il virus: Cavallo di Troia

Per discussioni non inerenti il tema del forum

il virus: Cavallo di Troia

Messaggioda Cybil » 14 feb 2008, 21:14

ecco gente ho aperto questo topic perchè ho un problema:

quando accendo il computer 'avast!' mi dice che C:\WINDOWS\LOGON.DLL è infetto dal virus Cavallo di Troia....poi mi dice di spostarlo nel cestino e io quindi lo sposto nel cestino....poi ho fatto uno scan generale del pc con Spyware Doctor...mi dice che c'è il Cavallo e me lo mette in quarantena..però ogni volta che riaccendo il pc 'avast!' mi dice che c'è ancora questo virus....qualcuno può aiutarmi a rimuovere il virus dal pc?

vi ringrazio per la pazienza..
Immagine
Cybil
Utente
Appassionato

Re: il virus: Cavallo di Troia

Messaggioda Il Supremo Misty » 14 feb 2008, 22:33

Discorso lungo e complicato. Seguiti questa discussione e ne verrai a capo. Buona fortuna :D
Il Supremo Misty
Utente
Maestro dell'Horror

Messaggioda Cybil » 17 feb 2008, 11:43

grazie per l'aiuto misty...ho letto ma molte cose non l'ho capite....dovrò rimanere col virus......accidenti ma questo virus alcune volte non fa andare internet? cioè fa vedere pagina bianca? cioè il virus mi sta mangiando letteralmente il pc???? oddio! ....scusata ma sto impazzendo per togliere il virus e non ci riesco poi ho notato che la discussione non è finita....o forse si e per me non è finita perchè non ci capisco niente....oddio.....qualcuno sa darmi un sito dove posso chiedere dove ci sono cervelloni del pc tipo Bill Gates?^^
Immagine
Cybil
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 17 feb 2008, 13:01

madonn, e che per levare un trojan ci vuole bill gates...intanto spyware doctor invece di metterlo in quarantena vedi se te lo elimina proprio, anche se ho i miei dubbi, fai un bell'aggiornamento di avast, fai lo scan e eliminalo, se non lo elimina due sono i motivi, o parte come processo di sistema all'avvio, e quindi non te lo fa eliminare, o si replica grazie a qualche altro programma. a me successe che mi autoinfettai una volta :furbo: il trojan sfruttava un bug di windows per cui non era visibile neanche nel task manager, quindi ho dovuto scaricare un altro programma che lo visualizzasse e lo terminasse cosi da poterlo cancellare.

tu hai due chance, una fai da te come ho fatto io, elimina il processo ed elimina manualmente il file, ma la escluderei visto che non te ne intendi, oppure cerca un trojan cleaner o qualcosa del genere e ti levi il pensiero.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Cybil » 17 feb 2008, 13:13

intanto spyware doctor invece di metterlo in quarantena vedi se te lo elimina proprio,
già fatto spyware non me lo elimina...

fai un bell'aggiornamento di avast, fai lo scan e eliminalo
avast mi si aggiorna da solo...e quando si avvia mi dice di spostare il cavallo nel cestino...io lo faccio ma poi ricompare sempre...^^

se non lo elimina due sono i motivi, o parte come processo di sistema all'avvio, e quindi non te lo fa eliminare, o si replica grazie a qualche altro programma
a me parte come processo d'avvio......come faccio a non metterlo come processo d'avvio?
Immagine
Cybil
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 17 feb 2008, 13:24

l'ho già detto devi eliminarlo dai processi attivi dal task manager.

ctrl+alt+canc per aprirlo

ti consiglio per non fare casini, e qui mi ripeto, solo che non mi leggi :), di cercarti un trjan cleaner.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Cybil » 17 feb 2008, 19:53

ti consiglio per non fare casini, e qui mi ripeto, solo che non mi leggi :), di cercarti un trjan cleaner.
già fatto! ma non serve a niente...grazie dell'aiuto comunque
Immagine
Cybil
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 17 feb 2008, 19:57

se lo dici tu...io ne avevo uno che funzionava benissimo :D
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Cybil » 17 feb 2008, 20:06

e qual'era? se me lo dici lo prendo anch'io
Immagine
Cybil
Utente
Appassionato

Messaggioda Black » 17 feb 2008, 21:10

non me lo ricordo, sono passati anni, in genere faccio da me e comunque non vengo infettato da tanto, fai una ricerca, ci sono siti in cui fanna la classifica dei migliori programmi.
Black
Utente
RedRum Special

Torna a Off Topic