Attività all'aperto: qualcuno pratica Softair o Paintball?

Per discussioni non inerenti il tema del forum

Attività all'aperto: qualcuno pratica Softair o Paintball?

Messaggioda Vese22 » 18 gen 2015, 18:48

Ciao regass :)
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno nel forum gioca o ha giocato a Softair o Paintball :)
Mi pare di ricordare Wurm o sbaglio?
VeronaPaintBall WTF :jam:

Show: Mostra
Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Re: Attività all'aperto: qualcuno pratica Softair o Paintbal

Messaggioda Aleshotgun » 19 gen 2015, 2:13

Anni or sono giocavo a Softair, era divertente, in garage dovrei avere ancora un Ak-47 elettrico con la batteria morta :crimson3:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vese22 » 19 gen 2015, 21:14

Da quello che scrivi immagino tu abbia smesso ora, ci sono motivi particolari? :)
Io comunque gioco a Paintball da circa 3 anni, "lavoro" per l'A.S.D Verona Paintball come spammatore ed organizzatore (parola più elegante per dire che "porto gente") e possiedo un Tippmann A5 Basic con qualche piccolo accessorio montato, nella fattispecie una slitta e un calcio regolabile (ed anche un delta, ma non mi piace montarlo) ... in più vabbé tutte le varie maschere e tattici del caso ...

Ho giocato anche a softair qualche settimana fa, ma non avendo un'asg mi sono fatto prestare un G&G M4 per l'occasione :)

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda wurmspinato » 19 gen 2015, 21:20

Come giá sai Vese faccio SoffiTeir
Silent Hill.... Ho detto tutto!
wurmspinato
Utente
Appassionato

Messaggioda Vese22 » 19 gen 2015, 21:36

Dicci di più! Dove? Accessori? Equipaggiamento :)

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Aleshotgun » 20 gen 2015, 16:17

Lo facevo a Siracusa (la mia cittá) accessori purtroppo non ne avevo, utilizzavo una mimetica verde militare abbastanza semplice, come fucile avevo un Ak-47 nero con alimentazione a batteria della Golden Bow, che attualmente è buttato in garage :asd: se trovo una foto dell'epoca in attrezzatura militare la posto :sese:
Immagine

Immagine
Aleshotgun
Utente
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 20 gen 2015, 19:45

Io ho fatto Soffitè per un po' di tempo qualche anno fa, in ambienti boschivi. Possiedo solo una pistola a CO2 (non ho ben capito se è la copia di un modello realmente esistente di arma da fuoco) quindi dovevo farmi prestare fucili di assalto e simili dagli altri giocatori :mrgreen: a chi come me piace le armi e il combattimento agonistico ma odia la guerra è il massimo. Se non avessi tanti di quei problemi da impedirmelo, mi piacerebbe riprendere con costanza...

Mai provato Paintball purtroppo, ma di vagamente simile ho provato un divertente Laser Game qualche tempo fa.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 21 gen 2015, 21:18

Vixent ha scritto: pistola a CO2 (non ho ben capito se è la copia di un modello realmente esistente di arma da fuoco)

Credo proprio di sì, le asg di solito sono tutte repliche di qualcosa :) ovviamente i materiali e i poligoni sono più o meno raffinati in base alla fascia di prezzo.

Vixent ha scritto:Mai provato Paintball purtroppo, ma di vagamente simile ho provato un divertente Laser Game qualche tempo fa.

Ma MOOOLTO vagamente :asd: tempo fa provai anche io il lasergame, ma la mia opinione non è che sia molto positiva xD
Comunque in un certo senso è normale che tu non lo abbia ancora provato o visto dal vivo: nonostante in America sia diffuso in tutto il territorio da oltre 30 anni, ed anche in Europa e Russia sia abbastanza popolare, qui in Italia il primo campo è stato aperto nella Repubblica di San Marino (quindi nemmeno Italia) sul finire degli anni '90 quindi molto tardi rispetto agli States.

E' diviso in 3 categorie principali, di cui le ultime due offrono qualcosa di simile al Softair. Indipendentemente da quale si pratica, l'oggetto più importante e sul quale non si può scendere a compromessi è LA MASCHERA! E' indispensabile e non va MAI tolta in game, inoltre deve proteggere interamente il volto e pure le orecchie, dato che i marcatori a differenza delle a.s.g. sono over-joule ed hanno " potenza* " massima di 7.5 J per i comuni marcatori meccanici e di 12.7 J per quelli elettronici. Solitamente la stragrande maggioranza dei marker può funzionare a CO2, Nitrogeno o Aria Compressa.

Il pallino non è, contrariamente a quanto si pensa, composto di vernice e nemmeno velenoso o inquinante. Esso è costituito, sia per quanto riguarda l'involucro sia il contenuto, da un tipo di colorante alimentare che di solito si usa per decorare i dolciumi ... sicché completamente atossico e biodegradabile al 100%.
Ne esistono di due calibri: il 0.68 che è quello più diffuso dato che è supportato dalla stragrande maggioranza dei marcatori, e il 0.50 che è più recente che è solitamente riservato alle pistole, ai marcatori a molla per i bambini ed alcuni marcatori di recente fabbricazione (un esempio è il Tiberius T15)

- SPEEDBALL: è la modalità sportiva per eccellenza, quella praticata a livello agonistico. In parole povere, ci si sfida in campi relativamente piccoli (30m x 50m di solito) tapezzati di erba sintetica, nei quali sono posti dei gonfiabili di varie forme che fungono da ripari. Le squadre sono composte in media da 4 giocatori che utilizzano un vestiario apposito (il Jersey) e dei marcatori elettronici "speciali" specifici per questo tipo di attività, che sono dotati di un'elevata cadenza di fuoco e di un'elevata energia alla volata. Le normative internazionali per i tornei prevedono una " potenza* " massima limitata a 12.7 J (che di solito non viene mai sfruttata appieno) e una velocità massima per il pallino di 300 fps che equivalgono a 328 km/h. Lo scopo del gioco è di solito l'eliminazione totale della squadra avversaria oppure il raggiungimento della base avversaria.

Immagine

- SCENARIO: è la modalità nella quale ci si sfida in un ambiente urbano CQB, quindi con ripari, barricate e casette di varia natura. Di solito chi gradisce questa modalità, utilizza marcatori replica e pistole CO2 oltre ad un vestiario che richiama quello dei soldati oppure dei corpi speciali come SWAT e simili.

Immagine

- WOODBALL: stessa cosa dello scenario, ma in ambiente però boschivo. Talvolta nei "Big Games" di metratura quadra importante vengono messi a disposizione dei mezzi come quad e (finti) VTC.

Immagine

* in realtà non si tratta di potenza, ma di energia alla volata dato che è espressa in Joule :)

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Messaggioda Vixent » 26 gen 2015, 8:11

Sì immagino che sia molto diverso il paintball dal lasergame (o anche dal soffitè), era per descrivere un'attività, anche se non all'aperto, di un genere ascrivibile a quelli da te elencati. Comunque io mi ci sono divertito, purtroppo resta il fatto che non ho potuto provare e probabilmente mai potrò provare il paintball.
Vixent
V.I.P.
Nowhere

Messaggioda Vese22 » 8 mar 2015, 20:09

Vixent ha scritto: Comunque io mi ci sono divertito, purtroppo resta il fatto che non ho potuto provare e probabilmente mai potrò provare il paintball.

E' poco diffuso in Italia, a tirare direi che ci sono al massimo 6-7 campi per regione al massimo! Comunque a breve proverò anche con l'Airsoft ;) (o meglio tornerò, dato che un boschivo l'ho già fatto)

Immagine
Vese22
V.I.P.
RedRum Bro

Prossimo

Torna a Off Topic