prezzi cd e dvd

Per discussioni non inerenti il tema del forum

prezzi cd e dvd

Messaggioda seifer89 » 18 gen 2008, 15:28

raga secondo voi i prezzi di dvd e cd in italia sn giusti?
io so ke nel resto del mondo cosano molto di meno e questo nn fa ke aumentare la pirateria (e ke nessuno dica io nn li compro etcc xkè al 90% è una bufala) largo alle sentenze
Crawling in my skin These wounds they will not heal Fear is how I fall Confusing what is real

Immagine
seifer89
Utente
Principiante

Re: prezzi cd e dvd

Messaggioda -Valerio- » 18 gen 2008, 15:33

Uh...quesito molto discusso nella mia città dato che di CD pirati non ce ne sono poi molti.
Ho notato che dalla uscita della playstation 3. I venditori di CD/DVD
pirati sono scomparsi. Credo che i prezzi dei CD non siano niente di scandaloso, l'unica pecca sono i singoli, che certe volte costano un pochetto troppo, per poi trovarso una canzone che magari nemmeno piace. e lì viene voglia di scaricarsela.
I DVD invece, beh, il discorso cambia e non poco.
il 90 per cento dei DVD pirati sono molto brutti da vedere, e, certe volte hanno delle scene ''tagliate''. anche i prezzi dei DVD non sono molto esosi. Anche, se dovrebbero scegliere il prezzo in base alla qualità del DVD.
e da me non capita spesso.
-Valerio-

Messaggioda Vlash » 19 gen 2008, 1:24

Di originale compro gli album dei miei artisti preferiti, sia per collezione, sia per supportarli nella giusta maniera, sia perchè fan dei libretti fantastici e con i testi :ahsisi: e soprattutto per la Qualità, che si paga sempre.

Per il resto, i prezzi dei CD sono alti, e poi si lamentano della pirateria. La musica, eticamente e socialmente, è considerata cultura al pari dei libri, ma il libro ha un iva del 4% aggiunta al prezzo di costo essendo considerato come prodotto culturale, mentre il CD ha il classico 20% di iva aggiunta.
Abbassando l'iva permetterebbero a molta gente di fare più acquisti, dando più aria alle case discografiche, così come ai musicisti stessi.

Per i DVD non mi lamento troppo, anche se potrebbero un po'abbassarli, ma adesso che sta uscendo l'edizione italiana di Ichi the Killer pagherei anche 100 euro asd seriamente, per i DVD il discorso è diverso, in quanto a meno di 10 euro ne troviamo a tonnellate.

Playstation 3 è stata strutturata in modo da rendere impossibile la vita ai pirati, che non riescono a trovare il modo per "chipparla" :ahsisi: ben gli sta.

Anche, se dovrebbero scegliere il prezzo in base alla qualità del DVD.
In che senso? :look:

L'Apocalisse è Finita. Niente di più, niente di me. Ora Devo Bere un Rum Rosso. [cit.]
Vlash
The Apocalypse ™
RedRum Special

Messaggioda -Valerio- » 19 gen 2008, 12:57

nel senso che se un film è uscito venti anni fà, dovrebbero abbassare un pochino il prezzo.

ieri, andando a vedere che DVD compare ho visto la seguente cosa:

Pulp fiction DVD: 56 EURO :|

ma se io l'ho comprato a 20 euro tre anni fà?
stì prezzi so messi a cazzo credetemi.
-Valerio-

Messaggioda Black » 19 gen 2008, 13:26

impossibile 56 euro :O-O: non era 5,6 ? :mrgreen: l'altro giorno qui dalle mie parti (che specifichiamo non si trova quasi niente) eppure c'era un edward mani di forbici a 6 euro, e in genere i dvd sono tutti intorno ai 10 euro, i piu vecchi anche meno, come dici tu che dovrebbe essere.
Black
Utente
RedRum Special

Messaggioda Laura » 19 gen 2008, 13:34

Per quanto riguarda i DVD, dipende da dove vai e che film cerchi.
Ci sono alcuni negozi dove i film cult (vedi Pulp Fiction, Il sesto senso, ecc) li trovi a prezzi improponibili. Se fai un salto da Media World alcuni di quei titoli te li tirano proprio dietro asd
Io ho comprato un sacco di DVD a € 9,90, alcuni anche a € 6,90. Poi dipende, è ovvio che i film più nuovi hanno sempre un prezzo più alto. Io ho comprato Slevin appena è uscito il DVD perchè non ho voluto aspettare (mi ero letteralmente innamorata del film dopo averlo visto al cinema). Ho preso pure l'edizione 2 dischi e credo di aver pagato sui € 30 o qualcosina di più. Il che non è poco << però se si ha la pazienza di aspettare, i prezzi sicuramente calano.
Non compro mai DVD piratati (io lo dico, perchè non dovrei?), piuttosto aspetto che quello che voglio costi un po' di meno. Almeno sono sicura della qualità del prodotto.

Per quanto riguarda i CD invece non saprei... ne ho così pochi in casa. La maggior parte della musica che ascolto ce l'ho sul pc o sul lettore mp3.
Immagine
Laura
Utente
Appassionato

Messaggioda -Valerio- » 19 gen 2008, 20:19

Black ha scritto:impossibile 56 euro :O-O: non era 5,6 ? :mrgreen: l'altro giorno qui dalle mie parti (che specifichiamo non si trova quasi niente) eppure c'era un edward mani di forbici a 6 euro, e in genere i dvd sono tutti intorno ai 10 euro, i piu vecchi anche meno, come dici tu che dovrebbe essere.

nono 56 euri XD
ma per i film di quentin tarantino possono pure XD
-Valerio-

Messaggioda seifer89 » 21 gen 2008, 17:04

io dico nn solo cd album e dvd film pensate ai gioki 65 euro un gioko nn mi sembra una cosa normale o sbaglio?
Crawling in my skin These wounds they will not heal Fear is how I fall Confusing what is real

Immagine
seifer89
Utente
Principiante

Torna a Off Topic