Non esiste politica.

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Non esiste politica.

Messaggioda Nosebleed » 1 feb 2008, 14:48

† Lobsel Vith † ha scritto:
NoseBleed ha scritto:La democrazia non deve porsi come obbiettivo il male minore però, la democrazia deve avere forti basi ideologiche nell'equità, che rasentino l'utopia, non si deve partire dal presupposto che qualcuno resti scontento. Chruchill disse "la democrazia è il peggiore dei sistemi, fatta eccezione per tutti gli altri" asd .

Nel fare politica c'è il grossissimo problema di dover tener conto delle conseguenze inintenzionali. Fai qualcosa per un motivo, e poi ti ritrovi ben altro...
Sai che bello se mettessero,che so, il latte sotto il prezzo di mercato?
Tutti contenti e felici, ma poi cosa succederebbe? :D

Io parlavo dello scopo ideologico dietro la democrazia, non puoi partire dal presupposto del male minore; sennò nelle aule di tribunale cosa scrivi? "La legge è uguale per tutti, più o meno."?
Ain't no sunshine when she's gone.

~ S airin katatsubasa .no. T e n s h i . scrive:
ero tutta bagnata <__<
Nosebleed
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Black » 1 feb 2008, 15:28

oh per carità, non volevo fare un discorso fascista, non sono io che parlo di dittatura qui, e poi non mi pare che in germania siano fascisti, solamente il sistema funziona meglio in caso di reati, sempre secondo me.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda † Lobsel Vith † » 1 feb 2008, 16:07

NoseBleed ha scritto:

Io parlavo dello scopo ideologico dietro la democrazia, non puoi partire dal presupposto del male minore; sennò nelle aule di tribunale cosa scrivi? "La legge è uguale per tutti, più o meno."?

E allora quanto c'è di buono dal partire da presupposti utopistici e surreali?
Nei trobunali c'è scritto che la legge è uguale per tutti, e non è vero.
Ora come ora dovrebbe esserci scritto esattamente quello che dici tu, almeno avrebbe un senso :rotfl:
† Lobsel Vith †
Utente
RedRum Special

Messaggioda Heaven's Night » 1 feb 2008, 16:43

Allora, se io vivessi nel bonx, non mi potrei lamentare, ma quello che è preoccupante è che io vivo nel CENTRO di perugia, capoluogo di regione, e la piazza e dico la piazza principale pullula di spacciatori, e anche li mi è capitato di finire nei guai, ed accadeva poco dopo l'orario di cena.

Per quanto riguarda la democrazia, mi sembra una contraddizione chiamare così la nostra situazione politica, la vera democrazia c'è stata solo in grecia, per me scegliere tra due presidenti che alla fine si sa che chiunque venga fuori non risolve assolutamente niente, non è democrazia.
Immagine
Heaven's Night
Utente
Ossessionato

Messaggioda Seal of Potato » 13 apr 2013, 11:43

Ripesco questo topic per sondare un pò il pensiero comune.

Sono passati quasi due mesi dalle elezioni: calma piatta, non tira un alito di vento o meglio tirano di qua e là annullandosi a vicenda... il risultato è che per ora non sta succedendo alcunché.

Tirando le somme: tra PD e PDL che giocano a chi tira più forte la corda, Grillo che fa l'arbitro, i 10 saggi che detti così mi ricordano i Patriots di MGS ( :asd: ), vecchi politici coi culi saldati alle poltrone, e Renzi che bacchetta il partito (a buon diritto direi), insomma c'è una buona varietà di situazioni che nel complesso alimenta lo stallo.

Secondo voi come finisce?
Su, sbizzarritevi a sbloccare tutti i possibili finali alternativi :rotfl: :fermosi4:
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vixent » 14 apr 2013, 1:22

Finisce che non cambierà nulla, cioè siamo diretti verso il patatrac finale e niente verrà fatto per evitarlo davvero.

Complice una legge elettorale da rivedere, un numero abnorme di partiti-macchietta, un sistema italiano che premia sempre il furbetto e i temporeggiatori, io non mi aspettavo proprio niente da queste elezioni, e il niente infatti è ciò che è venuto fuori asd

Le uniche manovre che dovrebbero attuare per tentare di salvare il salvabile sarebbero molte contro loro stessi, con quale follia possiamo pensare che verrebbero anche solo valutate?

Ma tanto tutto ciò verrà bollato come il "solito discorso populista e qualunquista", la gente continuerà ad andare dietro alle solite mummie, e continueremo ad avere la stessa situazione di declino totale degli ultimi 20 anni.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Seal of Potato » 14 apr 2013, 12:02

Proprio ora leggo dell'ennesimo comizio del PDL, e Berlusca ha annunciato che se si va alle elezioni a giugno si ripresenterà come premier :asd:

E Alfano che fine ha fatto :asd: ? Non era lui il potenziale premier? Questo dimostra come Alfano sia un burattino, e mi dispiace umanamente per lui perchè potrebbe essere una persona capace se solo uscisse dall'ombra del Berlusca...

Comunque, la vedo dura se si torna alle elezioni, e se nel PD sono ancora così ottusi da non sostenere Renzi prevedo una nuova ondata di astensionismo...
Tutti i conflitti e gli screzi della storia,
tutta la paura e l'odio servivano ad un solo scopo:
far girare la ruota del mio padrone...

E così, finalmente, le maschere erano cadute.
I fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.
Ma la cosa più ironica era l'ultimo dono di Raziel...
più potente della spada che ora conteneva la sua anima...
più intenso della saggezza che lo spettacolo mi aveva infuso...
il primo, amaro sentore di quella terribile illusione: la speranza.
Seal of Potato
Seal of Moderator
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 14 apr 2013, 12:03

Mio malgrado e con dispiacere concordo con Vixent :asd: l'unico modo per toglierci dalle palle certi personaggi è aspettare la loro dipartita naturale, ma se sono tutti coriacei come Andreotti ... beh stiamo freschi
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 21 apr 2013, 0:41

Credo che l'affermazione "non esiste politica" da oggi abbia assunto nuove piacevoli sfumature asd
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Devil » 21 apr 2013, 12:21

Vixent ha scritto:Credo che l'affermazione "non esiste politica" da oggi abbia assunto nuove piacevoli sfumature asd

Penso che quello che è successo ieri sia la cosa più schifosa che abbia mai visto politicamente parlando.

Chi ha detto che la speranza era l'ultima a morire? A me è parso il contrario :serio3:
Devil
Utente
RedRum Special

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic