Il sogno

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Il sogno

Messaggioda The Red God » 19 feb 2008, 22:19

Auron ha scritto:Però ho sentito le famose 'vibrazioni'.
Tu quindi sei mai uscito seba?

Sì caro.
Comunque mica è facile avere vibrazioni e co. Ci vuole un certo controllo e concentrazione, mica uno arriva e...
.Sono fieno da mietere.
.Sarò legna da ardere.
The Red God
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda -Valerio- » 19 feb 2008, 22:22

Xuchilbara ha scritto:

Sì caro.
Comunque mica è facile avere vibrazioni e co. Ci vuole un certo controllo e concentrazione, mica uno arriva e...

Lo so, ma saranno pure serviti quegli esercizi di respirazione che faccio da 1 un'anno.
è Grazie a loro che ho avvertite quelle belle vibrazion..
Parlami della tua prima volta Caro se ti và XD
-Valerio-

Messaggioda The Red God » 19 feb 2008, 22:33

Auron ha scritto:
Xuchilbara ha scritto:

Sì caro.

Lo so, ma saranno pure serviti quegli esercizi di respirazione che faccio da 1 un'anno.
è Grazie a loro che ho avvertite quelle belle vibrazion..
Parlami della tua prima volta Caro se ti và XD

Quando avrò tempo e voglia, è troppo lungo come discorso :ahsisi: :ahsisi:
.Sono fieno da mietere.
.Sarò legna da ardere.
The Red God
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda † Lobsel Vith † » 19 feb 2008, 22:47

Ma ste cose astrali sono molto OT,sappiatelo :D
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 19 feb 2008, 22:50

† Lobsel Vith † ha scritto:Ma ste cose astrali sono molto OT,sappiatelo :D

Vabbè dopotutto non sono tutto st'OT ;)
Riguardano più o meno la stessa cosa..
Comunque se hai deciso così :look:
-Valerio-

Messaggioda Heaven's Night » 20 feb 2008, 4:24

Auron ha scritto:
Black ha scritto:come il fatto che si diceva di riuscire a pilotare il sogno, tu ci sei riuscito ?

Diciamo di si, ma solo per pochissimo tempo, ma non è che muovevo un braccio, e il sogno faceva così.
No, io immaginavo di andare da una parte, e nel sogno accadeva la stessa cosa.
Ma badate! mi sarà successo due volte in un'anno XD
Non è che bisogna sforzarsi di farlo, capita e basta.
Non pensate che è come mentre si gioca, che si comanda il personaggio.
Ora stò cercando di capire stò viaggio astrale, m'attizza non poco :sisi:

A me è capitato qualche volta quando durante la giornata son successe cose che mi sono entrate in testa da non uscirne più (ma saranno stati due o tre casi nella mia vita) oppure una specie, quando bevo un po'...
Ho letto che ci sono pratiche per ottenerli, può essere divertente asd
Ecco tre consigli:
-Andare a letto presto (il più difficile)
-Ripetersi mentalmente, "avrò un sogno lucido, avrò un sogno lucido" fino ad addormentarsi
-Chiedersi diverse volte durante la giornata, se si sta sognando e verificarlo, sembra che così si abbia più probabilità di farlo durante un sogno prendendo coscienza e controllo

In più ci sarebbe un programmino (iDoser, ma ci sarebbe anche in mp3), che sfrutta suoni che smuovono il cervello dandone diversi effetti, tra cui quello specifico del sogno lucido. Non è semplicissimo, ci vogliono alcune condizioni, una buona dose di pazienza e può anche risultare fastidioso l'ascolto (v'assicuro, non poco!). Seguire queste tecniche per qualche giorno DOVREBBE facilitare il sogno lucido, e, comunque, aiutare a ricordare i sogni. Se qualcuno volesse saperne di più mi contattasse su msn (asthewormturns@hotmail.it)
Immagine
Heaven's Night
Utente
Ossessionato

Messaggioda -Valerio- » 20 feb 2008, 18:01

è quasi la stessa pratica per i viaggi astrali :sisi:
Oddio,, avrei paura di usare un programma che ti permette di fare queste cose :sisi:
Ma cosa si sente nel programma? voci, suoni,rutti XD...
Ti sei pure fatto la pubblicità per msn XD
-Valerio-

Messaggioda Heaven's Night » 20 feb 2008, 18:10

In effetti ora che lo rileggo sembro proprio un televenditore asd

Comuqnue sono strani suoni, che li per li non ti dicono niente, ma se si seguono bene i procedimenti gli effetti si notano.
Io non ho ancora raggiunto il sogno lucido, ho avuto periodi in cui me li ricordavo probabilmente grazie a questo, ma il fatto è che non riuscivo mai a sentire tutto (dura circa 30 minuti) perchè ha un effetto piuttosto... soporifero!
Immagine
Heaven's Night
Utente
Ossessionato

Messaggioda HolyXHell » 23 feb 2008, 12:46

Personalmente credo fortemente nella forza della suggestione. :ahsisi: I sogni son legati alla nostra coscienza indubbiamente. A volte si legano alle paure (vedere mio post nel topic della paura xD), a volte ai desideri reconditi, i desideri che non sappiamo neanche di avere, a volte sono strani (Una volta sogniai di bloccarmi la mano nelle mutandine di una ragazza in stile anime dal lato del sedere. O.o Lei mi menava ma io non riuscivo a staccare la mano da lì xDDDD). Proprio ieri ho fatto l'esame di Letteratura Giapponese, tra le tante opere ho letto un diario il cui uno dee principali temi è il sogno. Il sogno secondo la cultura buddista è molto importante, almeno nella tradizione. Pensate si potevano commissionare e persino rubare. O.o Essendo il diario una storia vera dovremmo prendere per vero il fatto che l'autrice abbia visto in sogno più volte un budda che le diceva di dedicarsi alle pratiche ascetiche per la vita futura. Un sogno (quello commissionato) invece mostrava un budda con uno specchio: su una faccia dello specchio c'era una donna in lacrime sul pavimento, dall'altra una dama felice e serena. Nelle parti finali del diario (che copre 40 anni) lei vive davvero quella sofferenza ricreando quella scena del sogno.

Tecnicamente, dovrebbe essere vero visto che è il Diario di una donna. XD Ma i più scettici potrebbero pensare che quei sogni siano nati dal suo risentimento per non dedicarsi alla vita religiosa. Ma come si spiegherebbe il sogno premonitore.

PS: Scusate se è confusionario, ma sono di corsaaaa. XD
Immagine
HolyXHell
Utente
Ossessionato

Precedente

Torna a Off Topic