Attività all'aperto: qualcuno pratica Softair o Paintball?

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Re: Attività all'aperto: qualcuno pratica Softair o Paintbal

Messaggioda Vese22 » 13 set 2015, 20:20

Alexshotgun ha scritto:Il mio evidentemente era proprio fatto male XDD un dannato cannone, infatti mi ricordo il tizio mi disse "porca miseria, avevi il fucile piú overjoule di Siracusa, ho misurato 4 J"

Probabilmente è stato un svarione momentaneo del cronografo*, ho capito che trattandosi di un Jing Gong (o Golden Bow, è la stessa cosa) era sicuramente over, ma diamine 4J è un valore assassino, ci vorrebbe un ammortizzatore da camion al posto della molla xD ... la pistola a piombini di mio padre ne fa circa 5 ed è in grado di perforare tranquillamente gli occhiali protettivi.
Probabilmente sarà stato a 1.5 J che è già un valore sufficiente per coprire 80m di tiro utile!

*al campo, ho fatto fare delle prove al mio LR300 che sono state rispettivamente.
0.75 J
1.30 J (valore impossibile)
0.76 J
0.75 J
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 13 set 2015, 23:13

Guarda non ti so dire, il tizio che al tempo mi cambió la molla (quello di un negozio di asg) mi disse cosí dopo aver fatto il lavoro, parlando di quasi 4 joule o comunque un valore molto vicino, la molla sostituita me la lasció, magari un giorno quando ripesco l'AK ti ci faccio una foto, suppongo che essendo un valore cosí grande si debba notare anche che la molla sia magari molto larga o comunque rigida, non saprei :asd:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 14 set 2015, 12:47

Meno male che era la versione soffitè dell'AK47, se fosse stata la riproduzione di un Barrett M82 cal.50 forse avrebbe avuto 700j asd
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Aleshotgun » 14 set 2015, 15:40

Buttavo dentro pallini incendiari e via :rotfl:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 14 set 2015, 18:48

Aleshotgun ha scritto:Guarda non ti so dire, il tizio che al tempo mi cambió la molla (quello di un negozio di asg) mi disse cosí dopo aver fatto il lavoro, parlando di quasi 4 joule o comunque un valore molto vicino, la molla sostituita me la lasció, magari un giorno quando ripesco l'AK ti ci faccio una foto, suppongo che essendo un valore cosí grande si debba notare anche che la molla sia magari molto larga o comunque rigida, non saprei :asd:

Questo perché i fucili delle marche cinesi come CYMA, A&K, D-Boys (Kalash), Jing Gong (Golden Bow) ecc... sono molto particolari, o li ami o li odi.
Il lati positivi sono sicuramente il prezzo, pensa che con una spesa che va dai 120 ai massimo 160 euro ti porti a casa un fucile Full Metal con poligoni di buona fattura e magari con serigrafie e loghi originali, completi di carica batteria e matteria omaggio quando per la stessa cifra solitamente le altre case ti offrono ASG in abs/polimero (che non è necessariamente un difetto) senza caricabatterie né batteria. Per comprare un full-metal chessò della G&G, G&P, WarTech, Classic Army eccetera ci vogliono minimo 250€ (il mio LR300 costa 299€ e l'M4 invece viene 115€, per fare delgi esempi) ... non parliamo dei Marui in metallo poi, considerati fortunato se te ne aggiudichi uno a meno di 400€ :asd:

Il problema è che la meccanica dei fucili cinesi è letteralmente UNA MERDA: la terna solitamente è ingrassata fino alla morte (oppure quasi a secco di grasso) e con spessoramenti fatti a caso, il gruppo aria presenta numerose perdite ed in generale la qualità di cilindro/pistone lascia a desiderare, non parliamo poi dell'hop-up ... praticamente è sempre da sostituire.
In più hanno appunto l'inconveniente della molla overjoule, non è difficile vedere fucili che fanno anche 1.6J da cronografo.

Insomma da un lato hai una spesa veramente ridotta all'acquisto, ma gli interni sono praticamente tutti da rivedere. :fermosi:

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 14 set 2015, 19:25

Purtroppo per quel poco che ho giocato non mi sono mai potuto rendere conto di tutte queste cose, il fucile ha funzionato benissimo e mi dispiace solo di averlo usato troppo poco :(
Al tempo comunque lo pagai 190€ :asd:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 15 set 2015, 12:16

Aleshotgun ha scritto:Purtroppo per quel poco che ho giocato non mi sono mai potuto rendere conto di tutte queste cose, il fucile ha funzionato benissimo e mi dispiace solo di averlo usato troppo poco :(
Al tempo comunque lo pagai 190€ :asd:

Sì sì certo, può benissimo essere! Diciamo che i Jing Gong sono famosi per la terna molto solida, c'è gente che li usa tranquillamente con le LiPo 11.1 (prova a mettere una di quelle batterie su un Kalash, salti per aria :asd: ) .

Sono come un terno al lotto, può andarti bene come male!

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 15 set 2015, 21:51

Sí dai il mio devo dire che era uscito abbastanza bene, anzi a furia di parlarne oggi mi è venuta voglia di riesumarlo, e l'ho tirato fuori dal garage :asd: sembra tutto sommato in buone condizioni, spero solo che la batteria non esploda appena la carico, dato che è ferma da praticamente... saranno 10 anni forse, se non di piú :fermosi2:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 16 set 2015, 11:48

Aleshotgun ha scritto:saranno 10 anni forse, se non di piú :fermosi2:

Piano, rischi di spaccare tutto! :asd: prima aprilo e guarda come è messo, sicuramente dovrai sostituire il grasso della terna e degli altri organi come anche le guarnizioni in teflon della testa pistone!
Poi prova ad usarlo!

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 16 set 2015, 20:20

Sí infatti con calma mi ci devo mettere e vedere un pó, è fermo da troppo tempo, rischio che come sparo mi si smonta tutto dalle mani in mille pezzi :rotfl:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic