance...
∟Whisper ┘
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 25 mar 2008, 10:21

conoscevo già sta storia, ne parlai sul sito che gestisco, alle volte non capisco come si faccia a reputare arte certe cazzate, poi in questo caso veramente non so come gli sarà venuta una cosa simile, comunque qualcosa mi dice che se la storia è vera, il tipo farà lo stesso la sua esibizione, quanto piu un arte è shock e discussa, tanto piu fa soldi...
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Elysel93 » 25 mar 2008, 11:23

:mrgreen: firmata

mi pare assurdo come gente così pazza possa esistere a questo mondo........................e che bell'artista veramente...sn rimasta shockata davvero questo bas...rdo deve morire gli auguro di morire di fame e sete come quel povero cane e la stessa fine vale per gli spettatori sadii che hanno assistito alla sua agonia :sisi: :sisi:
Immagine
Elysel93
Utente
Professionista

Messaggioda DarKeeN » 25 mar 2008, 11:32

Razza di figlio di puttana...

Deve morire scarnificato e lasciato a crepare sopra ad un letto di sale...

Firmato.
Here's a lullaby to close your eyes...
It was always you that I despised...
I don't feel enough for you to cry...

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Località: Fortezza di Pandemonium, Cocito, Ultimo girone dell'Inferno

Messaggioda Elysel93 » 25 mar 2008, 11:43

ma la cosa più assurda è che hanno messo la scritta "‘Eres lo que lees" fatta con i croccantini per cani!!questo è puro sadismo, cioè è assurdo..........
Immagine
Elysel93
Utente
Professionista

Messaggioda -Valerio- » 25 mar 2008, 13:48

Che merda..
Cioè davvero non ho parola, gli sputerei in faccia a questo
Vabbe comunque ho firmato :sisi:
-Valerio-

Messaggioda Il Supremo Misty » 25 mar 2008, 14:46

Ragazzi, un pò di contegno però nello sfogo :mrgreen:
Il Supremo Misty
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda † Lobsel Vith † » 25 mar 2008, 14:54

MistyMind ha scritto:Ragazzi, un pò di contegno però nello sfogo :mrgreen:

Esatto,magari esprimervi con termini più appropriati non farebbe male.
Io non ho firmato.
A differenza di voi non auguro a nessuno di morire, e se proprio devo identificare qualcuno che mi fa rabbrividire,il primo non è di sicuro il cosiddetto artista.
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda DarKeeN » 25 mar 2008, 15:08

Credo di dovermi scusare per l'esplicito contenuto del mio messaggio, ma davanti a certe cose impazzisco di rabbia...

Lobsel, io auguro di morire a quell'infame che ha fatto patire di tutto ad una povera bestia solamente per esporre "l'arte", e successivamente a tutti quegli altri che impassibili assistevano a questo scempio...

Non sono buono, mi spiace... Davanti a questo, gli farei fare la stessa fine che Walter Sullivan ha fatto fare a Richard...
It was always you that I despised...
I don't feel enough for you to cry...

Goodbye...

Immagine
DarKeeN
Utente
Appassionato

Località: Fortezza di Pandemonium, Cocito, Ultimo girone dell'Inferno

Messaggioda Black » 25 mar 2008, 15:13

scusate l'intrusione, ma che colpa avrebbero i visitatori della biennale? dubito potessero sapere che il cane era lasciano a morire di fame.
Black
Utente
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic